È il giorno delle polemiche per i telespettatori di Bake Off Italia 5, che ieri sera hanno seguito una puntata ricca di spunti e di diversi colpi di scena. Non ne è stato escluso Carlo, che ha commesso un grave errore raccogliendo da terra alcuni cantucci e successivamente negando di averlo fatto. Per smascherarlo definitivamente, è stato richiesto l’intervento della moviola, che ha confermato tale errore, reso persino peggiore dalle dichiarazioni del concorrente. Ma se a lui è stata data, nonostante tutto una seconda possibilità nonostante la poca attenzione per l’igiene, c’è un altro ripetuto sbaglio che continua ad essere sottovalutato dai giudici. È vero che il programma è stato registrato in estate e dunque non è possibile fare un passo indietro per accontentare le richieste dei fan, ma è innegabile che vedere cucinare con i capelli sciolti è una svista che continua a non essere digerita sui social network: “Si ok, i cantucci sul pavimento… invece i capelli svolazzanti!? Una grattata in testa e poi sistemiamo la torta?!? Assaggiamo un po’ di impasto dalla spatola e poi ributtiamola nell’impasto? O meglio ancora assaggiamolo dalle dita?!?” (Agg. di Dorigo Annalisa)



IL SUCCESSO TRA I FAN

Bake Off Italia 2017, ormai su Twitter è una conferma. Sempre più un successo, cattura tanta attenzione, riunisce appassionati e amanti dei dolci e regala tante perle pronte per diventare virali sul web con foto, meme, video e frasi divertenti. Ecco i Tweet più belli: “La lievitazione del pandoro dura comunque meno dei countdown di Benedetta #BakeOffItalia”, “@chefcarrara che guarda sempre con noi #BakeOffItalia è ciò che aspetto tutta la settimana, non so che farò quando finirà #DamianoFriday”, “Sorbillo in fuga strategica e mai fuga strategica fu più azzeccata #BakeOffItalia”, “Pizza + Damiano mi avete persa #BakeOffItalia”, “Non bastava la voglia di dolci ora voglio mangiare la pizza. #DamianoFriday  #BakeOffItalia”, “#BakeOffItalia Ma Benedetta ha già contato? Volevo andare un attimo a bere”, commentano tutti riferendosi ai lunghissimi conti alla rovescia che fa la Parodi prima di dare lo stop alla prova. (Fabiola Granier)



MARIA GRAZIA SOLA CONTRO TUTTI

Una nuova puntata di Bake Off 2017 è andata in archivio, confermando alcuni aspetti evidenziati in precedenza ma portando nuove sorprese. E proprio parlando di interessanti novità, segnaliamo senza dubbio la positiva performance di Maria Grazia, che è riuscita a conquistare il Grembiule Blu per la prima volta. Il fatto non è però andato giù a molti dei suoi colleghi, convinti che l’aspirante pasticcera sia riuscita ad impietosire i giudici con le sue tante lacrime. Non c’è dubbio che dalla prima puntata la concorrente si sia messa in mostra per un eccesso di lamentele, fatto che l’ha resa sola come non mai in questa sua esperienza culinaria. E con l’eliminazione di Juan per lei le cose sembrano persino destinate a peggiorare, considerato che proprio l’argentino era stato uno dei pochi a comprendere il carattere lamentoso di Maria Grazia. Anche tra i fan nei socian network è senza dubbio questo l’argomento del giorno: “”Il pianto rende”…. poi ora che ha confessato di essere esclusa dal gruppo non potevano non darle il grembiule blu x consolarla….” , “Oggi è vero Maria Grazia ha meritato il grembiule blu, c’è però un piccolo problemino sarebbe dovuta uscire la settimana scorsa”.



BAKE OFF ITALIA 2017: PAGELLE, ELIMINATO E VINCITORE (SECONDA PUNTATA)

Ecco conclusa la quinta puntata di Bake Off 2017 come sempre divertente e un piacere di seguire in un venerdì ricco di alternative in prima serata: il programma di Benedetta Parodi, infatti, riunisce tantissimi appassionati di cucina e dolci, tutti pronti a seguire i consigli dei giudici per scoprire qualche segreto in cucina. Tra i top di questa puntata sicuramente l’idea di viaggiare in Italia da Sud a Nord alla ricerca dei trucchetti nella cucina tradizionale del nostro paese. Che bello è riscoprire la nostra cucina con i suoi più grandi sapori per cui veniamo riconosciuti anche e soprattutto all’estero. Protagonista della prima parte della puntata è la pizza con l’arrivo di Gino Sorbillo, pizzaiolo napoletano da svariate generazioni, riconosciuto come il simbolo della pizza e di Napoli. Conosciuto in tutto il mondo, le sue pizzerie tipiche napoletane fanno sempre il tutto esaurito. Tra i top sicuramente le belle spiegazioni anche storiche che Clelia fa raccontando le origini dei piatti in esame.

È tempo di Bake Off Italia 2017, oggi alla quinta puntata della quinta edizione. Il percorso è ancora lungo, ma già abbiamo potuto apprezzare i migliori e i peggiori concorrenti di questa stagione. Tra i flop di questa sera il bonus che Tony ha ottenuto di 10 minuti in più da distribuire ad alcuni partecipanti: questo ha smosso una serie di strategie che ha portato il ragazzo a scegliere o per amicizia o per tattica portando il gruppo a dividersi in due fazioni contrastanti. Tra i flop anche quello che ha fatto Carlo, prendendo da terra alcuni dei cantucci fatti e caduti al suolo e rimessi nel contenitore da portare ai giudici che, proprio per questo e avvisati da Benedetta Parodi dell’accaduto, si sono rifiutati di mangiare quei dolci giudicando quella prova, per quel concorrente, incompleta. Maria Grazia ha esultato per la sua seconda posizione in un momento in cui c’era della tensione per quanto accaduto con Carlo ed è stata quindi attaccata da Tony e Malindi ed è quindi scoppiata a piangere. (Fabiola Granier)