Il regista di Innocenti bugie, film in onda stasera su Italia 1, è James Mangold. Questi è nato a New York il 16 dicembre del 1963 figlio di due pittori. Si è laureato in cinematografia e recitazione alla California Institute of the Arts. La sua carriera inizia come sceneggiatore e la sua prima opera è il film del 1988 della Walt Disney Oliver & Company. Il suo esordio dietro la macchina da presa arriva nel 1996 con Dolly’s Restaurant. Sicuramente il primo grandissimo successo arriva nel 1997 con Cop Land con un cast stellare formato da Sylvester Stallone, Harvey Keitel, Ray Liotta e Robert De Niro. Ha scatenato polemiche invece nel 1999 l’opera drammatica Ragazze interrotte. Dopo aver diretto nel 2013 il film Wolverine – L’immortale lo scorso marzo invece è uscito nelle sale italiane Logan – The Wolverine. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

E’ il momento di vivere una serata tutta action con il film del 2010 Innocenti Bugie diretto da James Mangold. Edoardo Becattini su My Movies sottolinea: “Tom Cruise e Cameron Diaz sono al centro di un intrigo internazionale farsesco e iperbolico”. C’è chi critica poi l’interpretazione dell’attore americano con Francesco Alò che sottolinea a Il Messaggero come questi ”si lancia sul viale del tramonto a trecento chilometri all’ora”. Paola Casella invece a Europa spiega: “Doveva essere il film che rilanciava la carriera di Tom Cruise, invece è stato un mezzo fiasco. La colpa è in parte di Tom Cruise che non si capisce se ci è o ci fa. E’ un bravo attore che fa la parodia di sé stesso”. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un 6.3 su 10 grazie a oltre 150mila giudizi. Il trailer, clicca qui per il video, ci offre diverse soluzioni per capire se questo film può interessare o meno. Innocenti bugie va in onda dalle 21.15 su Italia 1 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia e azione che è stata affidata alla regia di James Mangold che si basa sulla sceneggiatura di Patrick O’Neill. La produzione è stata firmata da Steve Pink e Joe Roth mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono New Regency Pictures, Road Rebel, Regency Enterprises, Tree Line Films Corporation e Wintergreen Productions, la distribuzione del film in Italia invece, è stata gestita dalla 20th Century Fox. Il film è stato realizzato in USA nel 2010 con la durata di 109 minuti circa. Le riprese di questo film sono state effettuate nel mese di settembre 2009 partendo dalla città di Boston per poi spostarsi a New York, in Austria nella splendida Salisburgo ed in Spagna nei pressi di Siviglia. Ai botteghini questo film è riuscito ad incassare la discreta somma di 75 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast della pellicola è presente anche l’attore spagnolo Jordi Mollà nato nel 1968 che ha esordito sul grande schermo grazie al regista Gary Nelson che l’ha voluto nel film Revolver uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 1992. Nello stesso anno ha collaborato con il cineasta spagnolo Bigas Luna nel film Prosciutto prosciutto mentre tra gli altri film di un certo spessore che hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Il fiore del mio segreto di Pedro Almodovar, Seconda pelle di Gerardo Vera, Blow di Ted Demme, Una tragica scelta, Colombiana, Latin Lover di Comencini, Ant-Man di Peyton Reed e Quel bravo ragazzo di Enrico Lando. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST TOM CRUISE E CAMERON DIAZ

Innocenti bugie, il film in onda su Italia 1 oggi, martedì 26 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia e azione con il titolo originale Knight and Day. Si tratta di un film a stelle e strisce del 2010 che è stato prodotto da una serie di case cinematografiche per la regia di James Mangold con soggetto e sceneggiatura realizzati da Patrick O’Neill. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche dalla 20th Century Fox con le musiche della colonna sonora scritte da John Powell, la fotografia realizzata da Phedon Papamichael mentre nel cast sono presenti grandi nomi come Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, e Jordi Mollà. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

INNOCENTI BUGIE, LA TRAMA DEL FILM

June Havens (Cameron Diaz) è una giovane donna che sta viaggiando su di un aereo diretto a Boston ed è proprio qui che si imbatte in un misterioso uomo. Si tratta di Roy Miller (Tom Cruise). Essendo seduti vicini i due iniziano a fare conversazione e parlando del più e del meno raccontano le proprie storie personali e i propri sogni e progetti futuri come quello di viaggiare fino a Capo Horn. Quando però June si reca in bagno, nell’aereo succede l’inimmaginabile, Roy subisce una pesante aggressione da due uomini, ma per fortuna riesce a salvarsi uccidendoli. Fa poi in modo di far atterrare l’aereo spiegando a June che lui è una agente segreto in missione e che quindi ora anch’ella si potrà trovare coinvolta all’interno di questo complotto internazionale. Proprio per questo motivo Roy decide di narcotizzare June e di condurla nella sua casa. Qui alcuni pericolosi agenti provano a mettere in pericolo June che grazie all’intervento repentino di Roy ne esce illesa. Il compito di Roy è quello di custodire una batteria rivoluzionaria che ha la caratteristica di essere inesauribile nonché di proteggere il grande inventore ed ossia un giovane uomo di nome Simon Feck (Paul Dano). Inoltre Roy racconta a June che il suo collega Fitzgerald (Peter Sarsgaard) l’ha incastrato facendo il doppiogioco ma poi qualcuno dell’FBI riesce a mettersi in contatto con June raccontandole che è proprio Roy ad essere la mela marcia e così la ragazza decide di consegnarlo alla polizia. Roy però astutamente riesce a scappare portando con se la preziosa scoperta. Mentre l’FBI cerca di rintracciare Roy, June inizia a pensare a cosa fare per ritrovare Roy. Così fa credere ai suoi nemici di avere lei la batteria ed infatti viene subito catturata, a questo punto però ricompare Roy e la salva. La spia però rimane ferita ma il suo nemico Fitzgerarld perde proprio la vita a causa dell’esplosione della batteria ancora non ben brevettata. Roy dopo un periodo di convalescenza decide di tornare al suo lavoro, ma June che ha scoperto di essersi innamorata di lui decide di rapirlo portando a Capo Horn.