Nel corso dell’intervista rilasciata a Verissimo nella prima puntata, in onda sabato scorso, Gianni Morandi ha parlato dell’amicizia con Lucio Dalla con parole sincere e commosse. “Lo conobbi quando suonava il clarinetto, andavamo insieme allo stadio, io già cantavo, lui iniziò poco dopo.” Un legame saldo, quello tra i due, come lo stesso cantante conferma: “Lo eravamo, amici, molto. Quando io ero più famoso e lui meno e poi quando lui fece il salto e io rimasi un po’ nascosto” racconta Gianni prima di guardare commosso la sua esibizione con Lucio a New York. Gianni Morandi infatti conclude: “Era un grande autore, e un grande cantante. Sentirlo è commovente, bellissimo rivedersi” ha poi concluso il cantante di fronte ad una Silvia Toffanin altrettanto emozionata. (Anna Montesano)



LA COLLABORAZIONE CON ROVAZZI

Gianni Morandi è stato il protagonista indiscusso della giornata di oggi. L’artista ha iniziato con la conferenza stampa de L’Isola di Pietro per poi passare al salotti di Barbara D’Urso ma questa sera lo vedremo ancora su Canale 5 in Chi ha incastrato Peter Pan?. Mediaset sa bene come lanciare le sue fiction e questa scorpacciata di Gianni Morandi in tv è arrivata proprio dal debutto della prima puntata prevista per il 24 settembre, ma cosa farà questa sera? L’artista sarà sul palco di Paolo Bonolis per mostrarsi ai giovani protagonisti della nuova edizione e, in particolare, rispondere alle loro domande. Gianni Morandi sarà intervistato dai piccoli che sicuramente vorranno sapere qualcosa in più su di lui e sulla sua collaborazione con Fabio Rovazzi che lo ha “lanciato” anche nella musica e nelle vite di questa nuova generazione di ragazzi, cosa chiederanno i bambini all’artista oltre questo? Gli chiederanno anche di Anna Dan, l’amata moglie? Lo scopriremo questa sera (Hedda Hopper)



OSPITE NEL POMERIGGIO DI CANALE 5

Grandi ospiti nella nuova puntata di Pomeriggio 5. Barbara D’Urso ha già anticipato al suo vasto pubblico che oggi, 21 settembre 2017, in studio ci sarà anche Gianni Morandi. Il cantante esordirà domenica sera su Canale 5 con la sua nuova fiction – L’isola di Pietro – e racconterà al pubblico nuove anticipazioni e qualche dettaglio inedito sul suo ruolo. Di recente Morandi è stato ospite anche a Verissimo e qui ha raccontato di un incidente avuto sul set della fiction: “Ero caduto su un prato durante le riprese de L’Isola di Pietro e mi sono rotto due costole e in questo caso, invece, sono caduto da un metro e mezzo e non mi sono fatto niente, neanche un livido: evidentemente la fortuna mi ha accompagnato”. Non mancheranno anche riflessioni su Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, di cui si parlerà nella puntata di oggi di Pomeriggio 5. (Anna Montesano)



LA STORIA D’AMORE CON LA MOGLIE

Tra gli ospiti che animeranno questo primo appuntamento con il programma Chi ha incastrato Peter Pan, c’è anche il cantante ed attore bolognese Gianni Morandi. Per Morandi questo è un periodo ricco di appuntamenti visto che lo scorso sabato è stato ospite a Verissimo su Canale 5 e su Rai 1 Un, due, tre.. Fiorella! senza dimenticare che dalla prossima domenica 24 settembre sarà protagonista con la nuova fiction Mediaset, L’Isola di Pietro. Durante l’ospitata nel salotto televisivo della Toffanin l’artista emiliano ha voluto spendere parole al miele per la sua adorata Anna sul conto della quale ha sottolineato: “La prima volta mi ha dato il numero di telefono sbagliato, ma sapevo dove lavorava, ho bussato… Tanto a Bologna ero in famiglia. E’ una donna positiva, sempre sorridente. La amo molto, sono 23 anni che stiamo insieme e non sembra che sia passato tanto tempo”.

IL MESSAGGIO DI GIANNI MORANDI ALL’AMICO UMBERTO TOZZI

Gianni Morandi avrebbe dovuto prendere parte come ospite al concerto evento dell’Arena di Verona per festeggiate la luminosa carriera del cantautore piemontese Umberto Tozzi ed in particolar modo i 40 anni dall’uscita di uno dei suoi principali successi: Ti amo. Un concerto che purtroppo è stato annullato per via di un problema di salute di Tozzi il quale ha voluto informare i propri fan con un messaggio sui social: “Mi dispiace con tutto il cuore per quello che sta accadendo. Tra poco entrerò in sala operatoria… Avrei voluto essere con voi stasera per quello che si annunciava come il mio più bel concerto, ma ci vedremo prestissimo”. Morandi dispiaciuto per quanto avvenuto ha voluto far sentire la propria vicinanza a Tozzi con un messaggio sempre sui social: ” Caro Umberto, dovevamo vederci stasera all’Arena di Verona… Ti auguro di tornare in forma al più presto, la tua festa è solo rimandata!”.