Luciana Littizzetto si è presentata come sempre nello studio di Che tempo che fa spostato quest’anno su Rai Uno. Come sempre è stata simpatica nel suo ruolo di ”guastatrice” del talk show condotto da Fabio Fazio. La donna ha iniziato a raccontare le emozioni di andare in onda su Rai Uno tanto che sente l’odore di Amadeus e che Fazio dovrebbe camminare come Carlo Conti. Dopo una simpatica battuta su Bruno Vespa poi Luciana Littizzetto sottolinea che essere passati su Rai Uno non è in realtà un vantaggio, ma un modo della rete di Stato per farli fuori giocando su una sorta di conto alla rovescia da Rai 3 alla prima rete. Luciana Littizzetto ovviamente scherza e fa ridere tutti. Ne ha per tutti anche per Filippa Lagerback a cui chiede se quest’anno avrà la possibilità di parlare e soprattutto se saprà approffittare della presenza di suoi marito nella casa del Grande Fratello Vip. La bella modella svedese è infatti sposata con Daniele Bossari. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’ENTRATA IN SCENA

Al via l’anteprima di Che tempo che fa, per la prima volta su Rai 1 dopo ben 14 anni trascorsi sulla terza rete. Solito monologo per Fabio Fazio: “Negli ultimi mesi mi hanno accusato di tutto: Claudio Baglioni non vuol fare Sanremo, ed è colpa mia; Detto Fatto cambia studio, ed è colpa mia; Caterina Balivo è incinta, ed è colpa mia”. E a proposito di scherzi, entra in studio Luciana Littizzetto. “Come si sarà vestita?”, si preoccupa Fazio, “Sarà adeguata al contesto?”. Preoccupazioni ingiustificate: Lucianina entra in studio con un ossimoricamente eccentrico abito da sposa. “Mi sono vestita da fiction!”. Geniale. “Come ti senti?”, chiede Fazio. “Mi sento a Un passo dal cielo, però Tutto può succedere e… Che Dio ci aiuti!”. [agg. di Rossella Pastore]



LUCIANINA SU RAI 1

Come oramai accade da diversi anni, nonostante il cambio di rete Luciana Littizzetto sarà infatti ancora tra le colonne portanti di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e che domenica prossima (24 settembre, ore 20.35) farà il suo debutto su Rai 1. E la 53enne cabarettista e attrice originaria di Torino tornerà a ricomporre assieme al conduttore nato a Savona quel fortunato sodalizio che oramai ha travalicato i confini del piccolo schermo per unirli anche nella quotidianità, dove sono grandi amici. Infatti, prima del successo ottenuto assieme a Che tempo che fa con i loro irresistibili siparietti, la Littizzetto e Fazio si erano conosciuti a inizio anno Novanta in occasione del programma Bravo Grazie, per poi lavorare insieme a Quelli che il calcio, e soprattutto, in occasione dei due Festival di Sanremo del 2013 e del 2014: ad ogni modo, per la nuova edizione del suo talk show, Fazio ha spiegato che sono state previste alcune novità ma che invece non ci saranno sorprese riguardo al ruolo della su “Lucianina”.



IL RITORNO DI LUCIANA LITIZZETTO CON “LA BOMBA” SU RADIO DEEJAY

Ad ogni modo, col ritorno dell’autunno non si prospetta solo l’appuntamento con Che tempo che fa su Rai1 per Luciana Littizzetto, dal momento che l’artista torinese divenuta celebre grazie ai primi passi mossi nel mondo del cabaret sarà idealmente al timone di un’altra trasmissione che quest’anno andrà in onda addirittura per la sedicesima edizione e che, col tempo, è diventata una delle attività principali della vulcanica bionda piemontese. Infatti, come confermato proprio dalla stessa diretta interessata a un utente che le domandava novità sulla sua pagina Facebook ufficiale, la Littizzetto ha sostanzialmente confermato che dal prossimo 7 ottobre (dunque ancora nella usuale collocazione del sabato mattina, a partire dalle ore 9) tornerà anche La Bomba, lo show radiofonico condotto assieme al deejay Vittorio Lelli, meglio conosciuto come Vic: il programma infatti è uno dei capisaldi della programmazione di Radio Deejay dal lontano 2002, grazie soprattutto alla sua formula “mista” di rotocalco che mescola con garbo, ma anche un po’ di irriverenza, attualità e satira.