Non sarà però solo Belen Rodriguez la vittima della ripresa di Striscia la Notizia, col TG satirico che vedrà consegnare il Tapiro d’Oro ad un’altro personaggio illustre noto alla poltiica italiana. Si tratta del leader della Lega Matteo Salvini, che si è “scontrato” con Valerio Staffelli a Toscolano Maderno, dove si stava svolgendo la festa Nazionale del partito. Da inviato Staffelli si è presentato con il temuto Tapiro consegnato in relazione al caso dei conti congelati a Genova a Salvini. Situazioni spinose per quello che sembra essere ormai un candidato Presidente del Consiglio “in pectore” in vista delle elezioni politiche del 2018. Dalle prime indiscrezioni sembra che la replica di Matteo Salvini all’incursione di Staffelli sia stata tutta da gustare, con l’inviato di “Striscia” che non ha lesinato domande scomode in relazione alle controversie finanziarie in cui la Lega è stata coinvolta nelle ultime settimane. Un altro momento che farà riprendere con la consueta verve la nuova edizione di “Striscia la Notizia”, a partire da lunedì 25 settembre su Canale 5. (agg. di Fabio Belli)
NUOVO TAPIRO D’ORO PER BELEN RODRIGUEZ
Inizia col botto la nuova edizione di Striscia la notizia. Questa sera Valerio Staffelli consegnerà il primo Tapiro d’oro a Belén Rodriguez per il siparietto della doccia hot di sua sorella Cecilia al Grande Fratello Vip 2, sorpresa dalle telecamere mentre era intenta a lavare le parti intime. Come si legge infatti sul primo comiunicato del tg satirico: “La showgirl argentina, che vanta il primato di più attapirata nella storia di Striscia con 24 Tapiri (seguita da Fiorello, fermo a quota 22), ha risposto così al tapiroforo: «Il momento è stato un po’ disgraziato. Almeno per lei, meno per i maschietti che guardavano. Penso che non dovessero inquadrare proprio lì». Belén ha poi commentato la sua esternazione a Casa Signorini dove, parlando di Cristiano Malgioglio, altro ospite della casa del GF Vip, senza troppi giri di parole ha detto: «Se fossi stata nella casa l’avrei ammazzato!». «A furia di guardarlo 24 ore su 24 mi sta venendo l’orticaria…» ha spiegato la Rodriguez, «tu ce la faresti a stare 24 ore su 24 con Malgioglio dentro alla casa?».”
TUTTI I CONDUTTORI
La nuova edizione di Striscia la Notizia parte questa sera, su canale 5. Al timone del famoso tg satirico che quest’anno si scontrerà nella gara degli ascolti con “I soliti ignoti”, il programma condotto da Amadeus, ci saranno i due veterani Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, pronti a fare compagnia agli italiani portando a galla anche alcune storie tristi dell’Italia. Come sempre, anche quest’anno ci saranno le varie staffette tra i conduttori. Dopo Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, infatti, dietro il bancone di Striscia ci saranno Gerry Scotti e Michelle Hunziker che condurranno dall’8 gennaio al 3 febbraio. «Gerry è una garanzia, ce ne fossero di persone come lui», ha detto Ricci in conferenza stampa. Infine, a chiudere la stagione di Striscia, come di consueto, saranno Ficarra e Picone. La coppia dei due attori condurrà il tg satirico dal 5 febbraio al 9 giugno. Tre coppie di conduttori già molto affiatate tra loro che sono pronte a portare a casa l’ennesimo successo targato Antonio Ricci (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE NUOVE VELINE
Trent’anni e non sentirli: torna lunedì 25 settembre Striscia la Notizia, il tg satirico più amato dagli italiani, che quest’anno taglia il traguardo degli ‘enta, con la stessa ironia e un pizzico di novità. Si parte dal sottotitolo, che quest’anno cambia in “La voce dell’intraprendenza”. Nella stagione 2017-2018, dietro al bancone del programma satirico più longevo d’Italia si alterneranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, cui succederà la coppia Greggio-Hunziker e quest’ultima con Gerry Scotti, mentre la parte finale della trasmissione sarà affidata al duo Ficarra e Picone. Ma la verà novità saranno le veline, che per la prima volta rompono il binomio bionda-mora, nonostante in conferenza stampa siano state nuovamente presentate così. Di fatto la mora Shaila Gatta da Napoli, sarà affiancata da Mikaela Neaze Silva, bellessima ragazza nata a Mosca da padre dell’Angola e madre dell’Afghanistan, che sfoggia riccissimi capelli afro, per così dire biondicci. Su di lei si era scatenata una polemica, con commenti carichi di razzismo inneggianti a un tipo di bellezza “italica”, che hanno criticano “l’orientamento etnico” preso dalla trasmissione di Canale 5. Ci ha pensato il patron di Striscia, Antonio Ricci, a smontare la piega razzista dei toni, ironizzando in conferenza stampa su come Mikaela parli un genovese perfetto.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Confermati tutti gli inviati storici della trasmissione, con Dario Ballantini, Davide Rampello con la rubrica “Paesi, paesaggi…”, Jimmy Ghione in difesa dei consumatori, Valerio Staffelli,tapiroforo di Striscia dal 1996, Giampaolo Fabrizio alias Bruno Vespa, Cristiano Militello con le sue rubriche “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone”, Moreno Morello, sempre a caccia di truffe e raggiri, l’inviato in terra sarda Cristian Cocco, la prima donna inviata di Striscia, Stefania Petyx, con l’inconfondibile impermeabile giallo e il suo inseparabile bassotto, lo “sturaingiustizie” Capitan Ventosa, l’inviato fratello degli animali Edoardo Stoppa, 100% Brumotti, a caccia di sprechi in sella alla sua bici, Antonio Casanova, Max Laudadio, sempre pronto a smascherare raggiri, Charlie Gnocchi, contro le mani bucate della politica, Luca Abete, inviato in Campania fra “Terra dei Fuochi” e finti guaritori, il Beppe Grillo proposto dall’attore Sergio Friscia, la rubrica di Cristina Gabetti sull’ecologia, Luca Galtieri e Valeria Graci con le parodie dei protagonisti dei cartoni animati per bambini. Confermati anche i cinque inviati più giovani della squadra di Striscia: Chiara Squaglia, Rajae Bezzaz, Eugenio il Genio (Giancarlo Macorano), Pinuccio (Alessio Giannone) e Riccardo Trombetta.
BRUMOTTI ALLE PRESE CON L’INCIVILE DELLA FERRARI BLU
Nella puntata che aprirà la stagione, vedremo, tra gli altri, l’inviato di Striscia Vittorio Brumotti, alle prese con il caso di inciviltà che ha catturato l’attnzione pubblica nelle ultime settimane. 100% Brumotti è riuscito a intercettare, a bordo dell’auto “incriminata”, il proprietario della famosa Ferrari blu, accusato di aver insultato e aggredito con una manata in faccia il padre di un bambino disabile per un problema di posteggio, sabato scorso a Milano, in via Montenapoleone. L’inviato del Tg satirico di Antonio Ricci ha simbolicamente “parcheggiato” una sedia a rotelle sul tetto dell’auto. L’intervista al proprietario della Ferrari andrà in onda lunedì 25 settembre, nella prima puntata della trentesima edizione di Striscia la notizia – la voce dell’intraprendenza, su Canale 5, alle ore 20.35, subito dopo il TG delle 20. Chi volesse, può anche vedere la puntata in streaming su http://www.striscialanotizia.mediaset.it/