Mikaela Neaze Silva è comunque pronta a mettersi finalmente alla prova in un palcoscenico come quello della televisione italiana molto competitivo, che potrebbe rappresentare la sua definitiva consacrazione artistica dopo anni di studio, di ballo e di canto che non avevano però trovato il giusto sfogo a livello professionale. Mikaela è una vera e propria rappresentante del cosmopolitismo, essendo nata in Russia da padre originario dell’Angola e madre originaria dell’Afghanistan: tutto questo per poi essersi trasferita ed essersi formata in Italia. Un meltin pot che calcisticamente non poteva che essere rappresentato dalla squadra più cosmopolita del mondo. In recenti interviste infatti Mikaela ha affermato di essere tifosa del Real Madrid, riuscendo così a scatenare un “derby” da Champions con la collega in questa edizione di “Striscia la Notizia”, ovvero la velina mora Shaila. Quest’ultima è napoletana doc e soprattutto tifosissima del Napoli: le due squadre si sono incontrate l’anno scorso negli ottavi di finale della scorsa Champions League, con le merengues che hanno avuto la meglio per poi arrivare alla vittoria finale. Vedremo se quest’anno, strada facendo nella competizione, ci potrà essere una rivincita che potrebbe far vivere un derby in famiglia tra le veline di “Striscia la Notizia”. (agg. di Fabio Belli)

LA RISPOSTA ALLE CRITICHE

Mikaela Neaze Silva, la nuova velina bionda di Striscia la Notizia, è pronta a cancellare le polemiche e le critiche che hanno accompagnato il suo arrivo sul bancone di Striscia sfoggiando la sua innegabile bellezza. Dopo l’annuncio di Antonio Ricci, Mikaela Neaze Silva è stata oggetto di pesante offese a sfondo razzista da parte di alcuni haters che hanno puntato il dito contro il colore della pelle. La nuova velina bionda del tg satirico, però, non ha dato peso alle polemiche ed è pronta a godersi non solo la popolarità che la travolgerà ma anche la nuova avventura professionale che potrebbe lanciarla verso altri programmi. Ballerina professionista, Mikaela, sin da questa sera, stupirà il pubblico di Striscia dimostrando di aver conquistato quello che resta uno dei posti più ambiti dalle ragazze che sognano di fare televisione con il suo talento. Mikaela, infatti, non è una velina improvvisata ma una vera professionista (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CHI E’ LA NUOVA VELINA BIONDA

L’ingresso di Mikaela Neaze Silva a Striscia la Notizia ha messo la ballerina al centro di diverse e aspre critiche sui social. In seguito all’annuncio di Antonio Ricci della nomina della ragazza come nuova velina ha scatenato infatti un’ondata di commenti razzisti da parte di haters, a causa del colore della pelle della ragazza. La nuova bionda è stata mal digerita da diversi utenti, che sul web si sono scatenati in diversi insulti, a causa della scelta di Ricci di riservare il ruolo ad una ragazza straniera e non ad un’italiana. “Afrobionda” è forse l’epiteto più gentile che le sia stato rivolto, come riporta Il Quotidiano. A detta di alcuni Mikaela Neaze Silva rappresenta il volto dell’immigrazione, un tema scottante nel nostro Paese, che negli ultimi anni ha infiammato diversi animi. Diversa invece la posizione di Ezio Greggio, che riguardo alla nuova velina ha sottolineato quanto sia straordinaria e come si meriti di avere successo, forte del fatto che è una delle maggiori ballerine professioniste del momento.

LA VITA

Nata nel ’94 da padre di Angola e madre afghana, Mikaela Neaze Silva ha visto la luce a Mosca. Vive però in Italia da diversi anni. Insieme alla famiglia si è trasferita infatti nella terra natale del padre quando aveva sei anni, ma solo per un breve periodo, per poi prendere dimora a Genova. Dopo aver conosciuto il mondo del ballo a soli 5 anni, la nuova velina di Striscia la Notizia ha capito quale sarebbe stato il suo futuro, anche se le sue passioni riguardano anche il mondo della moda ed il canto. Al pari della sua collega mora, anche Mikaela Neaze Silva ha già vissuto alcune esperienze sul piccolo schermo. Ha partecipato infatti a Dance dance dance e Zelig Circus, come ha sottolineato lei stessa durante la presentazione della nuova edizione di Striscia la Notizia, ma sembra che il suo lavoro in tv sia stato interrotto da una partenza improvvisa per la Cina. Della sua vita privata invece non si sa molto, se non che è felicemente fidanzata.