Grande film ed emozioni da strappare il cuore, Come un Uragano torna sulle reti Mediaset e, in particolare, su Rete4 che lo offrirà al suo pubblico come offerta di questa prima serata di metà settimana. L’ adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks porta sul piccolo schermo un immenso Richard Gere che si cala perfettamente nell’eroe senza macchia e paura e, soprattutto, rende l’idea della sofferenza e dei segni del tempo con il suo volto e i suoi occhi profondi, gli stessi che sono protagonisti del trailer italiano della pellicola che potete vedere cliccando qui. Lei è una donna in fuga dalla sua vita e dal fallimento del suo matrimonio dopo il tradimento del marito e per farlo si rintana in una sorta di locanda nella quale prende il posto dell’amica. Una sera arriva l’unico cliente previsto in quel periodo e tutto cambia. Il trailer mostra alcuni momenti condivisi dai due che iniziano ad aprirsi e raccontarsi fino a che la passione prende il sopravvento e le loro vite sembrano pronte a cambiare per sempre. Un tragico evento concluderà la pellicola che sarà disponibile su Rete4 ma anche in diretta streaming per dispositivi portatili alla sezione apposita del sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.



LE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola di genere drammatica e sentimentale che è stata diretta da George C. Wolfe con il soggetto che è stato tratto dal romanzo di Nicholas Sparks mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ann Peacock e John Romano. La distribuzione del film è stata gestita dalla Warner Bros. Italia, il montaggio del film è stato realizzato da Brian A. Kates con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jeanine Tesori e con la scenografia di Patrizia von Brandenstein. Il film è stato realizzato da una collaborazione tra USA e Australia nel 2008 con la durata di 97 minuti circa. Nel nostro Paese il film Come un uragano ha ottenuto un discreto successo, riuscendo ad incassare in un solo mese oltre 6 milioni di euro. Il boom di incassi al botteghino è stato registrato, in particolare, in concomitanza con il secondo ed il terzo week end di programmazione. Anche negli Stati Uniti la pellicola interpretata da George Clooney e Diane Lane ha riscosso un buon successo, con circa 42 milioni di dollari d’incasso. In totale, Come un uragano ha incassato 84 milioni a livello internazionale. Nel 2017 Diane Lane ha preso parte al film Mark Felt: The Man Who Brought Down the White House, mentre Richard Gere è entrato a far parte del cast di Three Christs e The Dinner.



RICHARD GERE NEL CAST CON DIANE LANE

Come un uragano, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 28 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola drammatica del 2008 che è stata diretta dal regista americano George Wolfe ed interpretata da Richard Gere, Diane Lane, Viola Davis, Christopher Meloni e Mae Whitman. La trama del del film è interamente tratta dal romanzo scritto dal noto romanziere statunitense Nicholas Sparks. Come un uragano uscì nei cinema italiani nel dicembre del 2008. I due attori protagonisti hanno già collaborato in precedenza sul set di The Cotton Club e Unfaithful. Richard Gere è tra gli attori di Hollywood più famosi del cinema contemporaneo ed è ricordato per le sue straordinarie interpretazione in film come Pretty Woman, Se scappi ti sposo, Autumn in New York, Il primo Cavaliere e The Jackal. Diane Lane è nota per pellicole come Sotto il sole della Toscana, L’uomo d’acciaio e Nella rete del serial killer. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



COME UN URAGNO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO

Adrienne e Jack sono ormai separati da diversi anni. Lui, nonostante i tanti anni di matrimonio e due figli, l’ha tradita senza pensarci su due volte. Da allora la vita di Adrienne è colata a picco, soprattutto dal punto di vista sentimentale. La grande occasione arriva durante un fine settimana in cui Adrienne deve sostituire una sua amica per alcuni giorni nella reception di un hotel situato nel piccolo borgo di Rodanthe. Qui Adrienne conosce Paul, un affascinante medico chirurgo che soggiorna nell’albergo. Tra Adrienne e Paul nasce fin da subito una sintonia straordinaria che li porta a confidarsi l’uno con l’altra. Paul le parla del rapporto conflittuale con suo figlio, mentre Adrienne confida all’uomo delle difficoltà legate al divorzio ed al tradimento del suo ex marito. Paul ammette poi di trovarsi li per affrontare il figlio di una sua paziente morta in sala operatoria, col tentativo di scongiurare una possibile causa in tribunale. Come se non bastasse sul borgo di Rodanthe sta per abbattersi un terribile uragano. Terminata la tempesta, Adrienne e Paul scendono in paese per brindare al pericolo scampato e una volta tornati in albergo si rendono conto di essere innamorati l’uno dell’altra. Trascorsi alcuni giorni assieme, Paul parte per l’Ecuador con la speranza di riappacificarsi con suo figlio. I due promettono di rivedersi dopo un anno e di rimanere assieme per il resto della loro vita. Riusciranno Paul e Adrienne a coronare il loro meraviglio sogno d’amore?