Dopo il grande debutto nei panni di Beyoncè, Alessia Macari non è riuscita a ripetersi interpretando Anna Tatangelo. Nei panni della cantante italiana, la Ciociara non è riuscita a conquistare la giuria e il pubblico di Tale e Quale Show. Gli utenti dei social, infatti, hanno bocciato non solo la sua trasformazione fisica ma anche la sua interpretazione vocale. Nonostante sia dotata di una voce potente, Alessia Macari, di madrelingua inglese, è inciampata nell’italiano. L’accento fortemente inglese e la paura di sbagliare hanno giocato un brutto scherzo ad Alessia Macari che non è piaciuta neanche alla giuria. “Ridate l’inglese ad Alessia Macari”, “Aveva troppa paura di sbagliare”, sono alcuni dei messaggi che stanno circolando sui social. Cantare in italiano, dunque, per la Ciociara è molto difficile. La prossima settimana, tuttavia, potrà rifarsi tornando a cantare in inglese. La vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip, infatti, sarà Jennifer Lopez. Nei panni della star portoricana, riuscirà ad entusiasmare tutti come ha fatto nei panni della sua beniamina Beyoncè? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FILIPPO BISCIGLIA RIMANDATO

La seconda puntata di Tale e Quale Show ha lasciato tutto il pubblico da casa d’accordo: l’esibizione di Federico Angelucci è stata la migliore della serata, al punto che qualcuno nei social network la ritiene persino la più entusiasmante della storia del programma. Convince anche il fatto che l’ex vincitore di Amici sia riuscito ad imitare perfettamente la voce di Mina, caratteristica che non dovrebbe mai essere persa di vista nella trasmissione condotta da Carlo Conti. È proprio la mancanza di vere e proprie imitazioni a non convincere pienamente i fan di Tale e Show che, nel complesso, vorrebbero vedere più esibizioni simili all’originale. A tal proposito, ieri sera non ha convinto Filippo Bisciglia con il suo Tiziano Ferro: a detta del pubblico da casa, il conduttore di Temptation Island è stato sì un bravo cantante ma molto (troppo!) lontano dall’originale: “Quando ho visto che nell’aspetto non gli assomigliava per niente, ho provato ad ascoltare senza guardare ed ho sentito una bellissima canzone di Tiziano Ferro, cantata da un bravissimo cantante, ma che ha una voce totalmente diversa all’originale”. Stesse critiche anche per Annalisa Minetti, troppo lontana questa settimana dalla voce particolare e unica di Anastacia.



FEDERICO ANGELUCCI LASCIA TUTTI D’ACCORDO

La rivincita di Federico Angelucci passa da Tale e Quale show. Dopo aver vinto Amici di Maria De Filippi nel 2007, Federico Angelucci ha cavalcato l’onda per un anno non riuscendo, tuttavia, a trovare la sua strada musicale. Nel corso del tempo, il cantante, all’epoca del talent show amatissimo dal pubblico femminile, ha fatto un po’ perdere le sue tracce per poi tornare in pole quest’anno. Carlo Conti, infatti, l’ha scelto come concorrente della nuova edizione di Tale e quale show e non è da escludere una sua vittoria finale. Voce bellissima e potente e una capacità straordinaria di calarsi nel personaggio. Nella puntata andata in onda ieri sera, infatti, ha trionfato sui compagni con un’esibizione straordinaria nei panni di Mina. La voce, del resto, per Federico Angelucci non è mai stato un problema. Attraverso il programma di Carlo Conti, l’ex vincitore di Amici spera di ritrovare la sua strada e avere un’altra possibilità nel mondo della musica. Ne frattempo, si gode l’affetto e il sostegno del pubblico. “Federico Angelucci mi hai rapito!!! Come hai fatto??? Ditelo che in realtà era la vera Mina!!”, “Devo riprendere a respirare….. Angelucci mi ha scioccata!” – scrivono alcuni utenti su Twitter e c’è anche chi, con una piccola vena politica, sottolinea come Angelucci non abbia assolutamente nulla di inferiore ad alcuni cantanti attualmente sulla cresta dell’onda – “Troppi pregiudizi su Federico Angelucci! non mi pare abbia meno degli altri, bravo!”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I TOP DELLA SERATA

Fra i top della seconda serata di Tale e Quale Show 2017 non può mancare Mauro Coruzzi (Platinette), che ha commosso i presenti con il suo Louis Armstrong ed è stato acclamato da un fragoroso applauso (Voto 8). Grande il successo di Marco Carta, che con il suo Riccardo Cocciante, del tutto simile a quello originale, ha conquistato la standing ovation del pubblico raggiungendo la seconda posizione in classifica (Voto 8). Fra i migliori anche Valeria Altobelli (voto 8), che nei far rivivere il mito di Whitney Houston ha realizzato una performance perfetta, ed Edy Angelillo (voto 7), che ha vestito i panni della Nada degli anni ’80 con una vocalità che ha convinto i giurati. Uno Straordinario Federico Angelucci (Voto 10) ha fatto rivivere il mito di Mina con una performance da standing ovation che gli ha regalato la vittoria, mentre Filippo Bisciglia (voto 7) e Piero Mazzocchetti (Voto 7), sono riuscirti a difendere il loro posto in classifica interpretando, rispettivamente, Tiziano Ferro e Marco Carta.

FLOP DELLA SERATA

Claudio Lippi, nei panni di Elvis Presley, ha realizzato un’esibizione vocalmente perfetta, ma non è riuscito a nascondere la sua forte personalità, conquistando il penultimo posto in classifica (Voto 5). Stesso discorso per Alessia Macari, che con la sua Anna Tatangelo non ha convinto del tutto i giurati e non è riuscita a replicare il successo della prima serata (Voto 6). Donatella Rettore, invece, ha cercato di scalare la classifica portando in scena la sua Patty Pravo, ma qualcosa, nella sua performance, non ha funzionato e il risultato è stato assai deludente (Voto 6). Non convince neanche Annalisa Minetti (Voto 7) nei panni di Anastacia, che pur ricordando nell’aspetto e le movenze la cantante statunitense è ben lontana dalla sua graffiante voce black, e lo stesso discorso vale anche per Benedetta Mazza, che pur riuscendo a ricordare nell’aspetto Britney Spears, è stata penalizzata, nella sua esibizione, da una coreografia eccessivamente elaborata (voto 6). 

I PERSONAGGI DEL TERZO APPUNTAMENTO

Di seguito i personaggi che i concorrenti di Tale e Quale Show 2017 dovranno interpretare nella puntata in onda sabato 7 ottobre. Valeria Altobelli vestirà i panni di Donatella Rettore, mentre Edy Angelillo, dopo Nada, dovrà far rivivere il mito di Donna Summer. Federico Angelucci cercherà di convincere i giurati sulle note di Mika, e mentre Marco Carta metterà alla prova il suo talento portando in scena Bon Jovi, Filippo Bisciglia dovrà difendere il suo punteggio calandosi nei panni di Califano. Vedremo Alessia Macari ricalcare le orme di Jennifer Lopez, Benedetta Mazza quelle di Lorella Cuccarini e Annalisa Minetti quelle di Chiara. Pietro Mazzocchetti, invece, sarà Roby Facchinetti, e mentre Mauro Coruzzi (Platinette) porterà in scena Iva Zanicchi, Donatella Rettore si calerà nei panni di Marcella Bella. Claudio Lippi, invece, cercherà di conquistare la giuria portando in scena la sua versione della mitica Amanda Lear. Riuscirà a scalare la classifica fino a recuperare lo svantaggio delle prime due esibizioni?