L’OSPITATA

Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino raccontano la trama di Chi m’ha visto?. Nel film, i due sono rispettivamente, Piccione… e Quaglia. “Nei paesini può succedere”, si giustificano. A quanto pare, i due ruoli gli calzano a pennello, e Fiorello e Favino se la cavano benissimo col pugliese. “Io ho origini pugliesi”, fa sapere Pierfrancesco. Ma Beppe non è da meno: “Il mio Meridione la fa da padrona, in questa pellicola”. Non è un caso che Fiorello sia anche produttore: “Be’, i produttori sono altri. Non posso definirmi tale, sarebbe un’offesa nei confronti di chi lo fa di mestiere e lo fa bene”. Giorni fa, Fiorello (Rosario) ha annunciato una sorpresa sui social. ‘Sorpresa’ indirizzata a Fazio, guardacaso. Si tratta di una clip: “Sai dove devi andare, fratello, per promuovere il tuo film? Da Fazio”. Nel video compaiono anche Beppe e Pierfrancesco, che litigano sulla location degli studi di Che tempo che fa: “A Rai 3, vorrai dire”. “No, Rai 1”. “Fidatevi”, chiosa Fiorello, “è a La7”. Poi lo chiamano al telefono, e risponde la figlioletta Angelica: “Papà non può, è al telefono con Angela Merkel…”. Risate generali. Fiorello è in linea, e parla in egiziano. Questa è per pochi: sarà un caso che il patron de La7 si chiami proprio Urbano… Cairo? Geniale, come al solito. [agg. di Rossella Pastore]



IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Pierfrancesco Favino, questa sera, sarà fra gli ospiti di Fabio Fazio per la prima puntata della stagione di Che tempo che fa. Proprio ieri l’attore, attraverso il suo profilo social ufficiale, ha dato appuntamento a tutti i suoi fan ricordando la sua presenza nello show di Rai Uno: “Domani sera con Giuseppe Fiorello saremo da Fabio Fazio su Rai Uno per raccontare #chimhavisto la nostra commedia in sala dal 28/09”, ha detto Favino, che con le sue parole ha anticipato al presenza di un altro grande artista molto amato dal pubblico, Beppe Fiorello. Tuttavia, una grossa fetta dei suoi ammiratori, a quanto pare, non ha intenzione di raccogliere l’invito, poiché determinata a non seguire la nuova stagione del programma di Fabio Fazio, dopo le polemiche delle ultime settimane: “vi guarderei molto volentieri perché vi considero due bravi attori ma mi sono ripromessa di non guardare la trasmissione di Fazio”, “Due grandi attori… preferisco vedervi in sala, niente di personale, ma da Fazio dopo tutte le polemiche NO… vi adoro”, “Ti adoro ma per farmi vedere Fazio ci vuole di più di un’intervista per promuovere il film (…)”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

AL FIANCO DI FIORELLO AL CINEMA

Questa sera su Rai 1 va in onda la prima puntata di Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio. Tanti gli ospiti d’eccezione che vi prenderanno parte tra cui l’attore romano Pierfrancesco Favino che a metà della prossima settimana sarà nuovamente protagonista ai botteghini. Infatti, è in uscita giovedì 28 settembre la commedia Chi m’ha visto? diretta dal regista Alessandro Pondi nella quale recita al fianco di Beppe Fiorello, Dino Abbrescia e Mariela Carriga. È la storia di un giovane cantante italiano che vorrebbe riuscire ad avere successo ma puntualmente si trova alle prese con i sberleffi e le prese in giro dei propri compaesani. Ad aiutarlo ci penserà una sorta di bullo di paese che ha in mente una strampalata idea per attirare l’attenzione dei mass media sull’artista e quindi permettergli di avere successo. Insomma una storia molto divertente sulla quale ne sapremo di più direttamente dai principali protagonisti.

AD OTTOBRE PROTAGONISTA DEL FILM RACHEL

Pierfrancesco Favino sarà protagonista al cinema anche nel mese di ottobre con il film Rachel diretto da Roger Mitchell e nel quale recita al fianco dell’attrice Rachel Weisz. Una esperienza internazionale che ha lasciato intendere un possibile futuro ad Hollywood. In un’intervista rilasciata alla rivista IoDonna, tuttavia l’attore ha escluso questa opzione rimarcando l’amore per la propria terra parlando anche del suo rapporto con le donne: “No, vorrei partecipare a bei progetti qui in Italia. Lavorare fuori mi ha fatto capire che appartengo alla mia terra e voglio restarci, almeno finché mi dà la possibilità di crescere e raccontare storie nuove… Il mio rapporto con le donne? Sono cresciuto con tre sorelle e vivo con una compagna e due figli, praticamente circondato da donne quindi me lo sono sempre chiesto ma non vorrei essere nella mente di una donna. E non solo perché sarebbe oggettivamente impossibile ma perché è bello che rimanga un po’ di mistero. Diciamoci la verità, se avessi una risposta a questa domanda aprirei un banchetto e ci farei i miliardi. Intanto resto un ammirato spettatore del genere femminile…”.