BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA QUARTA PUNTATA
Anche la quarta puntata di Bake Off va in archivio. Ricapitoliamo i verdetti dell’ultimo episodio, prima di addentrarci nelle pagelle post episodio. Nella serata dedicata a Dante e al suo inferno, i nostri pasticceri si sono misurati in numerose prove. Ad aggiudicarsi il Grembiule Blu è Tony, che ha sbaragliato la concorrenza di Maria Grazia e di Luigi. Quest’ultimo era quasi certo di aggiudicarsi la puntata, ma la giuria ha fatto altre scelte. Tra gli eliminati di Bake Off, invece, abbiamo Paolo, Francesca ed Aris. Tre nomi usciti fuori dalle tre prove a cui si sono sottoposti i ragazzi. La prima era la prova creativa, poi la prova tecnica ed infine la prova wow. La puntata si è chiusa con le parole di confronto di Knam per Aris. Il ragazzo, di soli sedici anni, è col morale sotto i tacchi per l’eliminazione… (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TONY GREMBIULE BLU
La prova conclusiva ha messo in crisi Giustina, che ha sbagliato tutto. E’ il momento della valutazioni: il migliore di questa puntata di Bake Off è Tony. Il Grembiule Blu è suo. Maria Grazia non ci sta, Luigi è molto deluso. A rischio eliminazione ci sono quindi quattro concorrenti: si tratta di Juan, Aris, Viola e Carlo. Benedetta Parodi manda la pubblicità e darà il verdetto al rientro in studio. Arriva così l’ora di scoprire il nome del nuovo eliminato, che raggiungerà gli altri esclusi, ovvero Francesca e Paolo. A lasciare il gioco è Aris, che esplode in lacrime. Il concorrente non vuole lasciare Bake Off e si lascia consolare da Knam: “Hai soltanto sedici anni, devi solo studiare un po’ di più e hai tutta la vita davanti”. Fine puntata. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ALTRA ELIMINAZIONE
Altra eliminazione in arrivo a Bake Off. La classifica dei migliori premia Maria Grazia. Seguono Luigi, Carlo, Malindi, Tony, Juan, Christian, Giustina, Viola, Benedetta, Aris, mentre sul fondo restano Rosalind e Francesca. Ad abbandonare il gioco è Francesca, Rosalind si salva per un soffio. La serata tematica prosegue col viaggio in paradiso. E’ il momento della Prova Wow. I giudici danno ai ragazzi la macchina per lo zucchero filato, con 90 minuti a disposizione per stupirli. Durante la prova i giudici danno i loro consigli ai pasticceri, senza risparmiare dure critiche. Loro non la prendono benissimo e la giuria ne risente: “Questi concorrenti sono maleducati, non antipatici” sbotta Juan. Il riferimento è per Tony. Luigi, intanto, aiuta con lo zucchero filato Giustina e Aris. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PROVA TECNICA
E’ il momento di tirar fuori le torte dai forni e trarre la valutazioni. I tre concorrenti peggiorini sono Aresa, Maria Grazia e Paolo. Per i nostri pasticceri arriva l’Inferno. Le tre torte non hanno convinto, ma quale sarà la peggiore in assoluto? Benedetta Parodi manda la pubblicità e crea suspense. Al rientro in studio si legge il verdetto: il primo concorrente ad abbandonare Bake Off è Paolo. Si procede con la fase del Purgatorio, dove si sosterrà la prova tecnica. Per i nostri protagonisti è il momento di misurarsi in un compito non affatto semplice: realizzare una torta di nove piani. Ogni piano avrà un nome, ovvero i gironi del Purgatorio. “In cinque anni questa credo sia la tecnica più difficile che abbiamo mai dato”, annuncia la Parodi. Come se la caveranno i ragazzi? (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PROVA CREATIVA
La puntata inizia con una clip riassunta della settimana appena trascorsa. Bendetta Parodi dà il via alle danze. Il tema della serata è l’inferno, così si spiegano le interpretazioni a tema di Knam e Carrara. “Lasciate ogni speranza o voi che entrate…” dice Knam. Luigi perplesso: “Ragazzi ma queste cose sono da cimitero!”. Damiano riprende la ‘recita’, Giustina però non capisce: “Questo toscano è incomprensibile”. Il più giovane del gruppo dice di non essere preparato: “Io di Divina Commedia non ne so nulla”. Durante la serata ci sarà una tripla eliminazione, dunque per i ragazzi è arrivato il momento di fare sul serio per evitare l’esclusione. Si parte con la Prova Creativa, una torta meringa da realizzare in centoventi minuti. Carlo gode di un bonus, può evitare la prima prova e passare al turno successivo. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TEMA INFERNO
I dolci sono in forno e una nuova puntata di Bake Off Italia sta per cominciare. Confermata la tripla eliminazione che ridurrà il numero di concorrenti da quattordici a undici. Benedetta Parodi, padrona della cucina, farà da collante tra i partecipanti e la giuria formata da Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Come nei precedenti episodi ci saranno tre prove per i nostri protagonisti: prova creativa, prova tecnica e prova wow. Il tema della serata è l’inferno, proprio per questo motivo vedremo Knam in versione Dante Alighieri. Vi ricordiamo che la trasmissione sarà in onda su Real Time e sui seguenti canali: DTT 31, Sky 131 e 132, Tivùsat 31. Le puntate, inoltre, saranno disponibili anche nella sezione on demand di Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Ottimi ascolti
Bake Off Italia 2017, torna stasera e ci racconta l’inferno. Questo il tema della quarta puntata, in onda su Real Time dalle 21.10 circa. Per vederlo in televisione, vi basterà puntare il telecomando sul canale 31 del digitale terreste. Il programma, andrà in onda per 14 settimane in tutto e le puntate, dopo la messa in onda in TV saranno disponibili in streaming su DPlay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia 2017 non ha un live streaming in tempo reale. Il sito ufficiale del programma, lo ritroverete al seguente indirizzo web: bakeoffitalia.realtime.it. Al suo interno, tutte le ricette viste durante le puntate, le schede dei concorrenti e le curiosità sui giurati. I primi appuntamenti di Bake Off Italia, si sono portati a casa ottimi risultati di ascolti, tra televisione e piattaforma streaming, facendo conquistare un nuovo traguardo sia alla rete che al programma stesso. Dal prossimo anno però, la Parodi abbandonerà la famiglia di pasticceri per dedicarsi ad altro. A breve infatti, incomincerà le nuove esperienze televisive al fianco della sorella maggiore Cristina durante la conduzione di Domenica In. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Ernst Knam come Dante Alighieri
Una puntata davvero “bollente” quella di Bake Off Italia 2017. Per via dei tanti forni accesi tutti insieme? No, non proprio… Il cooking show di Real Time vedrà confrontarsi ancora una volta i concorrenti in gara che, alla fine della puntata saranno alle prese con una tripla eliminazione: chi rischia di più? Quest’anno gli aspiranti pasticceri in gara hanno dimostrato di essere molto bravi ecco perché è difficile stabilire i “peggiori”. Benedetta Parodi, prontamente in pista, darà anche una mano ai concorrenti in gioco, “falsando” amichevolmente il cronometro della gara durante i tre stop delle prove. Essendo una puntata davvero “infernale” non è un caso se vedremo Ernst Knam indossare gli inediti panni di Dante Alighieri, pronto a scendere negli inferi. Il tema della serata infatti, non a caso sarà l’inferno. Stasera il programma dolce della TV, dovrà scontrarsi anche con la prima puntata di Tale e Quale Show, in onda su Rai1. Per gli ascolti quindi, la vediamo durissima. Intanto, se volete commentare la puntata sul web, vi ricordiamo che l’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Tre eliminati
Tre eliminazioni. Queste sono le prime news emerse per la nuova puntata di questa sera di Bake Off Italia 2017. Silenzio poi, sulle modalità di gioco che, come da tradizione, saranno comunque sempre le stesse. Benedetta Parodi, ospiterà sotto il famoso tendone, tutti i concorrenti ancora in gioco per le tre prove. Da quella creativa, fino alla prova tecnica e la prova “Wow”, che dovrà lasciare i tre giudici del programma davvero a bocca aperta. Ernst Knam, Cleria D’Onofrio e la new entry Damiano Carrara, avranno modo di giudicare gli aspiranti pasticceri, per una puntata che si presenta già ancor più difficoltosa del previsto. Ed infatti, la prova tecnica dovrebbe regalare al gioco una creazione davvero difficile. La bravura dei concorrenti infatti, aumenta di anno in anno e così, i giudici e gli autori del programma, amano “spingersi” in avanti per portare lo show ad un livello successivo di stupore e meraviglia. Chi verrà eliminato? Tre i nomi che dovranno lasciare il programma e non tutti saranno pronti a mollare la presa! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Il compleanno di Damiano
Ancora una volta ci attende un tendone pieno di piatti, dolci, zucchero e farina, e non solo. I fan di Bake off Italia sono già pronti a piazzarsi davanti alla tv per non perdersi la nuova puntata dello show ma, soprattutto, i piatti dei concorrenti e i giudici. Vera rivelazione di questa stagione è proprio Damiano Carrara, la new entry di Bake off Italia ma, soprattutto, il più amato dalle italiane. Le sue movenze, il suo timbro di voce e i suoi consigli sono già protagonisti di libri e diari delle spettatrici dello show ma oggi è per lui una giornata importante. Come possiamo leggere sulla pagina Facebook di Real Time, oggi Damiano Carrara compie gli anni. Il giudice festeggia il suo compleanno proprio oggi ma lo show è stato registrato settimane fa e quindi non aspettatevi torte e candeline da spegnere per lui. Dovremo accontentarci dei social per far giungere a lui i nostri auguri. Cliccate qui per leggere il post e lasciare il vostro commento.
LE ANTICIPAZIONI DELLA PUNTATA
La nuova edizione di Bake Off Italia 2017, torna puntualmente stasera in onda su Real Time. Il prime time del canale 31, si arricchirà del sorriso di Benedetta Parodi e del valido supporto della giuria composta da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e la new entry Damiano Carrara. Cosa ci rivelano le anticipazioni del 22 settembre? Il percorso di gara è sempre similare, puntata dopo puntata, ad eccezionale di qualche piccola incursione oppure in occasione di eliminazioni doppie. Ed intanto, spazio anche al dietro le quinte del programma. Varese News infatti, ha avuto modo d’interagire con Samuele Calzari, pasticcere di produzione del cooking show tanto amato. “Quando si guarda un programma televisivo non si ha esattamente l’idea della mole di lavoro che c’è dietro – spiega Calzari – un’ora di puntata è in realtà una giornata intera sul set, dalla mattina a sera, intervallata da ripetuti “stop” di regia per sistemare le luci, i microfoni, il set e per poter far funzionare tutto al meglio. Comunque tornare a girare è stata come tornare in famiglia con i giurati e gli addetti ai lavori c’è un ottimo rapporto ed è stata come in passato un’avventura impegnativa ma entusiasmante”, ha confidato.
Bake Off Italia 2017, chi saranno i tre eliminati?
In gara ritroveremo gli aspiranti pasticceri e tra questi, anche il talento di Carlo Beltrami, grembiule blu dello scorso appuntamento. Stasera, venerdì 22 settembre infatti, le anticipazioni ci riferiscono addirittura di una tripla eliminazione. Durante il corso della nuova puntata, i concorrenti in gara dovranno affrontare le tre consuete prove che prevede il programma. Si parte dalla prova creativa per poi proseguire con quella tecnica e terminare con la temutissima “Prova Wow”, riusciranno a lasciare i giudici davvero a bocca aperta? Il migliore della puntata riceverà nuovamente il grembiule blu così come un prezioso aiuto da usare durante la puntata successiva. I peggiori invece, finiranno inevitabilmente a rischio eliminazione. Carlo intanto, si è messo in evidenza già dalla prime battute: farà bene anche questa sera? Nel frattempo vi ricordiamo che, nonostante il suo talento, non fa questo di mestiere, così come tutti gli altri concorrenti attualmente in gara.
In replica e sui social, ecco tutte le info
La puntata di stasera di Bake Off Italia 2017, prevede eccezionalmente l’eliminazione di ben tre concorrenti: chi verrà eliminato? Lo scopriremo solo tra alcune ore. Per rivedere in replica streaming tutte le puntate di Bake Off Italia – Dolci in forno, potete cliccare qui. In alternativa, se non disponete di un personal computer, potete guardare il nuovo appuntamento anche in mobilità ed attraverso tablet, phablet e smartphone di ultima generazione scaricando semplicemente l’applicazione di “DPlay” sugli Store. Nel frattempo, Discovery pare sia in vena di “cambiamenti” ecco perché, la prossima stagione di Bake Off non vedrà la presenza di Benedetta Parodi che intanto, dovrebbe anche affiancare la sorella maggiore durante Domenica In in partenza da ottobre. Chi prenderà il suo posto? Attualmente è un poco prematuro ma, giusto per fare delle ipotesi, la versione Junior del programma sarà presentata da Katia Follesa. Ed intanto, se volete commentare Bake Off anche sui social, fate accompagnate i vostri pensieri dal seguente hashtag: #BakeOffItalia.