PROVACI ANCORA PROF 7 ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA
Nella quarta puntata verrà aperta l’indagine sulla morte di Carmen. Sono infatti tanti i sospetti che hanno circondato la nuova moglie di Renzo nell’ultimo periodo. Nuova indagine dunque per l’ispettore Berardi, impegnato anche nel valutare la proposta della Questura di Torino e nel tenere a bada Bianca, sempre più in pressing. Renzo intanto cercherà di trovare risposte al tragico evento con il suo psicanalista, prendendo seriamente in considerazione l’idea di tornare assieme a Camilla. In una scena, anticipata dal trailer Rai, Renzo e Gaetano sembrano avere un piccolo battibecco davanti a Camilla. Sono tanti gli interrogativi che apriranno la quarta puntata. In quale guaio si era cacciata Carmen? Gaetano accetterà il trasferimento a Napoli? Renzo proverà davvero a tornare assieme a Camilla? E infine Livia: deciderà di perdonare George?
GUSTAVO IN GALERA, CARMEN E’ MORTA
Il terribile sospetto è stato confermato: il portiere Gustavo è coinvolto nell’omicidio di Maugeri. Gustavo ha aiutato il suo strozzino, Christian Maugeri, con il quale aveva contratto dei debiti di gioco, a rubare in casa Gardini. Mentre i due erano nell’appartamento incriminato Maugeri ha scoperto che i gioielli che stavano rubando erano in verità falsi. Questi ha cercato di strangolare Gustavo che per difendersi ha colpito mortalmente alla testa Maugeri, uccidendolo. E’ stato dunque lo stesso portiere ad avvolgere nel tappeto il cadevere per poi consegnare al suo amico, tale Jolly di San Salvario, lo stesso tappetto persiano. La terza puntata si chiude però con una notizia sconvolgente: la morte di Carmen. Renzo e Camilla corsi in ospedale sono stati informati dai medici che non c’è stato nulla da fare. La domanda sorge dunque spontanea: si è trattata di morte naturale?
INDAGATO ANCHE IL PORTIERE GUSTAVO
Il tanto atteso testa a testa tra Livia e George è arrivato. L’inglese ha confessato di avere avuto una relazione con la sua insegnante di yoga ma si è mostrato sinceramente pentito per l’accaduto, chiedendo scusa all’ex moglie. Nel frattempo la baby sitter, Alba, ha avuto la sensazione di aver visto mentre rincasava il “famoso” tappeto persiano, avvolto in casa del broker finanziario, Busello. In verità si è poi scoperto che il tappeto non era lo stesso. Camilla, Livia e Alba hanno però scoperto che il loro vicino ha una pericolosa relazione con la moglie del dentista, loro coinquilino. Intanto Carmen non riesce a mettersi in contatto con Camilla e sembra nascondere un pericoloso segreto. Le indagini sembrano essere arrivate a un vicolo cieco: i due sospettati, Luca Gardini e Matteo Busello, hanno infatti due alibi di ferro. Livia e Alba sono riuscite però a rintracciare via internet un sospetto venditore di tappeti, nel quartiere San Salvario. I colleghi dell’ispettore Berardi hanno scoperto che questo conosce benissimo il portiere Gustavo…
IL CANE POTTY IN SOCCORSO DELL’ISPETTORE
Le indagini proseguono. Renzo mentre rientrava a casa ha visto la signora Gardini discutere con il figlio Luca per questione di soldi. Il giovane sembrava molto nervoso e preoccupato mentre la madre cercava di spiegargli che non aveva a disposizione soldi per aiutarlo. L’ispettore Berardi mentre interrogava madre e figlio nella loro casa è stato aiutato dal cane di Camilla, Potty, che trascinando la padrona verso una mensola predisposta in salotto ha fatto notare ai padroni di casa che mancava un gattino di porcellana, probabilmente arma del delitto. Intanto Livia ha deciso di far vedere la piccola Cami all’ex marito George e Gaetano ha litigato con Camilla per via del possibile trasferimento. Luca Gardini ha confessato di avere problemi con la droga all’ispettore mentre un coinquilino dal bell’aspetto rientra nel fascicolo indagati. Quest’ultimo, un misterioso broker finanziario, interrogato dalla polizia, ha presentato un paio di alibi attendibili manifestando comunque un atteggiamento presuntuoso nei confronti di Berardi. Il portiere Gustavo intanto rileva a Camilla qualche perplessità proprio nei confronti del broker.
L’ISPETTORE BERARDI SI TRASFERISCE A NAPOLI?
La pista seguita dall’ispettore Berardi era quella giusta. Secondo l’autopsia Christian Maugeri (l’uomo trovato morto a inizio puntata) è stato ucciso con l’ausilio di un oggetto contundente di piccole dimensioni. Dunque con ogni probabilità Maugeri è stato assassinato a seguito del furto in casa Gardini. La proprietaria di casa appena tornata in appartamento ha confermato di avere un tappeto persiano, oggetto che ha avvolto il cadavere trovato da Livia e dalla sua nuova amica in giardino. Le indagini proseguono così come prosegue il pressing della collega Bianca nei confronti di Gaetano, il quale pare molto confuso: anche perchè una notizia sembra turbarlo. La Questura di Torino ha infatti promosso l’ispettore Berardi chiedendogli un trasferimento a Napoli. Camilla, però, ancora non sa nulla. Nel frattempo Camilla e Bianca, la baby sitter e amica di Livia, organizzaziono il ritorno di George a Torino. Livia appena lo vede reagisce male, chiudendosi in camera e rifiutandosi di incontrarlo.
LA PROF PROVA A SCUOTERE LA CLASSE
Gaetano è andato sulla scena del delitto e ha trovato un cadavere, non sapendo ancora che si tratta dello stesso ritrovato in giardino da Bianca e Livia la sera prima. Nel frattempo le due amiche discutono su Giorgia, apparsa molto misteriosa negli ultimi giorni. Nel frattempo Camilla è tornata in classe e sta mainfestando il suo disappunto per i temi appena corretti. La prof sta consigliando ai suoi alunni la tecnica del “Palazzo della memoria”: essa consiste nell’associazione di concetti e luoghi, sfruttando la
memoria visiva. Chissà se la classe riuscirà a utilizzare questa nuova tecnica per migliorare le sue prove. Intanto l’ispettore Gaetano Berardi sta seguendo una pista che potrebbe essere collegata all’omicidio. Infatti la stessa sera del ritrovamento del cadavere, ora chiaramente riconosciuto dalle due ragazze, è stata scassinata la serratura dell’appartamento della signora Gardini, coinquilina di Renzo e Camilla.
LA TERZA PUNTATA INIZIA CON UN MISTERIOSO DELITTO
E’ iniziata la terza puntata della settima stagione di “Provaci ancora prof!”. Archiviato il caso dell’omicidio di Giorgia, ragazza-clown con pericolose relazioni nel mondo della criminalità russa, un altro indecifrabile caso è pronto per essere risolto. Bianca e Livia nel finale della seconda puntata hanno infatti trovato nel cortile del condominio di casa Buadino il corpo di un uomo avvolto in un tappeto. Visibilmente scosse le due amiche sono corse in casa chiedendo il soccorso di Camilla e Gaetano. Appena tornati di sotto però il cadavere era già scomparso. Il giorno dopo la Polizia lo ha ritrovato in un fosso in zona: si tratta di un cinquantenne con numerosi precedenti. Camilla intanto ha scoperto che Renzo va dallo psichiatra, anche se lui continua a nasconderlo. Intanto Renzo ha incontrato Camilla per parlare di Carmen. I due sono molto preoccupati immaginando che la relazione con Paolo possa incidere in negativo.
TRADIMENTO IN VISTA?
Camilla e Gaetano saranno sempre più in crisi. La convivenza si sta rivelando più difficile del previsto per la presenza in casa di Livia, della piccola Cami e in vista dell’arrivo di Alba, l’amica di Livia che si stabilirà a casa di Camilla per fare da baby-sitter alla bambina. La vita in casa diventerà davvero complicata per Gaetano che, sempre più insofferente, si avvicinerà sempre di più a Bianca, il nuovo medico legale. Bianca, bellissima, indipendente, single e senza figli, non nasconde di avere un interesse nei confronti del commissario che, pur essendo molto innamorato di Camilla, comincia a vedere nella collega una boccata d’aria fresca. Cosa succederà, dunque, tra Gaetano e Bianca? Nella nuova puntata di Provaci ancora Prof 7, Gaetano tradirà Camilla lasciando così campo libero a Renzo che, da sempre, sogna di riconquistare la moglie? La presenza di Bianca, dunque, sarà una minaccia per la vita di coppia di Gaetano e Camilla (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA DECISIONE DI LIVIA
Il ritorno in Italia di Livia con la figlia Cami ha complicato la vita di Camilla e Gaetano che, dopo aver iniziato una convivenza, speravano di poter finalmente vivere serenamente il loro amore. Livia, però, decisa a non tornare con il marito, reo di averla tradita, non ha alcuna intenzione di tornare a Londra al punto da aver chiamato ad aiutarla anche Alba, una sua amica siciliana, single e disoccupata. Oltre a Livia e alla figlia, dunque, anche Alba si stabilirà a casa di Camilla mettendo ancora più in difficoltà Gaetano. Livia, dunque, romperà definitivamente il suo matrimonio? Dalle anticipazioni sappiamo che, nelle prossime puntate di Porvaci ancora prof 7, Livia si stabilirà a Torino per cominciare una nuova vita da mamma single. La figlia di Camilla e Renzo, infatti, dopo aver abbandonato gli studi per fare la mamma e la moglie, ha deciso di studiare architettura e seguire le orme del padre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
COSA NASCONDE CARMEN?
Cosa sta succedendo a Carmen? L’ex amante di Renzo, in Provaci ancora Prof, oltre ad essere una mamma single, nasconde un segreto che Camilla, con l’aiuto di Gaetano, vuole scoprire a tutti i costi. Al termine della seconda puntata, Carmen ha lasciato con l’amaro in bocca Renzo e Camilla che, dopo non aver avuto più sue notizie, hanno cominciato a preoccuparsi anche quando Carmen ha rassicurato tutti. La donna, tuttavia, continua ad avere un atteggiamento misterioso e sfuggente. Esce di notte, scompare per molte ore e, soprattutto, non sembra più preoccuparsi molto di suo figlio. Camilla è sempre più convinta che sia colpa dell’uomo misterioso che Carmen frequenta da un po’ e sul quale Gaetano ha già fatto delle indagini scoprendo che si tratta di un rappresentante di gioielli. Il momento dello strano atteggiamento di Carmen, dunque, sarà dovuto solo al suo nuovo flirt? Camilla è convinta di no e, nella puntata odierna, cercherà di scoprire qualcosa in più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Gaetano sempre più insofferente
Un nuovo caso per Camilla ma, soprattutto, una famiglia allargata davvero troppo unita, almeno a detta di Gaetano che, a quando pare inizia ad essere sofferente per via di quello che sta succedendo. Il fatto che si fossero trasferiti lontano da tutto e tutti lo aveva un po’ addolcito ma il fatto che Renzo adesso sia di nuovo loro vicino di casa e che Camilla non abbia mai tempo per lui per via del ritorno della figlia e della nipote, non farà davvero bene alla coppia. Gaetano invita Renzo a cambiare aria nel nuovo promo ma anche quest’ultimo fa lo stesso e il mistero è presto risolto. Durante una seduta dallo psicanalista, Renzo ammette che lui e Camilla potrebbero tornare insieme, se così fosse quale sarebbe il problema? Nessuno, pensa. In realtà bisogna fare i conti con il fatto che Camilla adesso ha Gaetano e questo potrebbe essere un ostacolo al suo sogno di riunire la famiglia, questa nuova stagione della fiction di Rai1 ci mostrerà i due protagonisti di nuovo insieme? Clicca qui per vedere il promo postato sulla pagina Twitter di Rai1. (Hedda Hopper)
Camilla riuscirà ad affrontare tutto quello che sta succedendo?
Provaci ancora Prof, torna anche stasera con la terza puntata, in onda su Rai1 a partire dalle 21.10 circa. Cosa succederà alla bizzarra professoressa interpretata ancora da Veronica Pivetti? Scopriamo le anticipazioni, la trama e le informazioni per lo streaming. Livia è tornata a Torino dopo il tradimento di George. Camilla però, oltre a cercare di comprendere cosa sta accadendo alla figlia, dovrà dividere l’abitazione con lei, la piccola Cami e Gaetano, il nuovo compagno della donna dopo la separazione da Renzo. Nella casa Baudino-Berardi si unisce anche Bianca, grande amica della docente interpretata da Valentina Pace. La donna infatti, ha bisogno di conforto e lo ricerca – naturalmente – tra le braccia della sua migliore amica. Ed intanto, il nuovo misterioso caso della puntata viene a galla. Camilla e Bianca infatti, una sera trovano nel cortile del condominio il corpo senza vita di un uomo avvolto da un tappeto. Camilla e Gaetano poi, hanno immediatamente voglia di precipitarsi per controllare meglio ma, una volta tornati nel cortile, il corpo è misteriosamente scomparso nel nulla: che fine ha fatto?
Anticipazioni terza puntata: cosa succederà? La trama di Provaci ancora Prof!
Il corpo dell’uomo inspiegabilmente scomparso (nonostante fosse già privo di vita), verrà ritrovato dopo in un fosso dalla polizia: chi l’ha spostato? Questa la trama della terza puntata di Provaci ancora Prof! la fiction TV interpretata da Veronica Pivetti sull’ammiraglia di Casa Rai. Camilla quindi, affiancherà ancora una volta il vice questore Berardi per approfondire le indagini verso la risoluzione definitiva del nuovo caso. Carmen, nonostante sia legata a Paolo, continua ad essere molto sfuggente ed insospettire con il suo particolare atteggiamento equivoco. L’arrivo di una bruttissima notizia, sta per sconvolgere definitivamente gli equilibri dei personaggi di Provaci ancora Prof!: cosa succederà? La regia della fiction è nuovamente affidata a Lodovico Gasparini. Il nuovo appuntamento con la docente “detective”, andrà in onda questa sera, giovedì 21 settembre a partire dalle 21.25 circa. Oltre alla Pivetti, ritroveremo come sempre anche Enzo Decaro e Paolo Conticini.
Provaci ancora Prof anche in streaming? Ecco come!
Nella seconda puntata, avevano lasciato la bizzarra Prof alle prese con nuovi cambiamenti. L’arrivo a Torino di Livia infatti, le ha regalato una “mazzata” non da poco. In quella occasione inoltre, la docente ha avuto modo anche di occuparsi di uno strano omicidio durante uno spettacolo circense che aveva organizzato Katia. Dalla gioia alla tragedia, il passo è stato brevissimo. Nella vita di Carmen poi, un alone di mistero ha investito il suo personaggio. Questa ambiguità, come avete avuto modo di visionare, proseguirà anche nel corso del nuovo episodio in onda questa sera su Rai1. Vi ricordiamo che, anche questo nuovo episodio di Provaci ancora Prof! Potrà essere visionato in diretta e replica streaming, in che modo? Sul portale ufficiale di RaiPlay, potrete collegarvi da Personal Computer così come su dispositivi mobili scaricando l’applicazione. A poche ore di distanza dalla messa in onda in TV invece, sempre dallo stesso sito, troverete anche la replica, da vedere in mobilità ovunque voi siate. Se invece volete vedere la replica direttamente in televisione, sintonizzatevi mercoledì sera (a partire dalle 21.20) su Rai Premium (canale 25 digitale terrestre).