Sono passati ormai quattro anni dall’uscita di Tarzan al cinema e questa sera le famiglie italiane potranno piazzarsi davanti alla tv per vedere o rivedere la pellicola e passare una serata tranquilla. Emozioni, ottima fotografia e una storia che scalda il cuore, il tutto raccontato nel trailer del film che potete vedere cliccando qui. Un bambino cresciuto dalle scimmie ed è riuscito a diventare un uomo fuori dal comune tanto da attirare l’attenzione di una sua coetanea che conquista con il suo modo di fare “selvaggio”. A rovinare tutto arriva l’uomo assetato di potere, di voglia di conquista e pronto a tutto per ottenere quello che vuole. Tarzan dovrà combattere per salvare il suo mondo anche rinunciare al suo primo e grande amore. La pellicola sarà disponibile nella prima serata di Italia1 ma anche in diretta streaming sul sito Mediaset raggiungibile cliccando qui.



CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE E I PREMI

Una pellicola d’animazione, azione e avventura che è stata diretta da Reinhard kloos con Jessica Postigo e Yoni Brenner, la produzione del film è stata firmata da Reinhard Klooss e Robert Kulzer mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Constantin Film Produktion e Ambient Entertainment GmbH, la distribuzione del film in Italia è stata curata dall’azienda Medusa Film e la direzione della fotografia è stata gestita da Markus Eckert. Il montaggio del film è stato realizzato da Alexander Dittner con le musiche della colonna sonora che sono state composte da David Newman. La storyboard è stata curata da Greg Manwaring, il character design è stato gestito da Hakan Akogretmen e gli animatori sono stati invece Robin Hermann e Maheshuwar Minnagaddala. La pellicola è stata prodotta in Germania nel 2013 con la durata di 94 minuti circa. Il film d’animazione venne distribuito prima nei cinema tedeschi nel febbraio del 2014 e nel nostro Paese arrivo nel mese di marzo dello stesso anno. La pellicola ottenne anche una nomination ai Golden Trailer Award come miglio film d’animazione prodotto all’estero. Kellan Lutz, che presta la voce al personaggio principale di Tarzan, è un noto attore e modello americano noto per aver partecipato a diversi film come The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Hercules – La leggenda ha inizio, The Twilight Saga: New Moon, Che la fine abbia inizio e Stick it – Sfida e conquista. Fonte wikipedia



REINHARD KLOOSS ALLA REGIA

Tarzan, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 30 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione e avventura che è stata scritta, prodotta e diretta nel 2013 da Reinhard Klooss. Nella versione originale i personaggi sono doppiati da Kellan Lutz, Spencer Locke, Les Bubb, Robert Capron e Jaime Ray Newman. In quella italiana le voci dei doppiatori appartengono a Valentina Favazza, Riccardo Rossi, Massimo De Ambrosis, Vittorio De Angelis e Paolo Vivio. La trama rappresenta la trasposizione cinematografica di Tarzan delle scimmie, romanzo scritto da Edgar Rice Burroghs nel 1911. Il processo della motion capture del film Tarzan è stato sviluppato all’interno degli studi della Bavaria Film che si trovano a Monaco. Le animazione sono invece state prodotte all’interno degli studi situati ad Hannover. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



TARZAN, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

I coniugi Greystoke sono impegnati in un’importante spedizione di ricerca con l’obiettivo di portare alla luce un meteorite approdato sulla Terra milioni e milioni di anni fa. Giunti sul posto, John Greystoke sfiora il meteorite e poco dopo un vulcano nelle vicinanze inizia ad eruttare provocando un disastroso terremoto. I membri della spedizione cercano di fuggire ma nessuno sopravvive, eccezion fatta per il figlio dei Greystoke, Tarzan. Una femmina di gorilla che assiste alla scena, raccoglie il piccolo e lo accudisce come se fosse un membro del loro branco. Trascorrono dieci anni e Tarzan cresce dimenticando la sua natura di essere umano. Un giorno, il giovane fa la conoscenza di Jane meravigliosa fanciulla di cui si innamora perdutamente a prima vista. Jane ricambia ed inizia ad affezionarsi al ragazzo che le mostra il suo mondo. La situazione inizia a complicarsi quando Jane scopre che William Clayton, l’uomo che conduce una nuova spedizione per cercare il meteorite, ha intenzione di distruggere tutta la vegetazione e le specie animali presenti in quella zona, eliminando di fatto anche la famiglia di Tarzan. Quest’ultimo, dovrà darsi molto da fare per proteggere la sua casa e Jane, la donna che ama alla follia.