Messaggio d’amore nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo quello ricevuto da Aida Yespica che è stata rassicurata da un dolce messaggio del fidanzato che le ha ribadito tutto il suo amore, sulla casa del Grande Fratello Vip è volato un nuovo aereo per portare un messaggio agli inquilini più famosi d’Italia. “Vi amo da morire. La escoba y remito” è scritto sullo striscione. Nessun indizio su chi sia il destinatario del messaggio. Simona Izzo ipotizza che possa essere un messaggio di Soleil Sorgè per Luca Onestini mentre altri concorrenti ipotizzano che possa essere un messaggio per Jeremias e Cecilia Rodriguez. Nessuno, tuttavia, ha la certezza di chi possa essere il destinatario del messaggio d’amore. Il mistero sarà risolto nelle prossime ore da un nuovo messaggio aereo? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LE SCUSE DI JEREMIAS RODRIGUEZ A DANIELE BOSSARI

Jeremias Rodriguez e Daniele Bossari hanno fatto la pace. Nella Casa del Grande Fratello Vip 2017, sono scoppiate le prime polemiche, con tanto di insulti, silenzi e ripicche. Il conduttore di Mistero, nonostante l’atteggiamento molto “zen”, ha acceso gli animi tormentati della Casa. Il fratello di Belen, decisamente “testa calda”, ha proprio perso la “ragione” per via del comportamento sereno del conduttore che con la calma, sta cercando di risolvere ogni tipo di situazione, anche la più spinosa. Dopo avere nominato pubblicamente l’amico Moser per la famosa lista, Jeremias è sceso in campo in favore dell’ex sportivo. Dopo le parole offensive e le minacce (anche la moglie di Bossari ha chiesto alla produzione di intervenire), sono finalmente arrivate le scuse del fratello maggiore di Cecilia. Abbracciando Bossari, ha chiesto a lui di poterlo perdonare. Naturalmente, Daniele è apparso ben disposto a trovare un “accordo” con il coinquilino. Il VicoloDelleNews però, lancia una bomba non da poco. A quanto pare infatti, sia Jeremias che Ignazio, sono stati convocati nel confessionale e “costretti” a chiedere scusa a Daniele per riportare la pace in casa. Sia Jeremias che Ignazio però, hanno ben volentieri sotterrato l’ascia di guerra. Le scuse però, non sono arrivate così spontaneamente come invece si credeva… (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LA RICHIESTA DEL PUBBLICO

Questa seconda edizione del Grande Fratello Vip inizia con non poche polemiche. Da questa settimana i due gruppi si sono finalmente riuniti e vivranno fino alla fine del reality insieme nella Casa “dei ricchi”. Il pubblico a casa però rumoreggia e sul web solleva numerose critiche, in primis proprio verso la redazione del programma che starebbe avendo preferenze, comportandosi in modo non equo con tutti i concorrenti. In particolare a far discutere è la mancanza di provvedimenti presi nei confronti di alcuni inquilini che hanno avuto in questi giorni dichiarazioni forti e poco carine. Da Giulia De Lellis a Marco Predolin passando per Jeremias Rodriguez, molti telespettatori ritengono ci sia la necessità di adottare un atteggiamento molto più duro con i Vip che comunque si espongono e sono seguiti da tutta Italia e da persone di tutte le età.



I SOSPETTI SULLA NUOVA EDIZIONE

Se a Giulia De Lellis vengono condannate le dichiarazioni fatte sui gay, considerate omofobe così come quelle di Marco Predolin, non sono invece piaciute le frasi e gli atteggiamenti aggressivi avuti dal fratello di Belen Rodriguez, arrivato a chiamare Daniele Bossari “Bastar*o” e a dichiarare di essere pronto a incontrarlo fuori per vedersela con lui. Comportamenti considerati dal pubblico inaccettabili e meritevoli di espulsione immediata, così come è stato fatto per Clemente Russo la scorsa edizione. Altro aspetto poco chiaro al pubblico riguarda invece il televoto, che durante la diretta non viene bloccato sempre alla stessa ora ma in orari diversi, rendendo poco equo – secondo alcuni – le votazioni. Accuse alle quali il Grande Fratello dovrà prima o poi far conto per placare una volta per tutte sospetti e critiche.