Una Vita torna anche domani, 28 settembre, con delle novità importanti per la vita di Cayetana e delle donne della soffitta. Dopo le lacrime e le remore dei giorni scorsi, Fabiana ha deciso di accontare la sua padrona e figlia e di costituirsi alla polizia per l’omicidio di Ursula. La domestica è pronta ad immolarsi per la sua amata figlia ma Mauro andrà su tutte le furie per l’ennesimo giochetto della sua rivale tanto da presentarsi a casa sua e affrontarla ancora una volta. Purtroppo l’ispettore sarà costretto ad arrestare la domestica ma presto scoprirà che i suoi pensieri erano tutti veri: una donna col cappuccio arriverà ad Acacias 38 e sarà allora che cambierà la vita non solo di Cayetana ma anche quella di Teresa visto che quella sarà proprio Ursula, toccherà a lei salvare Fabiana dalla garrota? Le ultime puntate della settimana e le prime della prossima ci regaleranno nuovi scossoni, per il resto non rimanere che attendere. (Hedda Hopper)

VICTOR HUERTA LA NEW ENTRY DELLA SOAP

Un nuovo personaggio ha fatto la sua entrata in scena nell’ultima puntata di Una Vita, la telenovela che Canale 5 trasmette dal lunedì al sabato a partire dalle 14:10 circa. Si tratta del nuovo commissario Ignacio del Valle, interpretato dall’attore Victor Huerta e destinato a diventare parte integrante del cast della telenovela spagnola (dove resterà per più di 100 episodi). Il nuovo capo di Mauro dimostrerà fin dal primo istante di essere un uomo educato e disponibile nei confronti di San Emeterio, ascoltandolo in quello che per lui rappresenta un caso da risolvere al più presto: l’omicidio di Ursula e il sicuro coinvolgimento di Cayetana in quanto accaduto. A sorpresa Ignacio ascolterà con grande attenzione le spiegazioni del suo collega, dando a quest’ultimo l’impressione di poter giungere alla svolta della questione in tempi brevi. Ma, come in ogni trama che si rispetti, anche il nuovo ispettore sarà portatore di un grande segreto. Scopriremo, infatti, che sarà un amico di vecchia data di Humilidad e del suo dispotico padre Venancio. Per questo, trovandosi davanti alla disabilità dell’amica, le consiglierà di parlarne con i suoi familiari. La donna non solo rifiuterà ma chiederà a Ignacio di rispettare un grande segreto…

Cayetana accetta la proposta di Teresa?

Cayetana sarà la grande protagonista della puntata odierna di Una Vita sotto ogni punto di vista. Per prima cosa, continuerà lei ad essere al centro dei pensieri e della preoccupazione di Teresa: quest’ultima la informerà dei quanto le è stato detto dal dottor Galvano ovvero della possibilità di sottoporsi ad una nuova operazione per ridurre le ferite al volto. Ma questa nuova speranza non convincerà affatto la dark lady, turbata da quella che potrebbe essere una nuova falsa illusione. Per questo, rinnoverà all’amica la sua rassegnazione affermando di voler continuare la sua vita in queste sue condizioni di salute. Poco dopo, Cayetana cercherà di dimostrare di avere fatto la scelta giusta e uscirà dal suo appartamento, nel quale si era rintanata dopo l’incendio. Ma la sua passeggiata per il quartiere si dimostrerà un vero fallimento: tutte le vicine di casa, infatti, saranno interessate al suo aspetto fisico e al velo che porterà al volto. Le chiacchiere che seguiranno, faranno capire a Cayetana di avere commesso un grave errore.

Una Vita: l’arresto di Cayetana è imminente

Insieme alle vicende relative alle sue ferite al volto, nella puntata di Una Vita di oggi Cayetana dovrà restare in guardia anche per un’altra motivazione. Mauro sarà più che mai deciso ad arrestarla per l’omicidio di Ursula e troverà nel suo nuovo capo Ignacio del Valle un nuovo alleato. Se Peirò aveva cercato di mettere i bastoni tra le ruote al suo sottoposto, temendo che potesse rovinarsi la carriera, ben diverso sarà il caso del nuovo arrivato che si mostrerà estremamente fiducioso e disponibile. In pochi giorni, infatti, prenderà a cuore le indagini relative la vedova di German e ne autorizzerà il suo arresto. Per lei le cose potrebbero mettersi male e il fatto renderà indispensabile la confessione di Fabiana. Quest’ultima ha mostrato una certa titubanza davanti alla possibilità di finire in carcere per molti anni, ma tutto potrebbe cambiare nel caso in cui Mauro si presentasse ad Acacias 38 con l’autorizzazione all’arresto. La resa dei conti è dunque molto vicina?