Gli abitanti di Puente Viejo saranno ancora una volta alle prese con le nuove avventure del chiacchieratissimo paesino spagnolo. Con l’arrivo di Maria, gli estimatori de Il Segreto hanno avuto modo di rivedere uno dei personaggi più amati della telenovela e nel frattempo, spazio anche per la gravidanza di Camila, dopo il brutto periodo vissuto insieme ad Hernando. Le preoccupazioni della Dos Casas saranno affrontate e condivise anche con Don Anselmo. Camila infatti, non è felice al 100% della gravidanza perché non sa chi può essere il padre. Potrebbe essere Nestor colui che l’ha ingravidata? Come ben sapete, le possibilità che questo possa effettivamente accadere, sono molteplici. Camila non ha nessuna certezza e questi dubbi la tormentano come non mai. Domani pomeriggio intanto, ci sarà spazio anche per Maria e Alfonso mentre andranno avanti anche le dinamiche di Ismael e Beatriz, con una dolorosa decisione. Nuove discussioni anche per Carmelo e Severo. Il primo infatti, preferisce stare al fianco di Adela e del figlio piuttosto che offrire la sua spalla all’amico per le visite alla povera Candela. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I sospetti di Camila e Rogelia su Ismael
Ismael continua a portare avanti il suo piano contro i Dos Casas. L’atteggiamento dell’uomo, tuttavia, continua a creare sospetti non solo in Matias e Nicolas che non vedono di buon occhio la sua presenza ma anche in Camila e Rogelia. Le due donne, infatti, nella prossima puntata de Il Segreto cominceranno a chiedersi chi sia davvero Ismael e, soprattutto, cosa abbia intenzione di fare. L’uomo, infatti, non perde occasione per provocare Matias che, stanco dell’atteggiamento di Ismael, perderà la pazienza. Tra i due, così, scoppierà un litigio che confermerà i sospetti che Rogelia ha sempre avuto su Ismael. Decisa a raccontare tutto a Hernando, Rogelia sarà fermata da Beatriz, preoccupata che Matias possa perdere il suo lavoro. Nel frattempo, a Los Manantiales stanno per arrivare nuovi guai. Alfonso, invece, sarà alle prese con il suo appuntamento misterioso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Camila confessa i suoi tormenti a Don Anselmo
A Puente Viejo è finalmente arrivato il Natale, ma l’atmosfera di festa non sembra regalare ai tanti protagonista de Il Segreto la pace e la serenità necessaria in questa ricorrenza. Ne sa qualcosa la povera Camila, che continuerà ad angosciarsi a causa del bambino che porta in grembo anche nell’appuntamento in onda oggi. Le anticipazioni, infatti rivelano che ad alleviare le pene della Dos Casas sarà ancora una volta Don Anselmo, che ascoltando i suoi sfoghi capirà che al centro della sua preoccupazione vi è la possibilità che il figlio che porta in grembo non sia di Hernando. Mentre a Los Mamantiales la serenità sembra essere sempre più lontana, in paese l’atmosfera di Natale si diffonderà grazie all’iniziativa messa in atto da Hipolito, che dirigendo il coro dei bambini, e potendo contare sulla collaborazione di Elodia, darà vita a uno spettacolo che scalderà il cuore degli abitanti. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Sonia e Maria, chi salverà Emilia?
Le cose per Emilia potranno cambiare molto presto e le prossime puntate de Il Segreto sveleranno alcuni dei dettagli più nascosti dell’omicidio di Sol. In particolare, Sonia sembra pronta ad andare in carcere a parlare con lei per spingerla a dire la verità su quanto è accaduto ma senza ottenere molto, le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di Maria. L’amata figlia sta arrivando da Cuba dopo aver lasciato i figli e la sua bambina al sicuro con Gonzalo, ma quanto costerà tutto questo alla giovane? Emilia ne è consapevole e proprio per proteggerla potrebbe davvero dire la verità su quello che è accaduto e su perchè ha deciso di coprire il vero assassino di Sol, a quel punto tutti gli uomini della soap troveranno pace e potranno riprendere con le loro vite dopo l’addio alla bella Santacruz? Lo scopriremo solo nei prossimi giorni.
Hernando e Beatriz ancora ciechi?
I problemi a Los Manantiales saranno all’ordine del giorno nella puntata de Il Segreto di oggi. Hernando e Beatriz, infatti, continueranno ad essere convinti che Ismael sia una brava persona e che Matias stia esagerando nell’esprimere tanto risentimenti nei confronti del nuovo arrivato. Secondo loro, infatti, si tratterà soltanto di gelosia verso Ismael, mentre sappiamo bene che le ragioni di Matias saranno più che fondate nel non fidarsi del pericoloso individuo. La sorpresa di oggi riguarderà però l’aumento del numero delle persone che nutriranno forti dubbi verso quel giovane arrivato dal nulla: anche Camila comincerà a storcere in naso in presenza di Ismael e a dirsi certa che Matias sia dalla parte della ragione. In passato, il figlio di Emilia e Alfonso è stato serio e affidabile, aiutando Hernando nei difficili giorni della sua latitanza. Com’è possibile che sia cambiato tanto improvvisamente. Alla padrona di casa si unirà anche Nicolas, da sempre dalla parte del nipote in questa vicenza, e Rogelia: la governante si è detta certa che Ismael gli ricordi qualcuno del suo passato. Sarà la prima ad arrivare alla verità sulle sue origini?
Un misterioso messaggio per Alfonso
La resa dei conti si avvicina nelle trame de Il Segreto, la telenovela in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16:20 (e il sabato alle ore 15:00) su Canale 5. Si ripartirà oggi dalla convinzione di Anselmo e tutti i suoi familiari dell’innocenza di Emilia. La donna non può avere ucciso Sol e, secondo loro, si è proclamata colpevole a causa dei ricatti di qualcuno. Purtroppo però, almeno per il momento, Emilia continuerà a mantenere la sua versione dei fatti. Anche davanti a Sonia riconfermerà la sua colpevolezza, così come in seguito ad Alfonso, che tornerà da lei per cercare di farla confessare. Se da un lato, la locandiera sarà più che mai decisa a coprire Severiano, consapevole della sua pericolosità, dall’altro accadrà qualcosa che potrebbe riaprire i giochi. Al suo ritorno dal carcere, Alfonso riceverà alla locanda un misterioso messaggio anonimo. Saranno parole scritte proprio dal pericoloso Severiano Il Bello o da una persona assolutamente inaspettata?
Anticipazioni: Carmelo presenta Adela ai propri amici
I telespettatori de Il Segreto hanno recentemente fatto la conoscenza di Adela, un personaggio destinato a diventare una presenza costante da qui in avanti. Carmelo, sentendosi in colpa per le sorti della donna, le ha offerto la cattedra vacante per la scuola degli adulti di Puente Viejo. La donna, rimasta senza una casa e un lavoro dopo la morte del marito, ha accettato e si è trasferita nel complicato paesino insieme al figlio Ulpiano. Felice per poter aiutare colei che lui stesso ha messo in una situazione così terribile, Carmelo presenterà la sua nuova amica ai propri compaesani. Farà parte del gruppo anche Severo, che fin dal primo momento faticherà a nascondere una certa mancanza di fiducia nei confronti di questa persona. Il suo fedele braccio destro gli sta nascondendo qualcosa? Ad accorgersi che Santacruz sia sospettoso sarà la stessa Adela, nonostante lui cerchi di mostrarsi gentile e disponibile con lei…