Nel cast di Due sorelle, un omicidio, in onda ora su Rai 2, c’è anche l’attrice canadese di 43 anni Natasha Henstridge. Nata a Springdale il 15 agosto del 1874 questa splendida donna nella sua carriera ha fatto anche la modella grazie a un fisico davvero fuori dal comune. Il suo debutto ha messo in risalto anche la sua bellezza, nel 1995 infatti esce al cinema Specie Mortale. Dopo aver lavorato in molti film di livello come Fbi: Protezione testimoni, Bounce, Fantasmi da Marte e tanti altri. Natasha Henstridge ha lavorato molto anche in televisione sia in film tv come The perfect Student che in serie famose come She Spies, Eli Stone e Csi: Miami. Sono state tante le voci che l’hanno doppiata in Italia da Cristina Boraschi a Claudia Balboni passando per Paola Valentini e Claudia Catani. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà la sua prestazione stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Due sorelle, un omicidio, FILM Rai 2 ore 21.05 – La Rai ci propone sul suo secondo canale una joint venture tra Stati Uniti d’America e Canada con il film televisivo Due sorelle, un omicidio. E’ una di quelle pellicole poco conosciute questa del 2013 che può offrire diverse sorprese. Non si sa molto né sul regista Vic Sarin né tantomeno sul cast composto da attrici come Kelly Rutherford e Natasha Henstridge. Sicuramente c’è grande curiosità di fronte a questo film che sicuramente sarà uno degli argomenti trattati durante la serata sui social network, Twitter in testa. Purtroppo online non ci sono trailer in grado di fornirci delle anticipazioni video sulla trama della pellicola. Due sorelle, un omicidio va in onda stasera a partire dalle 21.05 su Rai 2 e lo potremo seguire anche dai nostri dispositivi mobili in diretta streaming, grazie a Rai Play, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CAST DA GOSSIP GIRL
Due sorelle, un omicidio è il film che propone Raidue in questo primo sabato di settembre. Tra le interpreti della pellicola, oltre a Natasha Henstridge, attrice canadese 43enne, c’è anche Kelly Rutherford che nel film interpreta Jane. L’attrice, 48 anni, è nota per aver lavorato in “Inviati molto speciali”, ma soprattutto per aver interpretato la mamma di Serena nella serie tv americana “Gossip Girl”. Tra gli altri interpreti del film spicca anche il protagonista maschile che è Matthew Settle che, a sua volta, a lavorato anche in Gossip Girl in cui interpretava il padre di Dan. Due volti molto noti soprattutto al pubblico più giovane che, in questi anni, ha seguito la serie tv americana. Basterà questo per convincere i telespettatori più giovani a seguire il film Due sorelle, un omicidio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE CURIOSITA’ SUL FILM
Una pellicola di genere thriller che è stata affidata alla regia di Vic Sarin e con il soggetto che è stato scritto da Shelley Gillen il quale si è occupato anche della stesura della sceneggiatura. Il montaggio del film è stato eseguito da Catherine Falcon e Paul Weber, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Keith Power mentre i costumi di scena sono stati realizzati da Vicky Mulholland. La pellicola è stata prodotta tra Canada e Stati Uniti nel 2013 e la sua durata è pari a 86 minuti. Tra i principali protagonisti troviamo Natasha Henstridge, modella e attrice canadese nata il 15 agosto del 1974 a Springdale. A soli 13 anni era già sotto i riflettori per un sevizio fotografico dovuto a un concorso per la Casablanca Modeling Agency, a 15 anni spicca il volo a Parigi per intraprendere la carriera da modella per poi comparire sulla copertina di Cosmopolitan. Nel 1995 volta la sua carriera per la recitazione e dopo aver fatto parte a un provino ottiene una parte nel film Specie mortale che segna il suo debutto, da allora ha preso parte in molti altri film tra cui Maximum Risk, Adrenalina, FBI: Protezione testimoni, Bounce, Imprevisti di nozze, Fantasmi da Marte, Alaska – Sfisa tra i ghiacci, FBI: Protezione testimoni 2, Sex List – Omicidio a tre, She Spies, La vedova della collina, Eli Stone (serie tv),Impatto dal cielo, La lacrima del diavolo, CSI: Miami, e The Secret Circle.
VIC SARIN ALLA REGIA
Due sorelle, un omicidio, il film in onda su Rai 2 oggi, sabato 2 settembre 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller con il titolo in lingua originale A Sister’s Nightmare, nata nel 2013 da una coproduzione statunitense – canadese destinata al solo mercato televisivo per la regia di Vic Sarin mentre nel cast figurano Kelly Rutherford, Natasha Henstridge, Peyton List e Matthew Settle. La principale protagonista di questo film tv è l’attrice americana Kelly Dane Melissa Rutherford nata ad Elizabethtown nel novembre del 1968 e che molti ricorderanno per le proprie performance in diverse serie tv di enorme successo come Melrose Place e soprattutto Gossip Girl in cui ha interpretato il ruolo della madre di Vanessa. Il suo esordio nel mondo del cinema è avvenuto nel 1988 nell’ambito della pellicola intitolata Un poliziotto in blue jeans a cui ha fatto seguito l’anno 1989 il film Il diario di un fantasma.
Tra le principali pellicole nelle quali la Rutherford è stata protagonista ricordiamo Inviati molto speciali, Scream 3, Indagini pericolose e Un esperimento pericoloso. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.
LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Jane è una donna americana che lavora come poliziotta in una delle maggiori città a stelle e strisce. La sua vita non è stata delle più semplici soprattutto in ragione del fatto che si è dovuta spesso occupare dei tanti sbagli commessi dalla sorella Cass. Quest’ultima infatti oltre ad essere stata una criminale ha anche avuto una sfera sentimentale piuttosto animata e disordinata dalla quale tuttavia è nata una splendida figlia, una bambina che ovviamente i servizi sociali hanno tolto alle cure della madre allorchè arrestata e condannata ad un lungo periodo di detenzione, per poi essere affidata proprio alle cure di Jane.
Quest’ultima si occupata della bambina con tanto amore, crescendola proprio come fosse sua figlia e quindi creando con lei un forte legame che però ora potrebbe essere pesantemente messo in discussione, infatti, per Jane si profilano problemi all’orizzonte per via della decisione del tribunale di concedere la libertà a Cass che quindi viene liberata dall’ospedale statale criminale dove è rimasta rinchiusa per tantissimi anni.
Naturalmente una volta libera, Cass ha come primo obiettivo quello di rivedere la figlia ormai diventata un bellissima teenager e soprattutto di ottenerla, tutti sembrano convinti che Cass possa aver effettivamente voltato pagina e diventata una donna onesta e gentile, con la sola eccezione di Jane che dal proprio canto, conoscendo molto bene la sorella, la vede come un pesante pericolo per il bene della figlia. Non riuscendo a convincere nessuno sulla pericolosità di Cass a Jane non resta che risolvere la situazione cercando di tenere botta alla forte sorella gemella in tutti modi possibili ed immaginabili.