Un bel thriller action è l’offerta della prima serata di Rai4 che proporrà al suo pubblico Blackthorn – La vera storia di Butch. Laurence Fishburne e Bill Paxton sono le prime garanzie di un sicuro successo di pubblico per questa pellicola nonostante non si tratti del primo passaggio in chiaro. Il trailer (che potete vedere cliccando qui)mostra alcuni dei dettagli chiave del film che tra azione, thriller ed alta tensione non deluderà gli appassionati del genere che si troveranno calati nel 2045 alle prese con il clima ormai mutato e delle torri costruite dagli uomini per controllare gli eventi atmosferici. Tutto cambia quando le cose non vanno come previsto e il meteo cambia senza alcuna ragione apparente, cosa succederà a quel punto? Il film sarà disponibile anche in diretta streaming per i dispositivi portatili alla sezione apposita raggiungibile cliccando qui



LE CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere fantascienza e orrore che è stata diretta da Jeff Renfroe e si basa sul soggetto scritto Paul Barkin mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono RLJ Entertainment, Entertainment One e Image Entertainment. La distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla 01 Distribution e il montaggio è stato realizzato da Aaron Marshall con le musiche di Jeff Danna e i costumi di Lea Carlson. La pellicola è stata prodotta in Canada nel 2013 con la durata di 93 minuti circa. ‘The Colony’ è un film che si basa molto sulle teorie apocalittiche che sostengono come gli esseri umani dovranno trovare presto dei nuovi posti dove vivere, a causa del progressivo esaurimento delle risorse del pianeta Terra. In questo modo vengono sviluppate alcune teorie che vengono testimoniate dalle diverse Colonie, da quelle agricole a quelle ipertecnologiche. Una pellicola ambiziosa che coniuga elementi tipici della fantascienza con quelli dell’horror e che, contrariamente a quella che sembrerebbe una produzione pensata per essere sostanzialmente un blockbuster, è un film che ha avuto anche un buon riscontro dalla critica e ha anche ripagato in maniera sostanziale la produzione, ricoprendo ampiamente i 16 milioni di dollari di budget investiti per realizzare il film, una cifra sicuramente contenuta confrontata con quelle delle altre pellicole di fantascienza.



NEL CAST LAURENCE FISHBURNE

The Colony, il film in onda su Rai 4 oggi, lunedì 25 settembre 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di produzione canadese diretta dal regista Jeff Renfroe di genere horror hi-tech con elementi di fantascienza impreziosita da presenze molto importanti nel cast. Tra i protagonisti del cast sono infatti presenti Laurence Fishburne nel ruolo di Briggs, Charlotte Sullivan nella parte di Kai, John Tench nel ruolo di Viktor, Bill Paxton nella parte di Mason, Julian Richings nel ruolo di Leland, Kevin Zegers interpreta Sam, Atticus Dean Mitchell ha la parte di Graydon, Michael Mando interpreta Cooper, John Healy è Dexter, Dru Viergever ha il ruolo del temibile capo dei cannibali è Lisa Berry interpreta Nara. Ma vedimao la trama del film nel dettaglio.



THE COLONY, LA TRAMA DEL FILM HORROR

Il film è ambientato nel 2045, in un futuro in cui gli abitanti del pianeta Terra si sono dovuti organizzare per trovare posti alternativi in cui vivere, a causa dei devastanti effetti del riscaldamento globale. La reazione ai cambiamenti climatici ha portato all’inizio di una vera e propria era glaciale, nella quale non è più possibile continuare a vivere in superficie. Dunque l’umanità per sopravvivere è costretta a trasferirsi in bunker sottoterra chiamati ‘Colonie’, con gli abitanti delle diverse Colonie che possono però usufruire di condizioni di vita molto diverse fra loro. Sam, il protagonista del film, vive nella Colonia 7 ed è stato salvato quando era appena un ragazzino da Briggs, il capo della Colonia assieme a Mason, tanto Briggs è saggio e ponderato nelle sue decisioni e nel gestire le sue responsabilità, tanto Mason cede invece alla malvagità e infligge gravi punizioni a chi non rispetta la legge della Colonia 7. Un giorno Briggs, in compagnia di Sam, si avvia per cercare di rispondere ad una richiesta d’aiuto proveniente da un’altra Colonia, la Colonia 5. Dopo un viaggio difficoltoso, incontrano un uomo di nome Leland che sostiene come le torri metereologiche in superficie, che riuscivano a gestire il riscaldamento globale, siano state riparate, con la glaciazione terminata, il cielo tornato sereno e la Terra dunque nuovamente fertile e potenzialmente abitabile. I tre scopriranno ben presto però come si tratti di una trappola, nella Colonia 5 gli abitanti sono stati infatti sterminati da un gruppo di cannibali che, vista la scarsità di vittime, punta ora a spostarsi verso la Colonia 7. Briggs riesce ad impedirlo facendo saltare un ponte e sacrificando la sua vita, mentre Sam torna alla Colonia 7 per avvertire tutti, ma trova l’opposizione di Mason che in assenza di Briggs ha instaurato un clima di terrore e soprattutto non crede alla storia dei cannibali, pensando che Sam sia impazzito e di conseguenza imprigionandolo. Sam riesce a liberarsi portando più gente possibile verso la zona sicura, mentre Mason è costretto a sua volta a sacrificarsi per arginare l’invasione della Colonia 7 da parte dei cannibali.