L’attesa è finita: Barbara D’Urso torna oggi su Canale 5 con la sua trasmissione Pomeriggio 5, in attesa del ritorno di Domenica Live il 17 settembre. In occasione della nuova partenza della sua trasmissione, la conduttrice si è concessa un’intervista a Panorama dove non ha negato una frecciatina alle trasmissioni ‘rivali’. “Mi copiano. Basta accendere la tv per capire a chi mi riferisco. Dalla grafica alle clip, passando per i riassunti e le sorprese agli ospiti, la lista è lunga: ma l’originale è sempre meglio della copia – sbotta la D’Urso, che ancora motiva – A me piace lanciare personaggi o dare spazio a volti che bucano il video: penso a Elettra Lamborghini, Serena Grandi, Carmen Di Pietro o Giulia De Lellis che saranno al Grande Fratello Vip 2. Non vedo l’ora di vederle nella Casa”. (Agg. Anna Montesano)
LA BATTAGLIA PER I DIRITTI CIVILI
Barbara D’Urso è pronta a dare il via alla sua nuova stagione lavorativa. La conduttrice riaprirà lo studio di Pomeriggio Cinque già a partire da oggi, lunedì 4 settembre, facendo compagnia agli italiani per tutto il pomeriggio. Come sempre non mancheranno i fatti di cronaca a cui Barbara D’Urso riserverà la prima parte della trasmissione. Subito dopo, però, la conduttrice promette sorprese ai suoi telespettatori, abituati ad interviste e dibattiti di ogni tipo. Ai microfoni de Il Giornale, infatti, Barbara D’Urso si è detta pronta ad affrontare qualsiasi tema e ad intervistare tutti i personaggi più in vista del momento. Facendo televisione da quarant’anni, la D’Urso è abituata ad affrontare diverse tematiche e ad intervistare ogni tipo di vip. Ad oggi, infatti, non direbbe no a nessuno. “Mi occupo di diritti civili, combatto contro la violenza sulle donne, parlo a favore delle unioni civili da nove anni, da molto prima che cominciassero a farlo gli altri. Questo dimostra quanto sia aperta a qualsiasi argomento. E pronta a difendere qualsiasi giusta causa”, afferma la conduttrice (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LO STUDIO MEDIASET RIAPRE I BATTENTI
E’ iniziato molto presto il lunedì di Barbara D’Urso. Dopo le lunghe vacanze, la conduttrice è pronta a tornare in onda con la nuova stagione di Pomeriggio Cinque. Barbara, infatti, è già arrivata agli Studi Mediaset per la prima puntata di Pomeriggio Cinque che andrà in onda oggi intorno alle 17. La D’Urso sta lavorando con i suoi autori già da diverse settimane. Durante l’estate, oltre a rilassarsi e a divertirsi con gli amici ha cercato di mantenersi in forma allenandosi e non rinunciando mai alle sue lezioni di danza. Il suo ritorno in tv è atteso da tantissimi telespettatori. Pomeriggio Cinque, infatti, resta uno dei programmi di punta di Mediaset, capace di portare a casa ascolti importanti durante la fascia pomeridiana. Barbara, dunque, è più agguerrita che mai e, mettendo da parte la sua vita privata, è pronta a dimostrare, ancora una volta, di non avere rivali in quella fascia oraria (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL FLIRT CON GERARD BUTLER
Barbara D’Urso e Gerard Butler sono una coppia: l’annuncio arriva a pochi giorni dall’inizio delle trasmissioni, ed è il perfetto lancio per una stagione che si preannuncia agguerritissima. Anche quest’anno, Carmelita sarà al timone di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Le sue dirette sfidanti saranno Francesca Fialdini, a La vita in diretta e Cristina Parodi, a Domenica In. È proprio di quest’ultima che la D’Urso ha più paura, e le sue recenti dichiarazioni suonano come una gufata: “È una professionista talmente garbata e capace che riuscirà al meglio”. In un altro passaggio dell’intervista [al Giornale, N.d.R.], Barbarella risponde agli hater: “Mi attaccano sempre, ma vedo litigi su tutte le reti”. Poi taglia corto: “Faccio tv dal 1977, sono passati quarant’anni. Non mi spaventa più nulla. Sono solo me stessa. Se cado in diretta, com’è successo due anni fa, mi rialzo e ci faccio una battuta”.
I GOSSIP
La stampa italiana è concorde: Barbara D’Urso è la nuova fiamma di Gerard Butler. Più dubbiosa quella inglese, che non ha (ancora) riportato il gossip. Per i britannici, il divo è stato fidanzato prima con Morgan Brown (la coppia è scoppiata a seguito di una vacanza in Messico) e poi con una misterosa bionda con cui è stato intravisto a Las Vegas. A onor del vero, l’indiscrezione arriva da Giovanni Ciacci: l’esperto in stile ha già preso un abbaglio col presunto ritorno di fiamma tra Belén e De Martino, poi risoltosi in un deludente nulla di fatto. Ma questa volta Ciacci è convinto: “Ormai sono inseparabili, è chiaro che ci sia del feeling. Lui è stato avvistato in Toscana da lei, poi, dopo essere rientrato in Inghilterra, è subito volato nuovamente da Barbara”. Persone vicine alla coppia gli avrebbero fatto sapere che la D’Urso e Butler hanno passato il Ferragosto insieme. “Però – aggiunge – lei è una donna all’antica, che non si concede facilmente. Evidentemente una proposta non c’è stata… per ora, almeno”.