X FACTOR 2017, DIRETTA ULTIMA PUNTATA AUDIZIONI

Antonio Colazzo non prende bene un giudizio di Fedez. E nemmeno i quattro no che gli arrivano. Sul palco arriva quindi Ricky Jo, cubano, che è l’autore della Papu Dance. In pochi secondi fa ballare tutto il pubblico. I giudici sono un po’ combattuti sul da farsi, ma Manuel e Mara rompono gli indugi e danno il loro giudizio positivo. Fedez alla fine si lancia convincere, come pure Levante. Ricky si lascia andare alle lacrime. Si chiude quindi la terza e ultima puntata delle audizioni di X Factor. Non resta che aspettare i Bootcamp e anche di conoscere a quali categorie saranno abbinati i diversi giudici. In questo senso Fedez è quasi certo che gli toccheranno gli over. Prima dei Bootcamp, novità di quest’anno, i giudici dovranno fare una scrematura di chi ha passato il turno senza sapere a quale categoria saranno abbinati. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



ENRICO NIGIOTTI, DA AMICI A X FACTOR

Marina, mezzo soprano russa, cerca di buttarsi nel genere pop, ma non convince i giudici, nonostante la sua simpatia. Francesco Pallara, come Valu non passa il turno. Sul palco arriva il momento dei Mr. Everett, con un’esibizione molto scenografica e tanta elettronica. Solo Mara non li apprezza. I Ros è un’altra band che conquista quattro sì. Come pure El Cartel. Ana e Carolina sono due ragazze di Madrid, che hanno deciso di partecipare a X Factor perché questo programma non c’è in Spagna. Ci mettono poco a conquistare i giudici: per loro arrivano quattro sì. Giunge il turno di Valerio Bifulco, un busker, che dopo 4 anni a Londra, dopo la rottura con la sua ex, è tornato in Italia. Per lui scatta la standing ovation del pubblico. Andrea Spigaroli fa fatica a convincere tutti i giudici, ma alla fine per lui arrivano quattro sì. Arriva il turno di Enrico Nigiotti, una vecchia conoscenza di Mara: aveva partecipato ad Amici nel 2010 e anche a Sanremo nel 2015. Per lui arrivano quattro sì. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



IL PIANTO DI MARA MAIONCHI

Sul palco arriva Isaure Cassone, francese che canta l’inedito “For you”, che sembra piacere ai giudici. Per lei arrivano quattro sì. Britney Bricherasio decide di presentarsi con “Nessun grado di separazione”. Levante non è molto convinta, come pure Manuel. Mara invece piange, perché ha sentito tanta sofferenza nella sua voce. Fedez si fida di lei e dice sì. Levante è molto indecisa, ma il suo voto è determinante. Alla fine dice sì. Sul palco arriva quindi una vecchia conoscenza di X Factor. Si tratta di Francesco Bertoli, l’ormai ex cantante dei Jarvis, band che lo scorso anno si era ritirata dal programma scatenando non poche polemiche sulle ragioni del loro addio. La sua performance convince i giudici, tranne Fedez che gli dice di no, forse più per ripicca visto quanto accaduto l’anno scorso. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



CHIARA FERRAGNI (IN CARTONATO) SUL PALCO

Dopo due gruppi che passano il turno, sul palco arriva Sidy Lamine Casse, ragazzo di origini senegalesi, armato di chitarra acustica. In pochi secondi conquista il pubblico e catalizza l’attenzione dei giudici. I quali non possono che riconoscere il suo talento e dargli quattro sì. È poi il turno di Virginia Perbellini, che dal piano con la sua voce riesce a colpire pubblico e giudici. Per lei arrivano quattro sì. Assistiamo quindi a un siparietto con Fedez al telefono con Chiara Ferragni, che si trova a Las Vegas. Poco dopo un concorrente arriva sul palco Daniele Faustini, con un cartonato della blogger. E confessa che vorrebbe arrivare ai live di X Factor per conoscerla, contando sul fatto che il rapper la porterebbe con sé. Tuttavia non riesce a realizzare il suo sogno: per lui arrivano 4 no. Alberto Lionetti sembra molto sicuro di sé, ma questo non gli risparmia 4 no. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SEM & STENN VANNO AVANTI

Su Sky Uno è iniziata la terza e ultima puntata delle audizioni di X Factor 2017. Alessandro Cattelan introduce i quattro giudici – Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez – prima di lasciare spazio al primo concorrente. Si tratta di Maria Luisa che canta “Qualcosa di te” di Anna Tatangelo. Il pubblico fischia sonoramente l’esibizione e dai giudici arrivano quattro no. Sul palco arrivano quindi due gemelli: Daniel e Domenico, in arte i Dado. Fischi dal pubblico anche per loro e la bocciatura dei giudici. Chiara e Giorgia, anche loro gemelle, non riescono a prendere nemmeno un sì. Sem & Stenn sono due ragazzi fidanzati che si autoproducono brani con un sound decisamente elettronico. Si muovono anche molto sul palco. La loro performance divide un po’ i giudici, con Fedez negativo e Manuel convinto. Alla fine Levante vota sì, come pure Mara. I due passano il turno. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA GELOSIA DI FEDEZ

Mara Maionchi, Fedez, Levante e Manuel Agnelli tornano in onda questa sera con la terza ed ultima puntata di X Factor 2017 dedicata alle audizioni. I giudici del talent show di Sky continuano la ricerca di quello che potrebbe essere il probabile vincitore di X Factor. I giudici che nelle prime due puntate hanno detto sì anche a chi non ha entusiasmato, come si comporteranno questa sera? Esattamente com’è accaduto nelle precedenti puntate, inoltre, ci saranno degli ospiti speciali. Dopo Giusy Ferreri e Michele Bravi, questa sera toccherà a Jack La Furia e rapper e fondatore dei Club Dogo e Drusilla Foer. Quest’ultima, icona di stile, attrice e cantante è famosa soprattutto sul web. Se Jack La Furia si accomoderà in giuria, cosa farà invece Drusilla Foer? L’appuntamento è alle 21.10 su Sky Uno. I canali social hanno già invitato i fans a non perdere assolutamente la puntata in cui, tra le altre cose, verrà messa a dura prova anche la gelosia di Fedez. La fidanzata Chiara Ferragni, infatti, sarà la protagonista di un divertente siparietto (agiornamento di Stella Dibenedetto).

Il ritorno di Francesco Bertoli

Terza ed ultima puntata dedicata alle audizioni di X Factor. Questa sera, Fedez, Manuel Agnelli, Levane e Mara Maionchi cercheranno gli ultimi concorrenti che accederanno ai bootcamp. Tra i tanti aspiranti cantanti che cercheranno di strappare quattro sì alla giuria ci sarà anche un gradito ritorno. Sul palco delle audizione di X Factor salirà Francesco Bertoli, la voce dei Jarvis, la band che lo scorso anno lasciò il programma per “motivi personali”, affermò Alessandro Cattelan. Nel frattempo, Francesco Bertoli ha deciso di lasciare i Jarvis, premiati come miglior band con Best New Generation agli Mtv Awards dello scorso anno. «Con i miei compagni ho passato bellissimi momenti, ma per me è giunta l’ora di guardare avanti e iniziare un percorso che intraprenderò da solo», ha scritto sui social il cantante. Al suo arrivo sul palco, Fedez lo riconoscerà subito. Per Francesco Bertoli, dunque, si tratta di una grande possibilità. Riuscirà a sfruttarla strappando il sì ai quattro giudici? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Jack La Furia ospite della serata?

In queste settimane X Factor 2017 ci ha abituati ad una serie di ospiti sul palco delle Audizioni, perchè questa sera dovrebbe essere diverso? Il talent show di Sky Uno torna in onda in prime time con l’ultima puntata dedicata alle audizioni prima dei Bootcamp della prossima settimana, ma chi salirà sul palco questa sera? Bocche cucite riguardo ai talenti e anche sugli ospiti ma dopo Giusy Ferreri e Michele Bravi potrebbe essere proprio Jake La Furia l’ospite della serata. Il rapper e fondatore dei Club Dogo affiancherà Elio nella giuria dello Strafactor che partirà il prossimo 5 ottobre e che prenderà in esame 12 ragazzi che gli stessi giudici di X Factor proporranno per il programma della seconda serata. Al momento non c’è nessuna conferma a riguardo anche se i fan sperano di conoscere l’intera squadra dello Strafactor condotto da Daniela Collu e che vedrà in giuria anche Drusilla Foer, cantante e icona di stile. Non ci rimane che attendere la puntata per scoprire se saliranno o meno sul palco. (Hedda Hopper) 

La programmazione

La terza puntata di X Factor 2017, per gli abbonati Sky, prenderà vita (e forma) nella serata di oggi, giovedì 28 settembre. Ancora spazio per le Audizioni, con la presenza di Alessandro Cattelan nel backstage e Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli, dietro il bancone dei giudici. Il programma successivamente, potrà essere visionato in chiaro per tutti, nella giornata di venerdì 29 settembre, sul canale 8 (TV8) del digitale terreste. A distanza di 24 ore quindi, il format di Sky, darà la possibilità a tutti quanti di conoscere i nuovi talenti di X Factor 11 che, di puntata in puntata, formeranno lentamente le squadre che avremo il piacere di vedere anche durante il corso dei Live. Proprio quel momento, potrà essere visibile solo dagli abbonati Sky in quanto, a differenza delle Audizioni, i Bootcamp e gli Home Visit, non verrà mandato in onda in chiaro. Questi appuntamenti però, oltre ad essere visionati in chiaro dopo 24 ore, possono essere visti anche in replica, sempre su TV8, il prossimo sabato 30 a partire dalle 11.45.

X Factor 2017, al via la terza puntata di Audizioni

La giuria dell’11esima edizione di X Factor si presenta rinnovata per metà. Fedez e Manuel Agnelli sono le due conferme ufficiali scese in campo a suon di musica al fianco della new entry Levante e Mara Maionchi, vecchia conoscenza tornata in pista più in forma che mai. Agnelli questa volta si occuperà dei Gruppi mentre a Fedez andranno gli Under Uomini. Mara Maionchi dirigerà gli Over e in ultimo, Levante le Under Donne. Alessandro Cattelan, conduttore dello show, intervistato da LetteraDonna, non esclude la possibilità di passare, un giorno, dietro il bancone dei giudici: “Sicuramente, sarebbe divertente. E sinceramente ti dirò che tra il serio e il faceto ne abbiamo anche parlato con gli autori. Ma non credo sia arrivato il momento, non ancora, perlomeno. Certo, mai dire mai. Elio era in giuria ed è passato a XtraFactor, il percorso inverso invece l’ha fatto Mara Maionchi. L’intercambiabilità e la versatilità di sicuro non ci manca”. Anche stasera i giudici ascolteranno tante canzoni in inglese? Nonostante sia X Factor Italia infatti, i talenti che sperano di entrare, non fanno altro che strizzare l’occhio alla lingua straniera e questo, come avrete avuto modo di notare, non è andato giù a Mara Maionchi. 

Strafactor e X Factor Daily, quando iniziano gli altri appuntamenti?

Dopo le Audizioni, ci sarà modo di affrontare lo step successivo accedendo ai Bootcamp di X Factor 2017. La penultima fase invece, riguarderà gli Home Visit con la formazione ufficiale delle quattro categorie dei giudici verso i Live. Anche Strafactor scalda i motori, con le sue audizioni che prenderanno il via dal prossimo 5 ottobre. Chi ci sarà al fianco di Elio e le Storie Tese? Con lui in studio anche Jake La Furia, rapper e fondatore dei Club Dogo e Drusilla Foer, icona di stile molto conosciuta sul web. Strafactor sarà un vero show nello show dove i tre giudici dovranno trovare 12 concorrenti con alla guida Daniele Collu (la “Stazitta” del web). Tra i vari appuntamenti strettamente correlati a X Factor, vi ricordiamo quello dal 20 ottobre con X Factor Daily, la striscia quotidiana, condotta per il terzo anno di fila da Aurora Ramazzotti. Tra qualche ora però, nel prime time di SkyUno è rinnovato l’appuntamento con la terza puntata dedicata alle audizioni, non perdetela!