CHI HA INCASTRATO PETER PAN?, PRIMA PUNTATA IN DIRETTA
La puntata di chi ha incastrato Peter Pan? procede con una divertentissima candid camera che risale al lontano 2009. La protagonista dello show è Valeria, che oggi ha 12 anni e lavora nel mondo dello spettacolo. Nonostante la sua giovane età, la ragazza canta molto bene, ha preso parte a dei musical ed ha già partecipato ad alcune serie tv. Il conduttore, inoltre, ricorda i problemi di alimentazione della bambina, che nel 1999 voleva mangiare tutti i giorni “le crocchette”. Il conduttore, intanto, ascolta ciò che i piccoli protagonisti hanno da dire. Cristian parla della sua esperienza con il bullismo e riceve i consigli del conduttore: “ignorali e non diventare mai come loro”, Lucia, invece, crede che Barbie sia più bella di lei. Heyab parla invece delle offese razziste ricevute a scuola a causa di un gioco conteso: “Purtroppo gli adulti fanno delle cose stupide e i bambini assorbono queste cose”, dice Paolo Bonolis, che riesce a strappare un sorriso alla piccola protagonista prima di dare il via a un nuovo dibattito fra maschi e femmine. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL PIANETA TERRA
Chi vincerà la sfida di Chi ha incastrato Peter Pan fra la squadra dei maschi e quella delle femmine? Dopo un primo vantaggio delle seconde, i primi riescono a recuperare grazie a una domanda sulla vita di Gigio Donnarumma, che da piccolo veniva chiamato dai suoi cari “cucciolino”, ma il quesito su Gianni Morandi, che per ogni cinque minuti di ritardo riceveva da suo padre una punizione, porta nuovamente le squadre a un punteggio pari. La sfida, si conclude quindi in perfetta parità, ma prima di concludere la serata, Paolo Bonolis ha un messaggio molto importante da dare ai più piccoli. Parte così un filmato dedicato alle bellezze naturali della Terra e a quel decimo della superficie terrestre ricoperta dal ghiaccio. “Se la temperatura della terra aumenta i ghiacci si sciolgono e il livello del mare aumenta (…) Vi chiediamo di prendervi cura di questo pianeta, così come non è stato in gradi di fare chi vi ha preceduto”, dice il conduttore, che conclude il suo pensiero con una citazione tratta da Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA SFIDA FINALE
Dopo aver risposto alle domande sulla sua vita privata, Ambra Angiolini si lascia coinvolgere in uno sketch teatrale insieme ai due mattatori di Chi ha incastrato Peter Pan? prima di lasciare momentaneamente lo show di Canale 5. Subito dopo, si cambia nuovamente pagina e il conduttore presenta una delle tante candid camera realizzate nel corso dei provini degli ultimi mesi: Lucia, con la speranza di poter accedere al programma, deve fingere di essere fidanzata con un complice, ma quando il conduttore rivela che lo show è alla ricerca di bambini “single”, lei non rinnega il fidanzamento con il suo nuovo amico: “è troppo bello”. Intanto, in studio è tutto pronto per la sfida fra maschi contro femmine, un gioco che coinvolge anche Gianni Morandi, Ambra Angiolini e Gigio Donnarumma. Il conduttore, appuntando i punteggi sulla domanda, pone alle squadre una serie di domande sulla vita dei tre protagonisti, rivelando così che Donnarumma, a 13 anni, ha distrutto in cancello di casa con una manovra sbagliata. (Agg. di Fabiola Iuliano)
AMBRA ANGIOLINI PROTAGONISTA
Si cambia pagina e a Chi ha incastrato Peter Pan? fa il suo ingresso un gruppo di gladiatori capitanato da Luca Laurenti. Il conduttore dà il via alla battaglia, ma per il suo storico partner tutti i pollici dei presenti sono all’ingiù. Subito dopo si cambia nuovamente pagina, Luca Laurenti torna in studio con il bambino che qualcuno ha dimenticato in studio e l’urgenza di cambiargli il pannolino. Per aiutare il co-conduttore in questa impresa, Paolo Bonolis chiede l’aiuto del terzo ospite della serata ed è così che fa il suo ingresso Ambra Angiolini. Tutti i bambini sono pronti a martellarla di domande e in un primo tempo sono soprattutto le bambine a rivolgerle loro attenzioni. Per soddisfare la curiosità di una piccola protagonista, Ambra rivela di non vedere mai al cinema i suoi film, poi regala a uno dei presenti una breve lezione di recitazione per imparare a piangere a comando. Riuscirà l’attrice a uscire indenne dalle domande dei bambini? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LE DOMANDE A GIGIO DONNARUMMA
Gianluigi Donnarumma è il secondo ospite di Paolo Bonolis e Luca Laurenti a “Chi ha incastrato Peter Pan?. Il campione si lascia trasportare sin da subito dalle irriverenti domande dei piccoli protagonisti, ai quali rivela di non avere sul corpo alcun tatuaggio. Al centro delle domande dei bambini, la vicenda legata ai suoi esami di maturità, ma anche l’occasione di passare al Real Madrid e la decisione successiva di giocare nel Milan. “Lo ritenevo giusto – rivela il calciatore – al Milan sono a casa”. E poi quel soprannome “Da quando ero piccolino mi chiamano Gigio”, e la materia nella quale è più “somaro”: “ho un po’ di difficoltà in diritto”. Le domande più importanti arrivano nelle fasi finali: “ma tu quanto guadagni?”, chiede una bambina, “sei”, risponde lui con un po’ di esitazione, ma il vero dilemma è quello sul suo futuro alla Juve: “ci andrai?”; il calciatore non nascnde un attimo di titubanza poi, determinato conferma di non essere intenzionato a lasciare il suo posto in quadra e di non vedere, nel suo futuro, neanche la maglia nerazzurra. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LO SPETTACOLO DI MAGIA
Su Canale 5 arriva il momento delle illusioni: “è un gioco che potrebbe essere mortale, ma non vi preoccupate”, dice Luca Laurenti nei panni di the mentalist e dopo aver convinto Paolo Bonolis a partecipare al suo show di Magia, promette al pubblico di “Chi ha incastrato Peter Pan? uno spettacolo mozzafiato. “Ma che so giochi da fa questi?”, chiosa con una punta di terrore Paolo Bonolis, che anche se completamente immobilizzato, cerca in tutti i modi di interrompere lo sketch. “Da sto gioco esce per forza il morto”, dice infatti il conduttore, che dopo aver visto una lancia sfiorargli il corpo e infilzarsi a pochi centimetri dal suo fianco, promette all’inseparabile amico che non appena avrà la possibilità di alzarsi dalla piattaforma farà in modo di ucciderlo. Dopo lo spettacolo di magia è tutto pronto per cambiare nuovamente pagina e dare il via alla nuova candid della serata, un filmato molto divertente tratto dalla stagione in onda nel 1999. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LUCA LAURENTI SHOW
A “Chi ha incastrato Peter Pan? Gianni Morandi è il protagonista delle irriverenti domande dei piccoli protagonisti. “Con le mani così grandi come fai a trovare i guanti?” “Ti è piaciuto cantare con Rovazzi?”, “Quanti anni sei diventato famoso?”, chiedono i bambini, che fra le tante domande si focalizzano sin da subito su Rovazzi. “Ho due nipotini, ma purtroppo anche loro stanno dalla parte di Rovazzi!”, dice infatti il cantante, mentre i bambini sono curiosi conoscere anche i dettagli sulla partecipazione di “Saluta Antonio” al video di Volare. Il discorso sul fenomeno del web incuriosisce il conduttore: “l’ha depositata st’idea, che è forte?” e subito dopo dice la sua al noto cantautore: “e tu segui ‘ste cose? (…) sai che me fai paura?”. Dopo Gianni Morandi, a fare il suo ingresso in studio è Luca Laurenti “The Mentalist”, che si propone di sorprendere i bambini in studio e il pubblico a casa con un eccentrico spettacoloso di magia. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’INTERVISTA A GIANNI MORANDI
“Chi ha incastrato Peter Pan? non è un programma per i bambini, ma un programma con i bambini”. È con queste parole che Paolo Bonolis apre la prima puntata del suo show. A raggiungerlo, sin dalle prime fasi della serata, è Luca Laurenti, che tuttavia deve prendersi cura di un bambino che apparentemente qualcuno ha “dimenticato” in sala. Intanto, è tutto pronto ad accogliere il primo gruppo dei piccoli protagonisti della serata: si chiamano Heyab, Mattia, Ludovica e Niccolò e fanno il loro ingresso sulle note de “L’esercito del selfie”. Il secondo gruppo di bambini è formato da Lucia, Andrea, Sofia, Azzurra e Nicolas che, a detta del conduttore, hanno una prerogativa invidiabile: “non sanno fare niente”. Ma non è tutto, c’è un altro bambino che ancora deve fare il suo ingresso: si chiama Cristian ed è molto bravo a ballare con la pancia. La puntata ha inizio con la prima candid della serata e con l’ingresso di un ospite, Gianni Morandi, pronto a rispondere alle tante domande dei bambini. (Agg. di Fabiola Iuliano)
MATT E BISE, DA YOUTUBE ALLO SHOW DI BONOLIS
Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono pronti a dare il via alla nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? in un’atmosfera del tutto fiabesca: a fare da cornice alle tante avventure dei piccoli protagonisti, infatti, ci sarà una scenografia eccezionale che rievoca la magica isola che non c’è. Non mancheranno giochi, scherzi e interviste ai personaggi famosi, ma da quest’anno i piccoli talenti dovranno vedersela anche con i “callenges” di alcuni youtuber molto noti sui social network. In particolare, in questa puntata a lanciare la prima sfida saranno Matt e Bise, che coinvolgeranno i piccoli protagonisti dello show nei loro sketch irriverenti (cliccate qui per vedere il video realizzato dai due youtuber dietro le quinte). “Stasera inizia chi ha incastrato Peter Pan… da vedere”, “Ho già’ capito che impazzirò’ per i bambini di #chihaincastratopeterpan #canale5”, “Stasera ricomincia #chihaincastratopeterpan. Volo altissimo”, scrive il pubblico sui social a pochi minuti dalla prima puntata: lo show di Paolo Bonolis è già un successo? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LO SHOW VINCERÀ LA GARA DEGLI ASCOLTI?
E’ tutto pronto per la prima puntata della nuova stagione di Chi ha incastrato Peter Pan? A distanza di sette anni dall’ultima edizione, Paolo Bonolis, con la collaborazione di Luca Laurenti, è pronto a regalare soddisfazioni a canale 5 in termini di ascolti. Chi ha incastrato Peter Pan) si scontrerà con una delle fiction più amate della Rai, Provaci ancora prof 7 che, tuttavia, trasmessa anche lunedì scorso, ha perso la sfida con il Grande Fratello Vip. Paolo Bonolis e Luca Laurenti sono pronti a ripetere il successo ottenuto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Bonolis, dunque, per portare a casa la prima serata, punterà sulla simpatia dei bambini, scelti dopo diversi provini e sulla capacità degli ospiti vip di stare al gioco e intrattenere i piccoli anche con siparietti divertenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
VALERIA SCARPA TORNA COME OSPITE?
Valeria Scarpa è stata una delle grandi protagoniste dell’ultima edizione di Chi ha incastrato Peter Pan. Bellissima, con un viso dolce s molto furbo, Valeria conquistò Paolo Bonolis e il pubblico di Chi ha incastrato Peter Pan con il suo indimenticabile inglese. Dalla partecipazione di Valeria allo show di canale 5 sono ormai passati sette anni. La piccola è cresciuta ed oggi è una ragazzina ancora molto vivace e sveglia. Naturalmente, Valeria non potrà partecipare alla trasmissione come protagonista essendo un programma dedicato ai bambini ma la Scarpa che il pubblico non ha mai dimenticato potrebbe tornare a sorpresa per una breve apparizione. A svelarlo è stata lei stessa sulla pagina social del programma. Valeria Scarpa, dunque, passerà il testimone ai nuovi protagonisti nella prima puntata della nuova stagione? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DONNARUMMA PARLERA’ DEGLI ESAMI DI MATURITA’?
Uno degli ospiti più attesi della prima puntata della nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? è sicuramente Gigi Donnarumma. Il portiere del Milan si metterà a disposizione dei suoi piccoli intervistatori che potranno rivolgergli domande di ogni tipo. Oltre a quelle sul Milan e sui suoi sogni da calciatore, sicuramente i bambini rivolgeranno anche domande pungenti all’estremo difensore della squadra rossonera. Alcune domande, infatti, potranno riguardare la sua decisione di non sostenere l’esame di maturità e concedersi, invece, una vacanza rilassante insieme alla sua fidanzata. Donnarumma riuscirà a rispondere in totale serenità? La schiettezza e la sincerità dei bambini, dunque, servirà a chiarire una delle questioni più spinose dell’estate 2017? Molta curiosità destano poi le domande che potrebbe rivolgere Paolo Bonolis a Donnarumma da tifoso interista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MASSIMILIANO ALLEGRI PROTAGONISTA DELL’INTERVISTA DI AMBRA?
Ospite in studio in questa prima puntata di Chi ha incastrato Peter Pan? sarà la bella Ambra Angiolini. L’attrice torna in tv dopo la sua avventura al cospetto di Maria De Filippi e del suo Amici ma questa sera tutto sarà diverso. Chi segue il programma o, meglio, lo ha fatto in passato, sa bene che i vip presenti non possono tirarsi indietro. Ambra Angiolini non sarà lì per ballare, cantare o recitare ma per sottoporsi al giudizio e alle domande dei bambini scelti per questa nuova edizione. Ebbene sì, l’ex ragazza prodigio di Non è la Rai adesso attrice di successo, dovrà sottoporsi ad un’attenta intervista ad opera dei ragazzi e non è detto che questo significhi stare alla larga da domande scottanti sulla sua vita privata, anzi. Dopo il gossip estivo e l’inizio della sua relazione con Massimiliano Allegri, i bambini potrebbero fare domande proprio sulla sua vita privata, cosa succederà a quel punto? La stessa attrice ha ricordato l’appuntamento con i fan poco su sulla sua pagina Instagram dove ha postato la foto che potete vedere qui, scrivendo: “”!Chi ha incastrato Peter Pan ” questa sera canale 5″. (Hedda Hopper)
IL CAST DELLA NUOVA EDIZIONE
La prima serata del giovedì di canale 5, a partire da oggi, 21 settembre e per le prossime sette settimane, sarà dedicata allo show più amato dai bambini. A distanza di sette anni dall’ultima edizione, torna Chi ha incastrato Peter Pan?, il programma condotto da Paolo Bonolis in cui i veri protagonisti sono i più piccoli, pronti a confrontarsi con il mondo degli adulti. Otto puntate in cui non mancheranno le candid camera in cui i bambini saranno messi alla prova da Bonolis che creerà per loro delle situazioni imbarazzanti e inconsuete, i fuori programma e i momenti divertenti in compagnia di grandi ospiti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Accanto a Paolo Bonolis ci sarà, come sempre, Luca Laurenti. Quella del conduttore e del maestro è ormai una coppia di fatto. Non c’è trasmissione di Paolo Bonolis in cui non ci sia anche Luca Laurenti. La sua presenta in Chi ha incastrato Peter Pan? è garanzia di divertimento. Luca Laurenti sarà così uno dei protagonisti, insieme ai bambini, di divertenti botta e risposta con Bonolis. Luca Laurenti, inoltre, si trasformerà in mentalista con l’aiuto di Gaetano Triggiano, uno dei più famosi e importanti illusionisti a livello mondiale. I veri protagonisti, però, come accadeva nelle precedenti edizioni che hanno fatto dello show un vero successo saranno i bambini, selezionati da Paolo Bonolis e dalla sua redazione. Sono stati tanti i piccoli provinati ma davanti alle telecamere ci saranno quelli che hanno dimostrato di essere spontanei, schietti e disinvolti. Chi ha incastrato Peter Pan? sarà trasmesso dal Teatro 18 di Cinecittà, con una scenografia, creata da Francesca Montinaro, totalmente ispirata all’Isola che non c’è.
GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA
Nella prima puntata della nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan?, i bambini si confronteranno con tre grandi personaggi del mondo della musica, del cinema e dello sport. Gli ospiti del primo appuntamento dello show condotto da Paolo Bonolis saranno Gianni Morandi, Ambra Angiolini e Gigi Donnarumma. Gianni Morandi parlerà con i bambini sia della sua grandissima carriera da cantante che del suo recente impegno nella fiction italiana. Domenica 24 settembre, infatti, andrà in onda su canale 5 la prima puntata della fiction “L’isola di Pietro”. I bambini avranno così la possibilità di rivolgere domande a Morandi anche sul mondo della recitazione. Ambra Angiolini, invece, si confronterà con i più piccoli su vari temi. Mamma di Iolanda e Leonardo, l’attrice non farà fatica a rispondere ai loro sorprendeti quesiti. Tuttavia, i piccoli potrebbero spiazzare l’ex ragazza di Non è la Rai rivolgendole anche una domanda su Massimiliano Allegri. Infine, Gigi Donnarumma, famosissimo nonostante la sua giovane età, darà consigli, soprattutto ai maschietti, su come realizzare il sogno di sfondare nel mondo del calcio. Infine, la grande novità della nuova edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? è la presenza di alcuni famosi youtuber che lanceranno alcune famose challanges.