Federica Pellegrini, a distanza di un anno, torna nuovamente nello studio di Verissimo con un umore del tutto diverso rispetto a quello dello scorso anno. Lì veniva da un quarto posto che l’aveva poi lanciata al centro della polemica e nel mezzo di chi le diceva fosse ormai ora di ritirarsi; oggi le cose sono diverse visto che la Pellegrini ha risposto a quelle critiche con la conquista di un nuovo oro mondiale a Budapest. “Come ho detto in quel periodo, ero stanca, stufa di non farcela e di rimanere giù dal podio per pochi decimi o per pochi centesimi. – ha raccontato Federica a Silvia Toffanin, per poi aggiungere – Allora quest’anno ho deciso di chiudermi e di dedicarmi anima e corpo solo al nuoto, mai però avrei pensato di raggiungere questi risultati”. Un successo che oggi la rende la “leggendaria” con un recordo soltanto suo. (Anna Montesano)



NON È ANCORA IL MOMENTO DI DIRE BASTA

Federica Pellegrini sarà la protagonista di una bellissima intervista nello studio di Verissimo con Silvia Toffanin che, insieme a lei, rivivrà alcuni dei momenti più significativi di questi ultimi mesi. Grande protagonista del gossip oltre che del mondo dello sport, si è molto parlato di un suo possibile ritiro dal nuoto per dedicarsi ad altri progetti sempre in campo sportivo. La risposta di Federica a Verissimo è stata però ben diversa: «È ancora troppo presto per ritirarmi. – ha annunciato la campionessa azzurra, che ha poi dichiarato a Silvia Toffanin – L’obiettivo è andare a Tokyo (nel 2020 ndr). Come ci arrivo non si sa, ma l’obiettivo è questo. Avrò 32 ani, che nel nuoto non è proprio un’età facile. – per concludere – Il tempo passa velocissimo». (Anna Montesano)



IL RINGRAZIAMENTO A SILVIA TOFFANIN

C’è attesa per vedere Federica Pellegrini ospite della puntata di Verissimo in onda questo pomeriggio su Canale 5. La nuotatrice azzurra sarà protagonista infatti di un’intervista a 360 gradi che a quanto pare sarà molto interessante. Non solo per i temi che tratterà e che in parte in questi giorni sono stati anticipati: dal suo futuro professionale alla sua vita privata in cui è tornata a essere single. Nel dare l’appuntamento ai suoi fan dal suo profilo Instagram, infatti, la Pellegrini stessa ha scritto un messaggio che cattura l’attenzione. Ha infatti ringraziato Silvia Toffanin per la bella intervista realizzata e ha confessato di aver quasi pianto. Il che quindi ci lascia presagire che ci si troverà di fronte a un momento emozionante. E chi ha in mente la Pellegrini solamente per le sue gesta in vasca probabilmente avrà l’occasione di conoscerla di più. Non resta quindi che aspettare le 16:00 e sintonizzarsi su Canale 5. Clicca qui per il post Instagram di Federica Pellegrini. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



I COMMENTI DEI FAN SUL SUO LOOK

La celebre nuotatrice italiana Federica Pellegrini questo pomeriggio farà il proprio ingresso nel salotto televisivo di Verissimo per rilasciare una lunga ed interessante intervista alla padrona di casa Silvia Toffanin. Le anticipazioni che da qualche ora stanno rimbalzando sul web, hanno evidenziato che questa sarà l’occasione giusta non solo per conoscere quali saranno i prossimi obiettivi sportivi di cui sarà protagonista la Pellegrini ma anche come sta vivendo questo nuovo periodo da single. In attesa di ascoltare l’intervista integrale della Toffanin vi segnaliamo il post pubblicato sull’account ufficiale di Verissimo con cui è stato ricordato l’appuntamento con la migliore nuotatrice di sempre della storia italiana. Tantissimi i Mi Piace dei fan che inoltre hanno lasciato decine di messaggio di supporto alla Pellegrini con tanto di allusioni al look. Clicca qui per vedere il post e leggere i commenti.

FEDERICA PELLEGRINI E LA FINE DELLA SUA STORIA CON FILIPPO MAGNINI

Federica Pellegrini sarà ospite della puntata di Verissimo che Canale 5 trasmetterà il prossimo sabato 30 settembre. L’occasione sarà dunque perfetta per raccontare a Silvia Toffanin le novità della sua vita dopo le medaglie vinte in estate e soprattutto le tante novità riguardanti la sfera sentimentale. Proprio al termine dei Mondiali di Budapest, nei quali è stata ancora una volta grande protagonista, la campionessa di Mirano (Venezia) aveva messo definitivamente la parola alla sua lunga storia d’amore con Filippo Magnini, il primo ad abbracciarla anche al termine della sua ultima gara. Proprio colui che in passato le era stato vicino nella buona e nella cattiva sorte, ha voluto condividere il nuovo traguardo, giunto nel momento più difficile della loro storia d’amore. Le parole di Magnini, pubblicate su Instagram, avevano confermato la sua emozione: “Finalmente ti sei ripresa il posto che ti spetta!!!”. Dopo quell’ultimo incontro, le strade di Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono divise e ora la nuotatrice italiana ha deciso di godersi la sua nuova vita da single, prendendosi tutti gli spazi ai quali aveva rinunciato in passato.

LE DICHIARAZIONI A VERISSIMO: “MI STO PRENDENDO I MIEI SPAZI”

Nel corso dell’estate alcuni rumors avevano avvicinato Federica Pellegrini a Gabriele Detti, uno dei nuotatori con i quali aveva condiviso la recente esperienza ai Mondiali di Budapest. Ma tale voce si è dimostrata presto inesatta, come confermato dalla stessa campionessa veneta anche nel salotto di Verissimo: “Ero fidanzata da tanti anni, adesso mi sto prendendo i miei tempi e i miei spazi”, ha precisato ai microfoni di Silvia Toffanin, raccontando anche qualche dettaglio in più sulle sue recenti vacanze estive. “Tutti gli anni facciamo una settimana di vacanza tra amiche. Quest’anno abbiamo deciso di andare a Formentera. È stata la mia prima vacanza da single, però è stata divertente come gli altri anni”. Per quanto riguarda il suo futuro nel nuoto, la Pellegrini ha le idee molto chiare e, anche se non più giovanissima, dichiara di non avere intenzione di ritirarsi per il momento: “È ancora troppo presto per ritirarmi. L’obiettivo è andare a Tokyo (nel 2020 ndr), come ci arrivo non si sa, ma l’obiettivo è questo. Avrò 32 ani, che nel nuoto non è proprio un’età facile. Il tempo passa velocissimo”.

UN FUTURO DA ALLENATRICE?

Nella puntata di Verissimo in onda il prossimo 30 settembre, Federica Pellegrini parlerà anche dei suoi programmi a lungo termine. Pur consapevole di non avere intenzione di ritarsi fino alle Olimpiadi di Tokyo, la nuotatrice veneta pensa di poter dare ancora molto al mondo del nuoto anche al termine della sua attività agonistica. Il suo obiettivo sarebbe quello di diventare allenatrice, prendendo esempio da tutti i validi maestri con i quali ha collaborato nella sua lunga carriera. Ma ha le idee chiare sul suo ruolo e sul suo comportamento con i nuotatori: “Sarei molto cattiva come allenatrice, come lo sono stati con me, quindi non so se avrei molti allievi. Arrivo da una scuola di allenatori tosti, sarei tosta anch’io”. E mentre pensa al suo futuro nel nuoto, la Pellegrini continua anche a strizzare l’occhio al mondo della moda. Qualche giorno fa, si è infatti cimentata nel ruolo di modella alla sfilata di Rafaela D’Angelo, clicca qui per vedere il video di quella che lei stessa ha definito ‘un’esperienza molto divertente’.