Enemies Closer è il thriller con Jean-Claude Van Damme, Orlando Jones e Tom Everett Scott che questa sera andrà in onda in prima serata su Rete 4. Il trailer ufficiale della pellicola, pubblicato nel 2013 in occasione della sua uscita, si apre con un gruppo di ragazzi nel bel mezzo di una foresta, la cui tranquillità viene turbata dall’arrivo di un malvivente. L’uomo, infatti, tira fuori una pistola con la quale minaccia di fare del male a uno dei partecipanti, che verrà condotto nottetempo nel bel mezzo nei boschi; i suoi loschi piani, però, saranno interrotti da un gruppo di uomini, che in breve tempo daranno vita a una sparatoria molto cruenta. La storia, che si intreccerà con un traffico di droga, riserverà al pubblico una serie di colpi di scena imperdibili, con un finale tutto da scoprire che di certo non deluderà. Se volete avere una piccola anticipazione di ciò che succederà ai protagonisti potete cliccare qui e visualizzare il trailer ufficiale. A questo link, invece, è possibile seguire la diretta streaming. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E L’ATTORE ORLANDO JONES

La pellicola, di genere thriller, è stata affidata alla regia di Peter Hyams mentre sia il soggetto che la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Eric Bromberg e James Bromberg. Le musiche sono di Tony Morales mentre il montaggio è stato realizzato da John Hyams ed i costumi sono stati disegnati da Irina Kotcheva. Tra i principali protagonisti di Enemies Closer: Nemici giurati vi è l’attore americano Orlando Jones nato nel 1968 a Mobile nello stato dell’Alabama da padre giocatore professionista di baseball. Lui ha intrapreso la carriera di attore riuscendo ad esordire nel 1998 nel cast del film Sour Grapes diretto dal cineasta Larry David mentre nel 1999 ha preso parte alle riprese della pellicola Waterproof. Tra gli altri film principali di Orlando Jones figurano Le riserve di Howard Deutch, Double Take di George Gallo, The Time Machine, La giuria, Manuale d’infedeltà per uomini sposati, Aiuto vampiro, Paura primordiale senza dimenticare la partecipazione a tante serie tv di successo come Sleepy Hollow, CSI scena del crimine e Dr. House medical division.



NEL CAST JEAN CLAUD VAN DAMME

Enemies Closer: Nemici giurati, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 3 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere thriller e azione che è stata realizzata nel 2013 e prodotta dalla casa cinematografica della Afetr Dark Films e distribuita ai botteghini italiani dalla Lionsgate. Il film ha visto alla regia Peter Hyams mentre nel cast sono presenti attori molto famosi come nel caso di Tom Everett Scott, Jean Claude van Damme, Orlando Jones, Linzey Cocker, Christopher Robbie e Zachary Baharov. Questa pellicola è stata realizzata stanziando un cosiddetto low budget giacchè si sono resi necessari soltanto cinque milioni di dollari. Inoltre, questo rappresenta il secondo film in cui l’attore belga Jean Claude van Damme non veste i panni del protagonista buono bensì quelli dell’antagonista cattivo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



LA TRAMA DEL FILM THRILLER

Ci troviamo nella zona di confine tra il territorio degli Stati Uniti ed il Canada. Qui è avvenuto un fatto che ha reso piuttosto nervoso un pericoloso boss di nome Xander che gestisce il traffico illegale di cocaina dall’America Centrale e del Sud verso il Nord del continente. Nello specifico il boss è andato su tutte le furie in quanto un importante carico di dollari dal valore di diversi milioni di dollari è stato perso dai propri uomini in questa zona di confine. Non avendo idea di come muoversi in una zona piuttosto accidentata e complessa, Xander decide di recarsi in prima persona con molti scagnozzi a seguito. Prendendo atto delle difficoltà nel recuperare la preziosa merce decide di obbligare qualcuno che conosce molto bene il territorio a fare il lavoro sporco per lui. In particolare il boss cerca di controllare la guardia forestale Henry a lavorare per lui mettendo alle strette. Tuttavia Henry non è dello stesso avviso e dando fondo a tutte le sue capacità nel combattimento e nel saper gestire le situazioni al limite, maturate durante gli anni in cui ha servito la propria patria come Navy Seal.

Henry si ritrova intrappolato nella natura selvaggia con diversi uomini alle proprie calcagna. Tuttavia il destino gli ha giocato un ulteriore colpo basso in quanto ritrova una sua vecchia conoscenza o per meglio dire un suo nemico giurato, Clay. I due, infatti, in passato per ragioni personali sono stati spesso contrapposti ed animati da un odio viscerale di straorinaria intensità. Giacchè anche Clay si trova braccato dagli uomini di Xander, i due sono chiamata a prendere una decisione che richiede una enorme maturità ed ossia mettere da parte i dissidi del passato ed unire le forze per cercare di osteggiare il boss e quindi salvarsi da una situazione che con il passare del tempo diventa sempre più critica.