La quarta puntata di Pechino Express 2017 è andata avanti con lo scontro diretto tra Caporali e Compositori. La parte iniziale dell’adventure game è entrata nel vivo della gara con la “zavorra”. Ai concorrenti in gioco infatti, Costantino Della Gherardesca ad inizio della nuova competizione, ha dato una bella notizia: “Sarete ospiti della tribù degli Igorot”, ha comunicato loro. Non prima di affrontare nuove difficoltà, tra bicchieri di vino fruttati e la statua di Giulio Cesare da donare alla popolazione locale. Le battute iniziali, hanno penalizzato ancora una volta I Maschi e poi anche Figlia e Matrigna, costretti ad iniziale la gara con questa “penalità”. Gli Amici ripartono per primi e le loro costanti vittorie incominciano ad infastidire anche gli altri concorrenti. Successivamente però, Antonella e Jill conquistano la prima posizione e recuperano verso Sagada. Guglielmo è costretto a fermarsi per un malore, il riposo però, andrà assolutamente a suo favore partecipando fresco come una rosa alla prova vantaggio insieme all’amica Alice Venturi. Una quarta tappa che è pienamente entrata nel vivo della gara, regalandoci anche i primi scontri che, hanno in qualche modo “ringalluzzito” l’iniziale andamento – forse – un poco piatto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I MASCHI SALVI IN EXTREMIS
La quarta puntata di Pechino Express 2017 non ha portato ad una nuova eliminazione. I #Maschi hanno potuto tirare un respiro di sollievo davanti al verdetto della busta nera, che ha permesso a Rocco Giusti e Francesco Arca di continuare il loro viaggio, benedetto e approvato anche dai telespettatori nei social network. Il pubblico da casa, infatti, non era ancora pronto a dire addio a questa coppia, da molti considerata una delle più simpatiche e oneste, priva di quella rivalità a tratti eccessiva di altri concorrenti. Tanti i commenti positivi per questo provvedimento, nella speranza che la prossima tappa non metta i #Maschi davanti alla stessa pericolosa situazione: “I maschi sono davvero due splendide persone, non hanno cattiveria, gareggiano proprio per il gusto di giocare, con grande lealtà!” , “Secondo me sono i migliori! Sono concorrenti “sani” , però quanto sono sfortunati” , ” I Maschi sono dei veri sportivi! Sono contenta che ancora siano in gara!”. Parere condiviso è dunque che questa coppia debba andare avanti, a discapito di altre che anche ieri sera non sono riuscite a conquistare l’approvazione dei fan di Pechino Express 2017, primi fra tutti i sempre criticatissimi #Compositori. (Agg. di Dorigo Annalisa)
LE PAGELLE: TOP E FLOP QUARTA PUNTATA
Per la gioia dei fan di Pechino Express 2017, la coppia dei Maschi è ancora in gara, pur essendo stata scelta dai Compositori per essere eliminata, in modo da salvare i Modaioli. La busta nera, che a inizio puntata era stata affidata proprio a Marcelo Burlon e Michele Lamanna, conteneva infatti un verdetto positivo, con quella scritta “non eliminati” che è stata benedetta da Rocco Giusti e Francesco Arca. Dopo questa quarta puntata, i concorrenti lasceranno le Filippine per approdare a Taiwan, avvicinandosi quindi sempre di più verso il traguardo finale del programma. Vediamo ora i top e i flop dell’ultima tappa di Pechino Express nelle Filippine. Tra i primi bisogna annoverare certamente i Maschi, in virtù di questo salvataggio in extremis, che è stato però accompagnato dagli applausi di tutti gli altri concorrenti. Sembra che Rocco e Francesco siano rispettati e amati anche dagli avversari. Giudizio positivo anche per gli Amici, che riescono a divertirsi davvero tanto anche in questa occasione, nonostante Guglielmo Scilla abbia dovuto fare i conti con un malore.
Passando invece ai voti negativi, non c’è dubbio che vadano assegnati alle Caporali e ai Compositori. A parte la rivalità emersa tra loro, forse un po’ troppo accesa, c’è da dire che Lauro ha un po’ esagerato nella competizione, così come Antonella nel prendersela con gli avversari e persino con la sua compagna di squadra Jill. Sembra inevitabile che la rivalità tra le due coppie riemerga e probabilmente gli altri concorrenti saranno più propensi a schierarsi con i Compositori piuttosto che con le Caporali.