Si ride e si riflette su La5 con il film Licenza di Matrimonio. Nel cast uno splendido Robin Williams in una delle sue migliori performance prima della tragica morte del 2014. Su My Movies la regia di Ken Kwapis viene definita ”lineare” e ad essere premiata è la ”buona recitazione” nonostante la commedia sia da considerare ”poco consistente e a tratti anche noiosa”. Una semi stroncatura che comunque vede Robin Williams uscire come unico vincitore in una serie di luoghi comuni sul matrimonio e sulla vita di coppia che non fanno poi molto ridere. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre emozioni davvero intense e la possibilità di prendere anche delle scelte. Licenza di Matrimonio va in onda su La5 dalle 21.15 e lo potremo seguire anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili, grazie al portale di Mediaset, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia e sentimentale che è stata diretta da Ken Kwapis nel 2007 ed è stata prodotta in USA con la durata di 91 minuti circa. Uno dei principali protagonisti di questa pellicola è l’attore e regista americano John Burke Krasinski. Nel film Licenza di Matrimonio ha vestito i panni di Ben ed ossia il promesso sposo di Sadie sottoposto alle divertenti trovate del reverendo Frank. Krasinski è nato a Newton nel mese di ottobre del 1979 da genitori di origini polacche. L’esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 2004 e per la precisione grazie al regista Bill Condon che lo ha inserito nel cast di Kinsey. Nello stesso anno ha lavorato con Tim Story per il film New York Taxi mentre l’anno successivo è stato ai ‘comandi’ del cineasta Sam Mendes per la realizzazione del film Jarhead. Tra le principali pellicole che hanno caratterizzato la sua carriera fino a questo momento ricordiamo In amore niente regole di George Clooney, Somenthing Borrowed – L’amore non ha regole di Luke Greenfield, I Muppet di James Bobin, Qualcosa di straordinario do Ken Kwapis e Sotto il cielo delle Hawaii.

ROBIN WILLIAMS NEL CAST CON MANDY MOORE

Licenza di matrimonio, il film in onda su La5 oggi, venerdì 22 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia con il titolo in lingua originale License to Wed. Si tratta di un divertente film americano del 2007 che è stato diretto da Ken Kwapis con il soggetto che è stato scritto da Kim Barker e Wayne Lloyd i quali si sono occupati anche della sceneggiatura assieme a Vince Di Meglio e Tim Rasmussen. Le musiche sono di Christophe Beck, i costumi sono frutto del lavoro di Deena Appel ed il montaggio è stato realizzato da Kathryn Himoff. Nel cast ci sono nomi importanti del pianeta Hollywood a partire dall’indimenticato Robin Williams per poi passare per i vari Mandy Moore, John Krasinski, Christiane Taylor, Grace Zabriskie e Peter Strauss. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

LICENZA DI MATRIMONIO, LA TRAMA DEL FILM

In questo film viene narrata la storia di una giovane coppia di fidanzati, Sadie Jones (Mandy Moore) e Ben Murphy (John Krasinski), i quali già convivono felici da moltissimo tempo. Tuttavia alla loro duratura e felice unione sembra mancare qualcosa, ed è porprio Ben a rendersene conto. Infatti il giorno dei festeggiamenti dell’anniversario dei suoi genitori, famiglia molto agiata e facoltosa, il ragazzo decide di chiedere alla sua amata di sposaro. Il sogno di Ben è quello infatti di sfruttare la ricca e lussuosa villa dei suoi genitori per realizzare un matrimonio da favola e poi partire alla volta di uno spumeggiante viaggio di nozze in una delle tante isole tropicali. Tuttavia, Sadie, seppur molto felice ed entusiasta della proposta gli confessa di non avere intenzione di fare un matrimonio così fastoso, ma piuttosto di volersi sposare nella parrocchia nella quale è cresciuta e che tutt’ora è frequentata dalla sua famiglia. Si tratta della chiesa di St. Augustine a capo della quale vi è un reverendo molto particolare e bizzarro. Sadie conosce molto bene il reverendo Frank (Robin Williams) e perciò vuole la sua approvazione e la sua benedizione per il suo matrimonio con Ben. Quando però Sadie e Ben si recano in sacrestia dal reverendo per dirgli la loro idea si sposarsi lì e per i documenti necessari, il reverendo Frank sembra essere contrariato. Con molta franchezza spiega loro che non vuole benedire la loro unione se prima non avranno frequentato e soprattutto superato il corso prematrimoniale. I due ragazzi sono increduli, ma se questa è l’unica condizione posta dal reverendo Frank, Sadie e Ben non possono far altro che accettare. Tuttavia, quello che pensavano essere un ordinario e semplice corso prematrimoniale, si trasforma in qualcosa di molto più complicato fatto da lezioni bizzarre, compiti a casa nonché intrusioni improvvise in casa loro.