Nuovi problemi a Puente Vejo. Il ritorno di Cristobal ha messo in allarme non solo Donna Francisca ama anche tutti gli abitanti del piccolo paesino spagnolo in cui si svolgono le vicende de Il Segreto. Cristobal, infatti, nella prossima puntata, si presenterà alla locanda di Emilia e tutti cominceranno a temere il peggio. Molti abitanti si dichiareranno pronti a combattere il suo nuovo insediamento come delegato del governo. Cristobal, tuttavia, sembra tornato in pace, ma sarà davvero così? Il suo ritorno non convincerà Raimundo che, prima di agire, studierà bene le sue mosse. Nel frattempo, Rogelia sarà sempre più sospettosa nei confronti di Ismael che, con i suoi atteggiamenti, ha alimentato i timori della donna. Approfittando della sua assenza, Rogelia s’intrufolerà nella camera di Ismael per cercare di scoprire qualcosa in più sulle sue intenzioni. Il gesto di Rogelia, tuttavia, avrà delle conseguenze tragiche. A Puente Vejo, infatti, ci sarà presto un’altra morte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Elodia ricambia l’amore di Onesimo?

Grandi novità sono in arrivo all’interno della famiglia Miranar che molto presto potrebbe arricchirsi di un nuovo membro. Nelle ultime puntate de Il Segreto, infatti, ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo la simpatica Elodia, della quale Onesimo si è innamorato con un vero e proprio colpo di fulmine. Da allora, tutto è cambiato: la venditrice di torroni ha accettato di restare in paese e Severo le ha chiesto di occuparsi della pasticceria di Candela, nella speranza che le condizioni di salute della moglie in futuro possano migliorare. Onesimo aiuterà la sua nuova amica nella gestione del negozio, ma tra loro nascerà qualcosa in più di una collaborazione lavorativa? La risposta arriverà proprio nell’episodio odierno della telenovela spagnola, durante il quale il nipote di Dolores si preparerà ad una dichiarazione d’amore in grande stile. Quale sarà la risposta della nuova arrivata? Accetterà la corte dello strampalato Miranar o lo vedremo presto incappare in una grande delusione sentimentale?

Cristobal cerca vendetta?

Sono trascorse solo poche ore dalla buona notizia relativa la liberazione di Emilia e dal chiarimento relativo al vero colpevole della morte di Sol, e già i telespettatori de Il Segreto saranno chiamati ad affrontare una nuova sfida dagli esiti imprevedibili. Il ritorno di Cristobal Garrigues, infatti, non promette nulla di buono, soprattutto perché l’ex Intendente sembrerà avere qualcosa di terribile in mente. Il figlio illegittimo di Salvador Castro si presenterà alla locanda per un non ben specificato motivo e finirà per terrorizzare i Castaneda e gli Ulloa, convinti che possa fare ancora del male a Emilia. Anche Donna Francisca si interrogherà sulle vere motivazioni che hanno spinto il suo storico rivale a fare ritorno in paese, ma anche in questo caso non riuscirà a darsi una risposta. In attesa di scoprire cosa si inventerà questa volta Cristobal, il primo ad essere in guardia sarà Raimundo: dopo avere dato le dimissioni dall’incarico governativo, il padre di Emilia deciderà di mettere le cose in chiaro con Garrigues, cercando di fargli confessare i suoi propositi. Raggiungerà il risultato sperato prima che sia troppo tardi?

Il Segreto: Hernando confessa a Camila i suoi dubbi

Insieme alla preoccupazione relativa al ritorno in paese di Cristobal Garrigues, nella puntata de Il Segreto di oggi terrà banco anche un’altra trama destinata a riservare importanti sviluppi in futuro. I protagonisti di questa vicenda saranno Hernando e Camila oltre che il bambino che lei porterà in grembo. Dopo qualche giorno di attesa, Dos Casas non riuscirà più a tenere nascosti i suoi sospetti e farà alla moglie la domanda che lo continuerà a tormentare da giorni: chi è il padre del nascituro? Potrebbe essere anche Nestor? La rassegnazione sarà evidente nel padrone di casa, che evidenzierà un certo dispiacere di fronte ad una nuova difficile prova da superare. E i problemi a Los Manantiales non saranno finiti qui: Ismael continuerà a tramare alle spalle di tutta la famiglia, che a sua volta sospetterà della cattiva fede di Matias. Beatriz, in primis, comincerà a non fidarsi del suo fidanzato…