Sembra già pronto a mostrare a tutti il suo fascino il giovane a Il Collegio 2 potrebbe aver già fatto la sua prima conquista. La nuova edizione del format dedicato ai giovanissimi su RaiDue vede anche quest’anno personaggi molto simpatici e particolari e potrebbe riservarci molte sorprese. Dopo la preparazione, l’addio agli oggetti tecnologici e ai bei vestiti e una volta indossata l’uniforme da collegio, i ragazzi iniziano a fare conoscenza e pare proprio che Roberto abbia già puntato la sua prima “preda”. Lei è Michelle e tra i due in classe non manca uno scambio di sguardi che sembra anticipare ciò che potrebbe accadere nelle prossime puntate. Attendiamo… (Anna Montesano)



UNA RELAZIONE COMPLICATA CON LA SCUOLA

Tra i protagonisti di questa seconda edizione de Il Collegio 2, il fortunato reality show ambientato tra i banchi di una scuola del passato (quest’anno saremo proiettati nel 1961) c’è anche Roberto Magro, uno dei partecipanti più giovani: nonostante il gap anagrafico rispetto ad alcuni dei suoi “colleghi” di corso, il 14enne originario della Brianza si presenta ai nastri di partenza come uno dei personaggi più estroversi e alla ricerca di divertimento tanto che, per sua stessa ammissione, ama più essere al centro dell’attenzione degli amici che… mettere lo studio al centro delle sue di attenzioni. Infatti, al pari degli altri ragazzini, anche Roberto ha un rapporto che sarebbe eufemistico definire conflittuale con la scuola e lo studio, tanto che in uno dei passaggi del suo video di presentazione ha avuto modo di affermare, con un pizzico di sfrontatezza tipico di chi si è anche auto-definito una sorta di latin lover, che “la storia è inutile”? Chissà cosa ne pensa in merito Luca Raina, il professore di Storia e Geografia che quest’anno farà parte del “cast” di docenti de Il Collegio 2 e che avrà il compito di fare di Roberto (ma non solo) degli studenti modello… (agg. di R. G. Flore)



ROBERTO MAGRO E LE RAGAZZE: GIOIE E DOLORI

La seconda stagione del reality Il Collegio 2, tra i concorrenti, annovera il 14enne Roberto Magro che arriva dalla città di Monza. Nel video ufficiale di presentazione, il giovane Roberto ha così esordito: “Mi chiamo Roberto ho 14 anni e loro sono mamma, papà e mia sorella Viola.. bella la vita in famiglia ma le ragazze..”. Insomma, un ragazzo spigliato che ha una particolare predilezione per il gentil sesso: “Sono scherzoso, ho voglia di divertirmi, mi piace stare al centro dell’attenzione… ho molte ragazze, ce ne ho sempre di scorta ma la mia fidanzata fissa è il cellulare”. Spesso però, come ha raccontato il padre, le ragazze gli hanno causato problemi: “Il punto debole di Roberto sono proprio le ragazze.. anche quest’anno è stato sospeso proprio per questo.. è andato in gita, ha scavalcato ed è andato nella camere delle ragazze”.



ROBERTO E’ UN RAGAZZO TESTARDO

Roberto Magro è un dunque un classico adolescente che inizia ad affacciarsi al mondo con tanta voglia di divertirsi e di apparire sempre in perfetta forma fisica ed estetica con particolare riferimento al ciuffo che sembra essere il suo punto di forza: “Il ciuffo mi caratterizza molto, è questo che praticamente conquista le ragazze otre allo sguardo”. Nel medesimo video di presentazione, la madre di Roberto però ha voluto rimarcare alcune degli aspetti negativi del proprio figlio: “Il peggior difetto è che non ascolta.. tante volte è maleducato, deve dire sempre l’ultima anche con i professori”. Tuttavia una ramanzina che non trova completamente d’accordo Roberto, e non poteva essere altrimenti, il quale prova a giustificare anche la scarsa voglia di studiare soprattutto determinate materie: “Se una cosa non la voglia fare essendo testardo io non la faccio.. secondo me la storia è inutile.. cosa me ne frega di Garibaldi o Napoleone”.