Sono puntate piene di dolore per i fan de Il Segreto, che dopo il terribile malanno che ha reso Candela incosciente, sono costretti a dire addio a una delle protagoniste più amate della soap. Sol, infatti, nell’appuntamento in onda ieri, è improvvisamente caduta a terra dopo un brindisi, lasciando tutti i suoi parenti nel colore più cupo. Come è possibile che una donna giovane e in salute perda la vita in circostanze così tragiche? Secondo i Santacruz, non si tratterebbe di morte accidentale bensì di avvelenamento e tutti i sospetti, naturalmente, si concentreranno su Donna Francisca, che solo pochi giorni prima ha rivolto alla sorella di Severo delle nuove minacce di morte. La perfida Matrona di Puente Viejo, però, respingerà tutte le accuse e, tirando fuori dal cilindro la tragedia dei Mella, cercherà di seminare zizzania fra i Santacruz e Hernando, che in passato ha accusato Severo di non aver fatto di tutto per salvare i Mella e sua figlia dall’incendio che ha divorato la loro casa. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Francisca trama alle spalle di Raimundo

Puntuali alle 18.45 in poi, andranno in onda le nuove avventure degli amici di Puente Viejo: cosa succederà oggi? Le anticipazioni de Il Segreto dell’appuntamento domenicale del 3 settembre, ci parlano di Matias. Il ragazzo è geloso di Ismael e non accetta le attenzioni che gli sta riservando la sua fidanzata dopo essere stata tratta in salvo. A breve, i due ragazzi entreranno in competizione anche perché, la new entry si sta facendo strada. Nel frattempo, Francisca in piena forma, tramerà alle spalle di Raimundo con un nuovo piano. La matrona del paesino spagnolo, fatto ritorno in Villa, organizzerà delle riunioni segretissime per organizzare un piano ai danni di Ulloa, reo di non volerla a capo del Consiglio Comunale di Puente Viejo. Alfonso ed Emilia, finiranno nel focus degli aggiornamenti legati alle trame de Il Segreto e la locandiera, farà in modo di ingannare magistralmente il marito. Camila intanto, sta vivendo sbalzi di umore davvero particolari: cosa nasconde? Rogelia avrà modo di parlare con lei ma la moglie di Hernando, attribuirà il suo sconforto alla prematura perdita di Sol. Camila, confida di essere molto provata per la dipartita dell’amica ma di contro, la governante non sarà disposta a crederle: cosa sta nascondendo nel profondo del suo cuore? Pace fatta tra Severo e Lucas, anche per via del recente quanto profondo dolore che li lega. Nel frattempo, si sono perse le tracce di Carmelo: che fine ha fatto? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Beatriz, occhi solo per Ismael

Le nuove anticipazioni de Il Segreto, non promettono nulla di buono. Le problematiche emotive di Puente Viejo, saranno tutt’altro che gestibili e le trame della settimana, non riferiscono niente che possa anche solo avvicinarsi al “positivo”. Scopriamo, cosa accadrà nel nuovo appuntamento di oggi, domenica 3 settembre. Tutta l’intera cittadina spagnola è visibilmente sconvolta per la morte di Sol: chi ha avvelenato la sorella di Severo? I dubbi ricadranno proprio su tutti i presenti a Miel Amarga, Hernando compreso. Ecco perché il Santacruz, pazzo di dolore, ha trattenuto per tutta la notte gli ospiti, nella speranza di potere trovare il colpevole dell’atroce delitto. Con l’arrivo del sole, Severo ha deciso di “liberare i suoi ostaggi”. E così, mentre il dolore si diffonde a macchia d’olio a Miel Amarga, anche a Los Manantiales convivono sentimenti contrastanti. Rogelia infatti, nutre dei fortissimi dubbi nei confronti di Ismael, non credendo al 100% nei buoni propositi del salvatore di Beatriz: cosa nasconde? Per la donna, qualcosa di oscuro pervade il comportamento del giovane e così, anche il ragazzo si accorgerà di non essere nelle sue grazie e farà di tutto per risultargli simpatico. Nel frattempo però, Matias sarà sempre più geloso e le cure del “rivale” saranno anche un toccasana per Beatriz e questo, non farà altro che inasprire le già spinose situazioni emotive. Matias infatti, appare insicuro e vede che Beatriz guarda Ismael con occhi interessati: il ragazzo gli ruberà l’amore della fidanzata? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nuove tragedie a Puente Viejo

Le tragedie non hanno mai fine nelle trame de Il Segreto. I telespettatori della telenovela spagnola conoscono bene la propensione di Aurora Guerra per le morti improvvise, molte delle quali in passato hanno riguardato alcuni personaggi di primo piano (come dimenticare il triste addio di Pepa e Tristan o, più di recente, di Bosco e Ines). E purtroppo anche Sol resterà vittima di questo triste destino: in occasione della riunione organizzata da Raimundo alla Miel Amarga, la moglie di Lucas cadrà a terra senza vita. La disperazione dei suoi familiari sarà assoluta e Severo perderà il controllo convinto che il colpevole di tale gesto sia ancora presente alla tenuta. Per questo ordinerà a Carmelo e a tutti i dipendenti di sprangare porte e finestre, per fare in modo che nessuno esca senza la sua autorizzazione in attesa dell’arrivo della Guardia Civile. Poco dopo le indagini entreranno nel vivo anche se nessuna prova concreta confermerà l’identità dell’assassino di Sol.

Donna Francisca ha ucciso Sol?

Il Segreto torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. Si ripartirà dal triste destino di Sol, morta avvelenata davanti agli occhi di Lucas e Severo. Anche se non ci esaranno prove concrete sull’identità dell’assassino, i sospetti ricadranno su Donna Francisca, che solo qualche ora prima aveva minacciato di morte Sol pubblicamente. Molti presenti confermeranno alla Guardia Civile quanto visto nella piazza di Punte Viejo e la Montenegro avrà il suo bel da fare a liberarsi di una situazione potenzialmente pericolosa. Affermerà, infatti, che l’astio con Severo e Sol va indietro nel tempo in particolarmente a quando proprio lei è stata accusata della morte dei Mella. Sarà dunque Donna Francisca a finire in carcere per tale delitto o la farà franca anche questa volta?