È polemica sul web dopo la prima puntata di Tale e Quale show 2017. Annalisa Minetti si aggiudica la vittoria in questo esordio ma parte del pubblico a casa non concorda con questa decisione e, anzi, rumoreggia e critica in particolar modo la giuria. Sul web sono quasi tutti concordi nel dichiarare: “Assolutamente non sono d’accordo,ci sono state esibizioni migliori….La Minetti é bravissima,capisco la difficoltà nel riprendere la gestualità…ma non somigliava per nulla a Celine Dion!!!” poi ancora c’è chi scrive “Purtroppo mi associo al pensiero generale…la Minetti ha imitato se stessa…Celine Dion è proprio un’altra cosa…avrebbe dovuto vincere Marco Carta…tale e quale in tutti i sensi…ed è stato lo stesso Fausto Leali a dirlo…”. Insomma la Minetti non ha convinto proprio tutti… (Anna Montesano)
GLI ASCOLTI DELL’ESORDIO
La prima puntata di Tale e Quale Show 2017 non ha convinto pienamente molti fan del programma nei social network. Sono in molti, infatti, a confessare di non essersi divertiti come accadeva nelle precedenti edizioni e di avere considerato troppo ripetitivo quanto visto ieri sera. Anche la scelta dei concorrenti, non sempre all’altezza dei predecessori, non ha pienamente convinto. Ma nonostante i pareri non sempre soddisfatti, gli ascolti riconfermano come Tale e Quale Show sia un appuntamento fisso dei venerdì sera autunnali degli italiani. L’esordio del 2017 è stato infatti persino migliore di quello del 2016, anno particolarmente fortunato dal punto di vista dei dati Auditel (anche se non con un esordio molto positivo). La puntata di ieri sera ha totalizzato il 22,12% di share pari a 4.572.000 appassionati, in leggera crescita rispetto al 21,81% e i 4.591.000 appassionati dello scorso anno. Dovremo comunque attendere il proseguo dell’avventura del talent show vip per capire meglio se la settima edizione possa mostrare un primo cenno di cedimento nell’interesse degli italiani. (Agg. di Dorigo Annalisa)
ANNALISA MINETTI CONVINCE TUTTI
Si è conclusa la prima puntata del Tale e Quale Show 2017. Il programma condotto da Carlo Conti, giunto alla sua settima edizione, presenta quest’anno concorrenti molto diversi tra loro. E’ partita benissimo sicuramente Annalisa Minetti. L’atleta paralimpica ha unito i 3 giurati che l’hanno subito indicata senza dubbio come la migliore della serata. La Minetti ha interpretato “All by myself” (1996) di Celine Dion in maniera esemplare. Su Twitter c’è stato addirittura chi si interrogava su chi fosse tra le due la vera Celine Dion. Ha riscosso molto successo anche la prova di Filippo Bisciglia, nei panni del vincitore del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani. L’imitazione è perfettamente riuscita: l’ex concorrente del Grande Fratello è stato tra i più acclamati dal pubblico. Ha sorpreso tutti anche Marco Carta. Il cantante sardo ha cantato molto bene “Mi manchi” del grande Fausto Leali. Nonostante si sia dovuto impegnare nell’imitare un artista di difficilissima interpretazione come Leali, Marco Carta è riuscito a timbrare la sua voce a tal punto da riscuotere un enorme successo, anche secondo Enrico Montesano, giurato e amico personale di Fausto Leali.
CLAUDIO LIPPI INIZIO AMARO…
Il passaggio di Claudio Lippi dalla giuria al palco non è iniziato nel migliore dei modi. Il presentatore 72enne ha interpretato in maniera scadente Domenico Modugno, come manifestato dalla giuria nel corso della puntata. Occorre aggiungere che Lippi ha avuto la sfortuna di vedersi assegnato un artista che conosceva molto bene ma con il quale ha davvero poco da condividere. Le sue caratteristiche vocali hanno inciso parecchio, nonostante il trasporto emotivo non sia passato inosservato. Un attimo di gelo ha colto invece lo studio un attimo prima dell’esibizione di Platinette. Mauro Coruzzi è infatti scivolato sulla scala rischiando di farsi seriamente male. Nonostante ciò ha deciso di esibirsi ugualmente cantando “You make me feel” di Sylvester. L’esibizione è stata però più volte macchiata dall’emergenza fiato che ha sorpreso più volte lo stesso Coruzzi. Non ha riscosso molto successo neanche la prova di Federico Angelucci. L’ex vincitore di Amici non ha convinto la giuria e neanche i colleghi che lo hanno relegato nelle zone basse della classifica.