Ieri sera, la prima puntata de L’isola di Pietro si è conclusa con l’improvvisa fuga di Caterina e il vano tentativo di Elena di aiutarla. Nei prossimi episodi, questa storia sarà nuovamente al centro delle trame, dal momento che la giovanissima figlia di Elena ha ancora molto da raccontare sulla misteriosa festa al’antica Tonnara. La ragazza, infatti, porterà alla luce un nuovo mistero legato alla festa che ha distrutto le vite dei suoi compagni di liceo, ma allo stesso tempo farà di tutto per tenere nascosta la gravidanza ai suoi genitori. Quali segreti nasconde la giovanissima protagonista dell fiction? E quale sarà la nuova mossa di Elena per liberarsi del suo ingombrante passato? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che è possibile rivedere l’appuntamento di ieri anche on line, attraverso il servizio in streaming video che Mediaset mette a disposizione sul sito ufficiale. Per accedere alla prima puntata, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I COMPLIMENTI DI FABIO FAZIO
Abbiamo già parlato del notevole successo ottenuto da L’Isola di Pietro nella sua prima puntata ma quello che non ci aspettavamo è che anche Fabio Fazio si complimentasse con Gianni Morandi. Sappiamo bene che i due protagonisti sono molto amici e che spesso l’artista è ospite dal conduttore ma ieri sera sono stati rivali in ascolti e il colpo di scena non è mancato. Un testa a testa che ha riempito d’orgoglio la Rai per aver primeggiato, seppur di poco, e Mediaset che ultimamente non riusciva a raggiungere tali risultati con una fiction. Tutti contenti quindi? Sembra proprio di sì visto che Fabio Fazio ha deciso di dire la sua sui social e, in particolare, su Twitter, dove ha scritto: “Doc. Morandi, grazie per la visita! E’ andata bene a tutti e due… ed è il risultato più bello!”. Il tweet è arrivato accompagnato proprio alla foto che ritrae Fazio e Morandi insieme (potete cliccarequi per vedere lo scatto). Come andrà domenica prossima? (Hedda Hopper)
COSA NASCONDE ELENA?
Dopo l’ottimo esordio di ieri, Gianni Morandi e L’Isola di Pietro si preparano a tornare in onda domenica prossima, 1 ottobre, con una nuova puntata e nuovi segreti per i suoi protagonisti. In particolare, Pietro ha avuto un primo scontro con la figlia proprio riguardo al passato e alla sua fuga. La giovane ha lasciato l’isola quando non era ancora maggiorenne portando dentro di sè un grande segreto, una figlia. Pietro ha una nipote di cui non conosceva l’esistenza e adesso vuole andare al fondo della questione senza dimenticare quello che è successo alla Tonnara. Ma quali sono le rivelazioni che Elena sta rimandando e come ha fatto a liberarsi di sua figlia una volta lasciata l’isola? Alessandro era il padre del bambino? Le prime risposte potrebbero arrivare proprio nella seconda puntata della fiction di Canale 5 in onda la prossima settimana, riusciremo ad aspettare tutto questo tempo? (Hedda Hopper)
OTTIMI ASCOLTI AL DEBUTTO
Ottimi ascolti per Gianni Morandi e l’intero cast (giovane e in alcuni casi sconosciuto) de L’Isola di Pietro. Amore, mistero e un passato che i personaggi difficilmente vogliono affrontare, non fanno altro che spingere una fiction già annunciata come un sicuro successo per la presenza di Gianni Morandi. I pronostici sono stati confermati anche se, per alcuni, il fatto che L’Isola di Pietro non sia riuscita a battere Fabio Fazio e Che tempo che fa. E’ stato un testa a testa senza esclusioni di colpi quello andato in scena ieri sera tanto che, poco fa, la pubblicazione degli ascolti tv ha confermato il fatto che Fazio e Gianni Morandi sono riusciti a dividersi, quasi in parti uguali, il pubblico di ieri sera. In particolare, L’Isola di Pietro ha portato a casa 4.654.000 spettatori pari al 20.2% di share, poco sotto lo show di Rai1. Succederà lo stesso anche domenica prossima oppure no? Lo scopriremo solo la prossima settimana visto che i promo confermano la messa in onda della fiction per il prossimo 1 ottobre. (Hedda Hopper)
LE PAROLE DI GIANNI MORANDI
La rete ammiraglia di Casa Mediaset, ha presentato al pubblico la prima puntata de “L’Isola di Pietro”. C’era tantissima attesa dietro la fiction, specie perché segna il ritorno in pista di Gianni Morandi alla recitazione, dopo moltissimi anni. In attesa di scoprire gli ascolti TV, attualmente pare essere stato buono il riscontro social della serie. “Mi sarebbe piaciuto diventare medico di base in un paesino. Sono figure importanti e affascinanti, come il sacerdote, il sindaco o il maresciallo dei carabinieri”, aveva confidato Gianni tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni. “Bisogna mettersi in gioco ogni volta. È come quando fai un disco, anche se va bene ti senti sempre sotto esame. E così con la tv: fai una fiction ma non è detto che ti guardino. Mi aspetto che la gente si diverta, che si affezioni a Pietro e si commuova. Io ci ho messo il massimo della passione”, ha aggiunto. Ed intanto, c’è già grande attesa per il secondo dei sei appuntamenti previsti che andrà in onda la prossima domenica 1 ottobre. Tanti i segreti che verranno a galla e molti dei quali non saranno affatto piacevoli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
REAZIONI SU TWITTER
Ieri sera 24 settembre 2017 è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di “L’isola di Pietro”. La miniserie, che vede protagonista Gianni Morandi, ha suscitato di certo molti commenti sui social, non proprio tutti positivi però. Non si tratta di persone che hanno visto la serie e si sono lamentate o l’hanno bocciata, si tratta più che altro di persone che hanno voluto sottolineare l’insistenza del promo. Ad esempio un utente scrive su twitter: “Oddio oggi finalmente c’è L’isola di Pietro, così non ci rompono più con lo spot”. Addirittura l’insistenza della pubblicità della serie viene paragonata all’insistenza con cui questa estate ci è stata riproposta Despacito! A parte questo però ci sono alcuni che hanno visto la serie e l’hanno apprezzata, come molti utenti che hanno scritto semplicemente “Guardando L’isola di Pietro”. In generale però sicuramente la serie ieri non avrà raggiunto un alto share, dal momento che faceva concorrenza con la ripresa di Che tempo che fa.
ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA
Canale 5 ha mandato ieri sera in onda il primo episodio della miniserie “L’isola di Pietro”, ambientata nella bellissima Carloforte in Sardegna. Troveremo la storia di Pietro, interpretato da Gianni Morandi, anche settimana prossima domenica 1 ottobre. Il web già ci rivela le anticipazioni: Elena e Pietro, dopo aver trovato Caterina, riusciranno a parlare con lei e lei racconterà tutto quello che è successo alla festa. Lei pare non saper nulla dell’incendio, ma rivelerà che girava per il locale molta droga. Elena decide di continuare a restare nell’isola, sebbene il pm Annalisa non sia molto d’accordo: Elena si sta infiltrando in un caso non suo e inoltre pare che riafforino i vecchi sentimenti tra lei e Alessandro, che ora sta con la pm. I due vecchi fidanzati però arrivano a litigare nel merito delle indagini, in quanto ci viene rivelato che lei giungerà a credere che Samuele, fratello di Alessandro, c’entri qualcosa con l’incendio alla Tonnara.