BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA QUINTA PUNTATA

Continuano a Bake Off Italia le preparazioni dei pandori tra i concorrenti: c’è chi già è alla fase finale di decorazione, chi ancora lotta con il forno, chi pensa all’idea e al giusto effetto wow per sorprendere i giudici con un tocco di originalità. Ora è il tempo dell’assaggio: tantissimi sono coloro i quali sbagliano la cottura e lasciano il dolce crudo o al limite, se non addirittura bruciato, altri ancora hanno completamente sbagliato la decorazione, chi non ha osato abbastanza, chi ha sbagliato alcune parti del dolce. Solo in pochi hanno colpito i giudici con dolci all’altezza dell’effetto wow. Alla fine si decreterà la classifica. Il grembiule blu lo prende Maria Grazie, per le sue performance in tutte e tre le manche, e lo strappa così a Tony che non la prende molto bene. Maria Grazie prende la busta con il bonus per la prossima puntata. Chi è stato eliminato? Uno solo è l’eliminato di questa puntata: a lasciare il tendone oggi è Juan



GREMBIULE BLU ED ELIMINATO

A Bake Off un colpo di scena all’interno del gruppo: Maria Grazia ha esultato per la sua seconda posizione in un momento in cui c’era della tensione per quanto accaduto con Carlo ed è stata quindi attaccata da Tony e Malindi ed è quindi scoppiata a piangere. La prova WOW sarà dedicata al dolce tipico di Verona: il pandoro, con un vantaggio, un impasto da preparare e da far riposare per crescere, cosa che aiuterà i concorrenti nelle tempistiche. La prova chiede ai concorrenti di usare tutta la creatività possibile per fare un pandoro davvero wow, da lasciare i giudici senza parole. Prima i concorrenti fanno l’impasto che deve riposare 12 ore. Una volta lievitato è la volta del prossimo step: continuare a lavorare l’impasto. Mentre l’impasto è nello stampo per l’altra parte di lievitazione adesso si pensa alla decorazione. Quale sarà l’effetto wow più bello di tutti? Alcuni si stanno proprio concentrando sull’estetica.



I DOLCI TOSCANI

Dopo la Campania si arriva in Toscana, la terra di Chef Damiano Carrara. Ora è tempo di cantucci al cioccolato all’interno del barattolo, cenci e panforte, un tris di dolci a Bake Off Italia 2017. Anche questi dolci verranno valutati dai tre giudici e Tony potrà spendere il suo vantaggio organizzando altri 10 minuti ad altri concorrenti. Tutti i partecipanti hanno 90 minuti e questa è per loro la difficoltà più grande, altre a quelle tecniche. I concorrenti stanno davvero affrontando una prova molto difficile, soprattutto perché alcuni non hanno mai assaggiato nè preparato uno di questi tre dolci proposti. Allo scadere dei 90 minuti dati da Benedetta i concorrenti che hanno ricevuto la clessidra da Tony hanno altri 10 minuti. I giudici assaggiano i tre dolci al buio senza sapere a chi appartengono e decreteranno la classifica finale solo in base a ciò che mangiano. Brutto quello che ha fatto Carlo, prendendo da terra alcuni dei cantucci fatti e caduti al suolo e rimessi nel contenitore da portare ai giudici che, proprio per questo e avvisati da Benedetta Parodi dell’accaduto, si sono rifiutati di mangiare quei dolci giudicando quella prova, per quel concorrente, incompleta. A vincere la prova è Rosalinde.



IL VANTAGGIO DI TONY

Prima prova di Bake Off Italia è… la pizza! Protagonista della prima parte della puntata è proprio Gino Sorbillo che racconta ai concorrenti come fare la pizza. Ovviamente la creatività sarà la parte più importante della prova, con i partecipanti che dovranno usare un solo forno per realizzare le loro pizze. Una prova un po’ particolare, che parte proprio dalla Campania con i tipici sapori della cucina italiana. La tradizione partenopea si incontra con la creatività degli aspiranti pasticceri che dovranno trovare la chiave perfetta per colpire i giudici. I più “pazzi” hanno deciso di inserire tanti strani ingredienti per rischiare il tutto per tutto. In questa puntata in giro per l’Italia primo assaggio per la pizza. Alcuni, purtroppo, hanno addirittura bruciato la pizza e hanno così rovinato parte della loro prova. I tre giudici assaggiano le pizze dei concorrenti tra complimenti e qualche critica.

TEMPO DI PIZZE!

Nuova puntata di Bake Off che arriva dopo la sorprendente puntata della scorsa settimana. Anche questa sera gli aspiranti pasticceri dovranno sfidarsi durante tutte le tre prove previste per il programma: come sempre la prova creativa, tecnica e la sempre misteriosa e affascinante prova Wow. Benedetta Parodi sarà ancora una volta la regina di questa serata e condurrà il programma spiegando ai concorrenti tutte le varie manche fumo all’eliminazione finale. E i giudici saranno questa volta più critici che mai? Vedremo come si comporteranno i tre maestri Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Le prove della nuova puntata saranno di stampo regionale e racconteranno la nostra bella nazione tra tradizione e innovazione alla ricerca del dolce perfetto per aggiudicarsi il tanto desiderato grembiule blu. Come andrà a finire questa puntata?

LA QUINTA PUNTATA

La quinta puntata di Bake Off Italia 2017, arriva dopo la tripla eliminazione della scorsa. Cosa accadrà stasera? Le prove nel nuovo appuntamento, come di consueto saranno tre: prova creativa, tecnica e Wow. Benedetta Parodi tornerà alla conduzione e con lei il terzetto di validi giudici: Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Le prove della nuova puntata saranno di stampo regionale e racconteranno le specialità tipiche dell’Italia. Partendo dal Sud e le Isole si arriverà poi al Nord. I concorrenti, dovranno confrontarsi con la pizza napoletana, proponendo nuovamente il salato dopo le precedenti puntate esclusivamente dolci, il panforte e il cantucci toscani e il pandoro, specialità tipica di Verona. Come seguire la quinta stagione di Bake Off Italia? Il format prodotto da Magnolia, potrà essere visto on demand su DPlay, la piattaforma OTT di Discovery. La nuova puntata, potrà inoltre essere commentata live sui social, con il seguente hashtag: #BakeOffItalia. Per commentare e visionare tutte le ricette invece, vi rimandiamo al suo sito ufficiale: bakeoffitalia.realtime.it. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CARLO SARA’ IL VINCITORE?

Bake Off Italia 2017, sta entrando proprio nel vivo della gara. Stasera, dalle 21.10, si riapriranno i battenti della nuova puntata con gli aspiranti pasticceri ancora in gara. Tra i tanti, un occhio di riguardo per Carlo Beltrami, che in tanti considerano già il potenziale vincitore di questa sesta edizione con i cuochi amatoriali. Il serramentista di Casnigo, ha la passione per la corsa ed è padre di tre figli. Carlo, durante il corso delle puntate ha già conquistato il grembiule blu della competizione e quasi sicuramente, per lui ne arriveranno altri. La scorsa puntata per esempio, non utilizzare il bonus, lo ha reso davvero coraggioso e capace di gettarsi a capofitto in ogni tipo di situazione, anche la più complessa e fastidiosa. La scorsa puntata per lui è andata bene anche la prova tecnica, dove ha conquistato la terza posizione con la sua torta di ben nove piani. Durante la prova Wow invece, Carlo si è difeso bene, nonostante il severo giudizio di Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. Attualmente in gara, solo undici concorrenti per una corsa contro il tempo verso la finalissima: Carlo Beltrami sarà il vincitore? Tutti puntano su di lui, staremo a vedere cosa accadrà questa sera! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PARLA PAOLO DOPO L’ELIMINAZIONE

Continua il successo di Bake Off Italia 2017. Stasera, in onda su Real Time la terza puntata dalle 21.10 circa. Benedetta Parodi, si troverà nuovamente alle prese con gli aspiranti pasticceri e le tre prove che li vedranno ancora protagonisti, dopo la difficilissima puntata della scorsa settimana. Tre le eliminazioni, con Aris, Francesca e Paolo fuori dalla gara. Proprio quest’ultimo, data anche la sua passione per la bici, ha preso la gara in maniera molto sportiva. Intervistato da LetteraDonna, il ragazzo si è confidato, raccontando qualcosa del gioco e della sua persona. Il 28enne di Saronno, dopo la fine della sua esperienza in TV, continua ad appassionare gli estimatori anche tramite social. “Quando sono entrato erano esattamente 1620 follower, oggi sfioro i 5 mila. Però preferisco di gran lunga i messaggi dei gay a quelli delle ragazze, certe donne non si possono sentire”, ha dichiarato. Di seguito, il ragazzo ha confessato che le fanciulle gli scrivono in privato cose volgari: “Mi scrivono cose assurde, sembrano pronte a tutto, o la va o la spacca insomma. I gay, invece, sono più raffinati”. Come è nata la sua passione per la pasticceria? “Ho fatto una scuola di avviamento professionale dal 2006 al 2008, ci insegnavano più che altro a usare i macchinari. Non so molto di ricette, di sicuro sono più bravo con forni&co”, ha confessato. Bake Off Italia però, gli ha lasciato sicuramente la voglia di mettersi in gioco: “Adesso che sono fuori ho iniziato a guardare la pasticceria con occhi diversi. Ho comprato degli stampi in silicone, mi sto mettendo alla prova”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

A TUTTA PIZZA

Bake Off Italia 2017 riparte questa sera dopo le ultime, contestate eliminazioni. Benedetta Parodi intratterrà il suo pubblico con i suoi aspiranti vincitori ma, soprattutto, con le delizie che i grandi forni del programma saranno pronti a sfornare. Ma cosa ci aspetta questa sera? Il quinto appuntamento ci riserverà sorprese importanti visto che non arriveranno sul bancone solo dei dolci ma anche delle profumate pizze. La stessa conduttrice nel primo promo della puntata, ha annunciato che i concorrenti faranno un viaggio nelle prelibatezze italiane iniziando dal Sud e dalla pizza. Riusciranno i concorrenti a mettere insieme i giusti ingredienti e la cottura per conquistare il voto favorevole dei giudici? Clicca qui per vedere il promo della puntata. Questa volta sarà davvero difficile ottenere il grembiule, cosa vedremo ancora? (Hedda Hopper)

L’INFERNO SOTTO IL TENDONE

Bake Off Italia 2017, torna puntualmente con i suoi dolci in forno, nella prima serata di oggi, venerdì 29 settembre. Quale l’aspirante pasticcere che conquisterà l’ambitissimo grembiule blu? Stasera si entrerà nel vivo della gara, dopo la pesante puntata della scorsa volta, con ben tre eliminazioni! Chi è stato eliminato? Il tema della “Divina Commedia” con il suo Inferno, ha creato nello studio un vero panico. E così, quasi a metà gara, hanno dovuto abbandonare il gioco il 16enne Aris di Briosco (Monza e Brianza), la naturopata di Monza Francesca e il trial biker saronnese Paolo. I giudici in studio, anche stasera saranno rigorosi come sempre. Ritroveremo in pista Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, la new entry che ha già conquistato il pubblico. “L’esperienza è stata decisamente bella, diversa dalla classica esperienza negli Stati Uniti dove uno va, fa il giudice, giudica e se ne va, Qui in Italia non solo fai il giudice ma interpreti, crei i dolci, il porti come esempio. E’ molto di più il programma in sé, più complicato ma una bella esperienza, belle persone, lo show più grande mai fatto in vita mia e sono molto contento”, aveva raccontato a Blogo prima del debutto.

Bake Off Italia 2017, al via il quinto appuntamento con i pasticceri

Stasera, si riapriranno le porte della quinta puntata di Bake Off Italia 2017. Il programma dedicato alla pasticceria in onda su Real Time, sarà condotto ancora una volta da Benedetta Parodi. Ancora in gioco per conquistare il primo posto, ritroveremo Carlo, serramentista di 36 anni di Casnigo (Bergamo), Rosalind, insegnante di 44 anni di Adrara San Martino (Bergamo), Christian 29 anni, magazziniere di Asti, Juan 62 anni, psicomotricista di Brusnengo (BI), Luigi 38 anni, impiegato di Catanzaro, Tony 21 anni, studente di Milazzo (ME), Benedetta 29 anni, insegnante di Lamezia Terme (CZ), Giustina 65 anni, impiegata di Monopoli (BA), Malindi 25 anni, disoccupata di Bassano del Grappa (VI), Maria Grazia 23 anni, disoccupata di San Costanzo (PU) e Viola 21 anni, studentessa di Treviso. A breve, tutti questi concorrenti, saranno nuovamente alle prese con le tre prove in studio, una dura eliminazione e il grembiule blu del migliore della puntata.

Le tre prove verso il grembiule blu

Come sempre, i giudici di Bake Off Italia 2017, affideranno ai concorrenti ancora in gara, tre prove. Spazio per la prova creativa, quella tecnica e sicuramente la più difficile: la prova “Wow”. Con quest’ultima infatti, gli aspiranti pasticceri di Real Time, dovranno lasciare Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara davvero a bocca aperta. Il programma stasera, si sfiderà con tante interessanti proposte televisive. Dalla seconda puntata di Tale e Quale Show in onda su Rai 1, fino alla nuova puntata di Quarto Grado, con i suoi tanti casi di cronaca nera. Alla fine delle tre gare di oggi, verrà decretato come sempre il migliore della nuova puntata che riceverà il grembiule blu ed un aiuto da potere utilizzare la volta successiva. Dopo la gioie, arriveranno anche i “dolori” con la nuova eliminazione.