C’è aria di crisi per gli amici de Il Segreto. Il ritorno di Severiano ha già sconvolto l’incerto equilibrio di Emilia ed Alfonso. Ecco cosa accadrà domani, martedì 5 settembre. La locandiera, dopo la terribile avventura con Cristobal, pensa però di non essere stata violentata dall’intendente per via del suo problema fisico nelle parti intime. Turbata dagli ultimi accadimenti però, la figlia di Raimundo incontrerà ancora Severiano e lo inviterà a lasciare il paesino: lui gli darà retta? Ed intanto, nel paesino spagnolo, gli abitanti stanno regalando a Sol l’ultimo saluto. Matias, dopo il terribile incidente di Beatriz, non riesce a nascondere in nessun modo la sua gelosia. L’arrivo di Ismael inoltre, ha portato notevole scompiglio. Nel frattempo, il misterioso giovane ha accolto di buon grado la proposta di Hernando di trasferendosi a Los Manantiales. Ed intanto, le condizioni di salute di Beatriz non migliorano e l’occhio attento di Rogelia, si renderà conto di tutto questo svelando le sue perplessità proprio a Matias. Il giovane Ulloa-Castaneda si sente in colpa in quanto, le sue amorevoli cure pare non abbiamo avuto l’effetto desiderato nella giovane. Beatriz invece, proprio per non ferirlo, ha cercato di mostrare segni di ripresa che effettivamente non esistono. Le profondissime ferite della giovane, dovrebbero essere curate con l’aiuto del medico ma Matias si mostrerà ritroso e non vorrà chiamarlo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Francisca si scontra con Severo

Pochi minuti fa, Barbara d’Urso è tornata in pista con la nuova stagione di Pomeriggio 5. Lady Cologno, ha regalato agli estimatori de Il Segreto, qualche secondo di ciò che andrà in onda a breve, dopo il suo programma. Protagonisti assoluti, Donna Francisca con Severo e il fedelissimo scagnozzo di lei, Mauricio. Santacruz infatti, chiederà di fare allontanare la matrona che di contro, si renderà disponibile per aiutare la Guardia Civile nel corso delle ricerche. Ciò che interessa di più al Santacruz al momento, è trovare il colpevole che ha avvelenato la povera Sol. Un strano movimento di denaro da parte di Carmelo, lo farà dubitare anche di lui. Ed intanto, le battute iniziali della soap opera iberica, ci parleranno anche si Severiano ed Emilia. Questa volta la locandiera, potrà nascondere la verità ad Alfonso? Dopo averla “scampata” con Cristobal, adesso potrebbe “schiantarsi” con la realtà dei fatti: ne uscirà illesa oppure no? Sicuramente lo sconforto regnerà sovrano anche questo pomeriggio. Severiano, dal canto suo, confida di essere cambiato… Ci sarà spazio poi, anche per le nuove dinamiche amorose di Beatriz e Matias, alle prese con il terzo incomodo: Ismael. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Troppa tensione in paese

Severiano sarà il protagonista indiscusso del nuovo appuntamento con gli amici di Puente Viejo. Dalle 18.45 in poi, la telenovela de Il Segreto tornerà dopo la messa in onda della prima puntata di Pomeriggio 5, il format di cronaca e attualità condotto ancora una volta da Barbara d’Urso. Cosa succederà del chiacchieratissimo paesino spagnolo? Aria di novità così come di scandali. La presenza di Severiano infatti, sconvolgerà non solo Emilia ma anche il pubblico. La cattiveria dell’uomo non è quasi paragonabile agli altri cattivi che si sono avvicendati nel paesino pieno di segreti e misteri. L’uomo però, cercherà in ogni modo di fare intendere alla locandiera di essere cambiato: sarà veramente così? Ed intanto Alfonso sarà ancora all’oscuro di tutto… Con il ritorno di scena del cattivo però, avremo modo di comprendere lo strano comportamento della Ulloa nel corso delle passate giornate. Aria di strazio e tensione anche per Severo, convinto che il fidato amico Carmelo, abbia pagato qualcuno per liberarsi definitivamente di Sol. Come ben sapete, la faccenda non è affatto andata così. Carmelo infatti, sta aiutando Adela che dopo la morte del marito è rimasta senza un centesimo in tasca. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ismael si trasferisce

Nella puntata de Il Segreto nella quale i sospetti saranno grandi protagonisti, diversi abitanti di Puente Viejo verranno chiamati ad affrontare gravi problemi. E nella lunga lista delle persone in pericolo non ci saranno soltanto i Santacruz, ancora sconvolti dopo la morte di Sol. Anche a Los Manantiales accadrà un’importante novità che in futuro potrebbe minare gli equilibri nati, con grande fatica, negli ultimi mesi. Da quando Ismael ha salvato la vita a Beatriz, lei ha avuto occhi solo per il suo eroe, causando la grande apprensione di Matias. Il figlio di Emilia e Alfonso, infatti, ha faticato a nascondere la sua gelosia per il nuovo arrivato, a sua volta pieno di attenzione per la piccola Dos Casas. A peggiorare una situazione già particolarmente critica, arriverà oggi la proposta di Hernando al nuovo arrivato: dopo avere accettato il suo interessante progetto lavorativo, Ismael potrà trasferirsi alla tenuta, condividendo con Beatriz anche lo stesso tetto. Come prenderà Matias questa pericolosa novità?

Il ritorno di Severiano a Puente Viejo

Le trame de Il Segreto, si presenteranno ancora una volta più spinose del previsto. Grande attesa, dopo l’episodio domenicale di ieri, per le dinamiche che avanzeranno nel corso della nuova settimana di programmazione. Gli amici di Puente Viejo, saranno ancora alle prese con particolari emozioni contrastanti e, nella maggior parte dei casi, non ne usciranno in piedi. Eccovi, le trame di oggi, lunedì 4 settembre quando andrà in onda dalle 18.45 in poi, il nuovo episodio trasmesso sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Per le fan della soap opera iberica, ci sarà il ritorno di Severiano in scena. Da questo, in un attimo si comprenderà l’insolito atteggiamento di Emilia durante le passate giornate. Alfonso infatti, ha avuto modo di accorgersi che la moglie nutriva qualche turbamento ma, cercando di mascherare un poco, ha poi fatto mettere da parte al marito, ogni tipo di ansia. Con il suo ritorno in pista, si comprenderà lo sgomento di Emilia, avendo di fronte uno degli uomini più malvagi che Il Segreto ci abbia mai potuto “regalare”. L’uomo confiderà ad Emilia di essere cambiato ma la donna, farà molta fatica a crederci. Ed intanto, nel paesino, ci sarà uno scontro sempre più forte tra Matias ed Ismael, entrambi interessati al cuore di Beatriz. La giovane, nonostante ami il suo fidanzato, pare subire fortemente il fascino di colui che le ha salvato la vita proprio di recente.

Trame del 4 settembre: Emilia con le spalle al muro

Ismael però, accolto di buon grado solo da Hernando, deciderà di accettare la sua offerta e di trasferirsi nella sua villa. Beatriz avrà una ricaduta che allerterà non poco Matias mentre tutto il paesino, si stringerà forte per il dolore dopo la morte di Sol: ecco l’ultimo commosso saluto di tutti gli abitanti di Puente Viejo. Severo, distrutto dal dolore, si troverà anche ad avere un nuovo incontro faccia a faccia con Carmelo e le cose, non si metteranno di certo nel migliore dei modi. Carmelo infatti, dopo essere cascato come un allocco nella trappola di Cristobal, sta frequentando assiduamente Adela in quanto, la prematura morte del suo coniuge l’ha lasciata senza il becco d’un quattrino e lui vuole aiutarla. Severo, dopo avere visto il conto in banca prosciugato dall’amico, si convincerà che i 60mila pesetas siano serviti per commissionare a qualcuno l’omicidio di Sol. Severiano nel frattempo, vedrà nuovamente Emilia e la locandiera, avrà modo di vederlo ancora “pacato”: è cambiato davvero? Lui vuole fargli credere questo e nel frattempo, la figlia di Raimundo non sa come riferire al marito questo terribile ritorno a casa. Severiano però, gironzolerà nel paesino, anche per fargli capire quanto il suo carattere si sia modificato in tutto questo tempo. Dopo la forte crisi per colpa di Cristobal, la povera locandiera si sta nuovamente gettando nel nuovo inferno familiare.