Una pellicola di genere drammatica che è stata prodotta in Germania nel 2016 per la regia di Sigi Rothemund, noto regista del 1944 che ha curato la regia anche di molti altri film tra cui Un amore di Nonna, L’usignolo e l’allodola, Nasch Uns Die Sintflut e Tua figlia morirà. Tra i principali interpreti che hanno fatto parte del cast citiamo Ursula Buschhorn e Renè Ifrah. La prima è l’attrice tedesca nata a Palo Alto nel 1969 e ha fatto parte soprattutt in produzioni tedesche. Tra le sue interpretazioni cinematografiche ricordiamo Die Drei von der Tramkstelle, Have a great day e Doie Nach davor. I film che invece non hanno avuto il passaggio al cinema sono stati fin’ora Alle maine Tochter, Sangue sul ghiaccio, Rosamunde Pilcher, Siska, Squadra Speciale Cobra 11, Edel & Starck, La nave dei sogni, La nave dei sogni – Viaggio di Nozze e Il nostro amico Charly  tra molti altri film ancora. Accanto a lei troviamo il già citato Renè Ifrah, altro attore tedesco nato a Francoforte il 2 gennaio del 1978. E’ conosciuto per aver preso parte in diversi fil tra cui un altro di Katie Fforde dal titolo Un amore a New York, I misteri di Villa Sabrini e Beyond the Sea. Il film ha avuto un riscontro abbastanza positivo, nella sua prima trasmissione sul canale tedesco ZDF è stato seguito da 4.49 milioni di persone, che corrispondevano al 12% di share; se si considera la fascia d’età fra i 14 e i 49 anni, la percentuale scende al 4,8%.



NEL CAST URSULA BUSCHORN

Katie Fforde – Alla ricerca del passato, il film in onda su Rai 1 oggi, lunedì 4 settembre 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere drammatica che è stata dedicata all’omonima scrittrice britannica che ha dato vita a numerose sceneggiature. Il film è di produzione tedesca, precisamente s’intitola Katie Fforde: Das Schweigen der Männer in lingua originale. Il ricchissimo staff, capitanato dal bravo regista Sigi Rothemund, è composto da diversi attori, Ursula Buschhorn, René Ifrah, Leslie Malton, Daniel Aichinger, Jasmin Lord, Felix von Manteuffel, Will Noonan, Kate Avallone, Lin Hultgren e Annie Kerins. La pellicola è uscita in Germania nel 2016, ma solo ora può essere apprezzata dal pubblico italiano ed è consigliata per gli amanti di film strappalacrime o che comunque debbano suscitare emozioni contrastanti nel cuore e nella mente dei telespettatori. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



LA TRAMA DEL FILM

Lynne e Howard Harper, marito e moglie da diversi anni, sono pronti a partire e realizzare il proprio sogno nel cassetto, vale a dire un giro nella loro barca a vela First Love attraverso i Caraibi. Tuttavia fra i due le cose cominciano a non funzionare, soprattutto perché la donna nota il marito distante e non più preso dalla relazione com un tempo. Facendo alcune ricerche Lynne scoprirà che suo marito Howard, da alcuni mesi, paga l’affitto di una casa a New York. Si convincerà che il marito ha un’amante, in realtà ad usufruire dell’appartamento è Samantha, una figlia che Howard ha scoperto da poco di avere. Inoltre l’uomo, dopo una consulta con un cardiologo, scopre di avere un serio problema cardiaco, a causa delle pillole che è costretto a prendere, Howard e Lynne non riescono più a fare l’amore, cosa che fa pensar ancor più alla donna che suo marito sia invischiato in una relazione Extra-coniugale. Un giorno Lynne risponde ad una telefonata dal cellulare di Howard e sente la voce di una donna. A quel punto decide di volare verso New York e di affrontarla, tornata a casa Lynne decide di vendere la barca, rinunciando così al suo sogno di una vita. Tuttavia Howard la raggiunge e riesce a spiegarle la situazione, dicendo tutta la verità senza omettere nessun dettaglio. Il film si conclude con la coppia che si riconcilia.

Leggi anche

Odio l'estate, Italia 1/ Trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo, oggi 12 dicembre 2024