ARIA DI RITIRO

Tra poche ore riparte la nuova stagione del programma televisivo Tale e quale show che vedrà ai nastri di partenza una ‘colonna portante’ come Loretta Goggi anche quest’anno confermata nelle vesti di giudice. In queste ore la Goggi dopo la conferenza stampa di presentazione del programma si è lasciata andare, ai microfoni di TvBlog, ad un duro sfogo nel quale ha messo nel mirino la televisione di stato. Nello specifico questo il pensiero della giudice di Tale e Quale Show: “Io pilastro della Rai? Non lo sono. Fazio ha fatto uno spot per il lancio di Che tempo che fa su Rai1 con tutti gli ospiti. Io ci sono andata ospite, ma nel promo non ci sono. Ho una mia professionalità, che mi viene riconosciuta, ma evidentemente non sono né una icona, né un pilastro della Rai. Sono una professionista che gode ancora a fare questo lavoro da 57 anni… Ho visto anche gli spot che la Rai ha dedicato alle fiction: Sorelle non c’è, come se non fosse mai andato in onda! Questo non è molto corretto! Sorelle ha avuto un grandissimo successo, ma non se ne parla! Vogliamo parlare di Un’altra vita? All’epoca siamo stati candidati a qualche premio? Era in qualche nomination del Premio Regia televisiva? No! Secondo me c’è qualcosa che non va! Mi sa che sono io! E allora mi ritiro… Sto in pensione”.



L’AFFONDO DI LORETTA GOGGI SU FAZIO

Loretta Goggi nel corso della medesima intervista ha anche manifestato anche il proprio dispiacere nei confronti di Fabio Fazio reo di non averla inserita nello spot che da alcune settimane sta informando il pubblico dell’inizio della nuova stagione di Che tempo che fa su Rai 1. Nello specifico la Goggi ha sottolineato: “Di Fazio mi dispiace, sì. Perché è una persona che io ho scoperto nel 1983 in Loretta Goggi in quiz. Poi è stato fisso nella seconda edizione dello stesso programma. E mi dispiace perché nello spot ci ho visto veramente tutti; devono aver faticato a togliermi! Ce li hanno messi tutti, tranne me!.. Continuano a invitarmi in tutti i programmi; andrò da Neri Marcorè a Celebration, perché Neri è una persona a me cara. Ma c’è qualcosa che non va se ti invitano dappertutto e poi non si tiene conto del seguito che può avere un’artista; è un po’ strano. Aiutatemi voi. Io non sono abituata a chiamare e a proporre. Non l’ho mai fatto. Prima era la Rai che chiamava. Io, poi, non ho un agente e non lo voglio”.

Leggi anche

Loretta Goggi, chi è marito Gianni Brezza e perché non ha avuto figli/ "Fede mi aiuta ad affrontare il lutto"SPILLO/ Rai privatizzata: la risposta di Meloni ai Partiti-Azienda