Il trono over è una garanzia per Uomini e Donne. Nonostante i protagonisti siano pressochè quelli della scorsa stagione, il pubblico continua a gradire le vicende delle dame e dei cavalieri anche se, alle continue discussioni preferirebbe vedere più storie d’amore. La prima puntata della nuova stagione ha portato a casa ottimi ascolti confermando l’andamento della scorsa stagione. Gemma, Marco e Giorgio, dunque, continuano ad essere i preferiti del pubblico che, puntualmente, si schiera a favore dell’uno o dell’altro. Dopo due puntate, dunque, l’ultima puntata della settimana sarà dedicata ancora al trono over? In attesa di scoprirlo, le dame e i cavalieri dovrebbero tornare in studio, per una nuova registrazione, già domani. Sabato, invece, sarà la volta dei tronisti più giovani (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL RITORNO DI GRAZIELLA
Graziella è tornata nel parterre del trono over di Uomini e donne. La dama è tornata più agguerrita che mai. Graziella è stata accolta in studio con un video intitolato “Tempesta d’amore” che riassume tutte le sue vicende sentimentali. Graziella, rispetto alla scorsa stagione, non è affatto cambiata. Energica, determinata e soprattutto con tanta rabbia dentro da tirare fuori. In studio, infatti, la dama ha prima salutato Tina Cipollari e poi Gemma complimentandosi con la sua plastica. Tra le due dame è scoppiata nuovamente una feroce discussione che ha scatenato la reazione anche del popolo del web, stanco di vedere in una trasmissione che dovrebbe aiutare le persone a trovare l’amore litigi sempre più forti. Graziella, dunque, di fronte alle lamentele del pubblico, resterà a casa? La redazione deciderà di non invitarla più o la inviterà a moderare il suo linguaggio e il suo atteggiamento? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GIORGIO MANETTI OPINIONISTA?
Giorgio Manetti nuovo opinionista del trono over di Uomini e Donne accanto a Tina Cipollari, Gianni Sperti e Tinì Cansino? E’ questa l’ultima idea del pubblico del programma di Maria De Filippi che non ha gradito affatto il commento del cavaliere sulla storia, ormai finita, tra Gemma Galgani e Marco Firpo. Giorgio si è schierato apertamente con Marco, augurandogli una pronta guarigione e non riuscendo a capire il motivo per il quale le storie di Gemma finiscano nonostante lei ci si tuffi con tutte le scarpe. L’opinione del Manetti ha mandato su tutte le furie i fans della dama che si chiedono quale sia il ruolo di Giorgio all’interno della trasmissione. “Tanto che ci siete aggiungetelo come quarto opinionista. Ma poi invece di parlare di se parla di Gemma?”, è uno dei tanti messaggi che gli utenti stanno scrivendo sui social. Non parte nel migliore dei modi, dunque, la nuova avventura di Giorgio all’interno di Uomini e Donne (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I NUOVI PROTAGONISTI
Nuovo appuntamento con il trono over di Uomini e Donne. Dopo il momento dedicato a Gemma Galgani e Marco Firpo, Maria De Filippi presenterà alcuni nuovi cavalieri, pronti a rubare la sciena ai vecchi protagonisti. Nel parterre del trono over ci saranno così Nicola, un 43enne padre di una bambina di 7 e Alessandro, cavaliere di Torino che non ha una storia d’amore da sei anni. Tra le dame, invece, c’è molta attesa per Manila Boff. La dama, bellissima e con un fisico mozzafiato, è una vecchia conoscenza del trono classico. E’ stata, infatti, una corteggiatrice di Tommaso Scala e Aldo Palmeri. Come reagiranno Tina Cipollari e Gianni Sperti alla sua vista? I due opinionisti crederanno alla sua voglia di trovare il vero amore e vivere una favola? Il pubblico del trono over non vede l’ora che inizi la nuova puntata. Dopo il boom di ascolti ottenuto con il debutto, la versione senior del programma di Maria De Filippi porterà a casa lo stesso risultato? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Boom di ascolti
Ottimo esordio per il trono over di Uomini e Donne. Il programma con protagonisti Gemma Galgani, Marco Firpo e Giorgio Manetti, si è portato a casa il 22.8% con 2.804.000 spettatori (finale 2.225.000 e 21.9%). Per quanto riguarda invece il ritorno dello scorso lunedì, la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi, aveva conquistato 3.025.000 spettatori con il 23.1% (finale: 2.655.000 – 24.2%). Ottimo quindi, il ritorno in pista del mondo senior e, con il passare del tempo, sicuramente le dinamiche over prenderanno il sopravvento rispetto agli sviluppi sentimentali del trono giovane. Ed intanto, Gemma è tornata online per gli estimatori, ancora più forte di prima: “Questa mattina mi sono svegliata più combattiva di ieri… ovviamente deve essere un crescendo giorno dopo giorno, non possiamo regredire sennò è finita!!! Più forti di prima ma sempre consapevoli di quello che si è!!!!!! Buona giornata”, ha scritto la dama. Gli ascolti TV positivi le avranno regalato una marcia in più? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Giorgio Manetti torna in trasmissione
Marco Firpo e Gemma Galgani, nel corso del primo appuntamento di ieri del trono over, sono stati i protagonisti indiscussi. Per loro tante lacrime ma anche gli attacchi di Tina Cipollari. Confrontandosi faccia a faccia dentro lo studio di Uomini e Donne, l’ex coppia ha parlato della separazione, con un velo di tristezza e malinconia. Firpo non voleva delle regole di coppia, nonostante gli atti d’amore di Gemma, le cose non sono cambiate. “Io ho un orto e mangio quelle cose…”, afferma. Per Firpo infatti, il cibo non ha importanza mentre la Galgani voleva rispettare certe regole: “Lui è abituato a vivere da solo ed io sentivo un vuoto affettivo notevole”, ha confidato Gemma. Tina Cipollari però, mette in mezzo il passato e tira fuori ancora una volta Giorgio Manetti. “C’è stato un momento in cui sono stata molto gelosa…” ha confidato Gemma pieri, er poi aggiungere di essere stata molto timorosa delle sue ex fidanzate che potevano chiamarlo quando vogliono, soprattutto una in particolare. La sua ex fidanzata gli tiene il cane e gestisce molte cose private di Marco, ancora i rapporti con i suoi avvocati oppure i pagamenti delle bollette. Firpo poi, ha confidato alla redazione che Gemma teneva un taccuino dove annotava tutte le cose che non le piacevano del fidanzato. Lei voleva vivere una vita di coppia che lui non ha mai scelto di vivere. Marco non voleva che una donna potesse cambiare la vita: “Le persone non le cambi…”, ha affermato. “Io provo infinito affetto…” ha affermato Gemma per poi ribadire di essere comunque disponibile verso nuove conoscenze: “Con lui la storia è finita…”. “Grande business!”, replica Tina. La parentesi è terminata con un ballo di “coppia”. La puntata di ieri, si è poi conclusa con l’ingresso in studio da parte di Giorgio Manetti, dopo un precedente video riassumendo tutte le sue avventure televisive alla corte della Queen: “Mi fa piacere rivedere tutti…” ha dichiarato il toscano dopo avere fatto il suo esordio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Marco, le dichiarazioni tra le lacrime
Ieri pomeriggio, dalle 14.45 in poi, si sono riaperte le dinamiche del trono over di Uomini e Donne. Marco e Gemma hanno raccontato della fine della loro relazione, che si è definitivamente conclusa a fine luglio. Firpo in trasmissione, appariva affaticato anche per via del suo intervento chirurgico. “Quando si sta male si è insofferenti” ha affermato. “La malattia ti invalida anche mentalmente”, continua il cavaliere, per poi precisare: “Io quando sto male non voglio vedere nessuno ma mi ha fatto piacere quando è venuta Gemma…”. Marco poi, dopo avere rivisto Gemma in trasmissione, ha affermato che l’ex gli fa sempre un certo effetto perché la trova ancora molto bella. “Mi piace sempre tantissimo e mi emoziono anche…”. Successivamente l’uomo ha raccontato come sono andate le cose: “La malattia unisce ma certe volte divide” confessa. Firpo confida che la storia andava male anche perché Gemma non stava bene: “Sono nate alcune incomprensioni che non siamo riusciti a controllare”. Successivamente il cavaliere ha suggerito di prendersi qualche giorno: “Quando ha chiuso quella porta mi sono sentito male, ho sentito un senso di vuoto…”. Poi le lacrime hanno solcato i volti di entrambi e il racconto si è fatto anche più doloroso del previsto. “Siamo in buonissimi rapporti, ci sentiamo e ci mandiamo i messaggi…”. Marco però, appariva cosciente e razionale affermando che lui e Gemma – allo stato attuale – non possono stare insieme: “Siamo le persone giuste nel momento sbagliato”. Firpo ha ribadito di volere bene a Gemma ma si è reso conto che la loro storia non poteva andare avanti: “Io ci penso a lei, vado a dormire e la penso…”. “Se l’avessi incontrata in un altro momento… secondo me non è finita, ci siamo solo distaccati, io e lei siamo insieme e sono sicuro che lei ha i miei stessi sentimenti”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Gemma e Marco, fine della storia
Ieri pomeriggio, dame e cavalieri del trono over di Uomini e Donne, hanno avuto modo di tornare in televisione, dopo tanti mesi di assenza. Il ritorno in pista di Gemma Galgani ha creato numerose polemiche così come apprezzamenti. La dama torinese infatti, si è lasciata con Marco Firpo, così come previsto da Tina Cipollari. Secondo la burrosa opinionista infatti, la dama avrebbe messo in piedi l’identico piano” degli anni precedenti, quando aveva lasciato Giorgio nello stesso medesimo modo (o quasi…). In quella occasione infatti, il Manetti era stato lasciato faccia a faccia, durante la ripresa delle dinamiche televisive over. Con Marco invece, la storia si è interrotta a luglio, di comune accordo (o quasi, anche questa volta…). Ed infatti, Firpo ha evidenziato tutta la sua insofferenza nei confronti di una storia d’amore che non poteva andare avanti, anche per via dei sentimenti diversi che nutrivano vicendevolmente. Marco ha fatto anche intendere di non provare lo stesso amore dichiarato da Gemma ma, tutto questo, con le lacrime agli occhi e tanti momenti di emozione reciproca. Il Firpo, ancora una volta ha dato modo di esternare i propri sentimenti in maniera delicata ed estremamente sensibile.
Uomini e Donne over: Gemma torna e cambia pagina, ecco con chi
La prima puntata del trono over quindi, lasciava aperte alcune porte e, dopo le prime battute, si era perfino immaginato che i due potessero anche ricominciare. Ed invece, possiamo anticiparvi che ciò non accadrà. Gemma e Marco infatti, con il passare delle puntate, daranno prova di avere definitivamente cambiato pagina. Questa presa di posizione, all’inizio riguarderà solo la Galgani che, come anticipato più volte, avrà modo di iniziare una nuova frequentazione con Gianfranco, cavaliere molto più giovane di lei con il quale si scambierà in esterna anche un focoso bacio: come andranno le cose tra di loro? I nuovi sviluppi sentimentali di Gemma Galgani, saranno ancor più interessanti del previsto in quanto, proprio negli ultimi tempi, la dama ha confidato di volere cambiare pagina e lasciarsi alle spalle i vecchi amori che l’hanno fatta soffrire: quale sarà il prossimo passo? Ed intanto, con la riapertura delle danze, sono già iniziati i primi siparietti con Tina Cipollari, la burrosa opinionista che non la vede di buon occhio.