IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA
Domani sera, mercoledì 6 settembre 2017, andrà in onda la seconda puntata de Il Segreto di Marta. Prosegue, quindi, su Canale 5 la miniserie che è stata girata tra La Repubblica Ceca e la Germania, ambientata nel medioevo con una giovane guaritrice dai poteri straordinari. La ragazza, coinvolta anche in una storia d’amore col cavaliere Christian, deve fare i conti con i pregiudizi della gente e combattere con tante difficoltà, legate al periodo storico. Il dono di Marta infatti non viene visto positivamente dai paesani, ma ben presto grazie al cavaliere Christian riuscirà a comprendere e talvolta apprezzare le differenze culturali che le rendono impossibile vivere serenamente. Nella seconda puntata scopriremo se il loro rapporto potrà decollare o se invece, le difficoltà, lo sovrasterà. Grande attesa per il nuovo appuntamento con Il Segreto di Marta, che in Germania ha appassionato milioni di fan. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
IL SEGRETO DI MARTA DIRETTA PRIMA PUNTATA
Marta ha una brutta notizia per la mamma di un piccolo bambino malato: “Non credo che arriverà all’estate, le sue ferite sono troppo gravi”. La giovane è in lacrime, vede il futuro e per il bambino non può fare più nulla: “Vedo una luce bianca e fredda, che piano piano si spegne”. Marta conosce il giovane Carl, che di improvviso la bacia nel loro incontro al ruscello. Christian cerca di capire i pensieri di Marta, mentre si avvicina la partenza per battere Enrico Il Leone. La consorte del conte del Margraviato lo incita a portare a termine la missione: “Se li sconfiggeremo potremo costruire il nostro mondo di pace”. Marta e Christian, intanto, sembrano sempre più distanti. I loro intrecci sentimentali coinvolgono anche il giovane Carl, che sembra molto interessato alla ragazza. Il Cavaliere Christian è ormai pronto a partire per la guerra. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’INCONTRO CON IL CAVALIERE
Christian e Marta hanno fatto conoscenza e l’uomo, fortemente attratto dal mistero che aleggia attorno alla ragazza, la ospita nel suo gruppo, invitandola a proseguire il viaggio insieme. I coloni nutrono grandi sospetti nei suoi confronti, che aumentano quando gli scagnozzi del castellano le rivolgono gravi accuse. Christian la copre e finge di non averla incontrata, permettendole di proseguire con loro ed evitandole la cattura. Il cavaliere è consapevole che la ragazza nasconda qualche segreto, ma il suo istinto gli suggerisce di aiutarla. I due protagonisti si avvicinano, ma ben presto Christian sarà costretto a separarsi da lei per seguire Otto Wettin nella guerra contro Enrico Il Leone. Marta intanto si trova alle prese con una bambina malata, le sue cure potrebbero salvarle la vita. Tuttavia, Marta continua ad essere vista con sospetto da tutti. Nessuno sembra fidarsi dei suoi poteri e delle sue straordinarie capacità. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA FUGA DI MARTA
La protagonista Marta è una giovane ragazza che possiede il dono di guarire le persone da terribili malattie. I problemi cominciano quando la donna viene coinvolta dal castellano per salvare la moglie. Il suo intervento non sortisce alcun effetto e la ragazza si trova costretta a scappare dal suo paese per evitare la rabbia dei compaesani. Marta si trova quindi in fuga, senza una vera e propria destinazione all’orizzonte. Durante il viaggio, la protagonista conosce Christian, un cavaliere che viaggia assieme ad un gruppo di coloni franchi, in cerca di una vita migliore. L’uomo la invita ad unirsi al gruppo e la accoglie con un pasto caldo per far sì che possa recuperare le energie. Christian sente che Marta nasconde un segreto, anche i suoi compagni appaiono molto sospettosi nei suoi confronti. Scopriranno il suo segreto? (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
UN POTERE STRAORDINARIO
Debutta su Canale 5, Il Segreto di Marta, la miniserie ambientata nel Medioevo con protagonista una donna dai poterdi straordinari. Una storia estremamente affascinante e per certi versi misteriosa, prodotta in Germania sulla base della saga letteraria La Levatrice di Sabine Elbert. Storie, intrecci e tanta passione: Marta, interpretata da Ruby O. Fee, è una giovane ragazza cresciuta in un piccolo villaggio. Fin da piccola ha sempre avuto la consapevolezza di essere diversa dagli altri e di possedere un potere incredibile: guarire le persone da ogni male. Questo potere, inevitabilmente, incide anche nella sua vita e le crea grandi problemi coi suoi coetanei. Marta viene vista con sospetto dagli altri paesani e quando qualcosa va storto con la compagna del Castellano, il villaggio decide di scagliarsi contro di lei… (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
UNA STORIA AMBIENTATA NEL MEDIOEVO
Superstizione, false credenze e la paura di Dio: sono questi gli elementi portanti de Il segreto di Marta, la miniserie, in onda stasera e domani su canale 5. La produzione tedesca racconta la storia di Marta, una ragazza che, oltre ad avere il dono di guarire la gente, sogna una vita felice e un amore che la renda serena. Quell’amore che Marta vede in Christian, un cavaliere che incontra mentre sta scappando dalla città. Entrambi diretti in un paese straniero, pensano di poter dimenticare le differenze e di poter essere felici ma la realtà del Medioevo fa aprire gli occhi ai due giovani che si rendono conto di vivere un amore impossibile. Christian, tuttavia, fatica a resistere ai sentimenti che prova per Marta. Il loro, dunque, è destinato a restare un amore platonico a causa delle differenze sociali? Una storia d’amore ma anche un racconto della realtà che le donne vivevano nel Medioevo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL SOGNO DI UNA VITA FELICE
Martha e Christian sono i protagonisti della miniserie tedesca che andrà in onda nel prime time di oggi e domani, mercoledì 6 settembre, su canale 5. Oltre al racconto di un amore travagliato, Il segreto di Marta narra la storia di una ragazza costretta a lasciare il proprio paese per cercare la felicità in un paese straniero. Ambientata nel Medioevo, la serie parla del dono speciale di Marta, una ragazza semplice ma con il dono di guarire le persone. All’epoca, la gente dotata di poteri del genere veniva vista con disprezzo e paura. La storia di Marta ricorda così quanto accadde a Giovanna D’Arco, bruciata viva perché considerata un’eretica. Quale destino, dunque, attendo la protagonista de Il Segreto di Marta? La serie è un prodotto su tedesco su cui canale 5 ha deciso di puntare considerandola un prodotto di qualità. Mediaset avrà fatto la scelta giusta? Lo scopriremo domani con gli ascolti tv (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA STORIA DI UN AMORE STRUGGENTE
Il segreto di Marta, la mini fiction tedesca, realizzata tra Germania e Repubblica Ceca, in onda nel prime time di oggi su canale 4, racconta una grande storia d’amore ma anche le difficoltà di avere una vita normale della giovane protagonista. Marta, infatti, è una giovane guaritrice che vive in un periodo storico in cui non mancano le superstizioni e il timore di Dio. Il dono di Marta non viene considerato positivo dalla comunità in cui vive. Il suo destino, però, s’incrocia con quello del giovane cavaliere Christian che, a fatica, riesce a non cedere al suo fascino. Le differenze culturali e l’ambiente in cui i due si trovano a vivere rendono impossibile l’amore. Marta e Cristian si ritrovano così a vivere un amore struggente, vero ma senza alcun futuro. Una miniserie che in patria ha ottenuto un grande successo e sulla quale Mediaset ha decisodi puntare per questa prima settimana di settembre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI DEL 5 SETTEMBRE: IL SUCCESSO DI RUBY O. FEE – Sono molti i premi portati a casa dalla bella Ruby O. Fee, giovane volto de Il Segreto di Marta, il film in costume che ci porterà al Medioevo per farci vivere una storia d’amore struggente e sconvolgente. Un altro film che diventa una mini serie su Canale 5 con la messa in onda della prima puntata oggi e un’altra domani, per chiudere in bellezza questo periodo estivo e guardare alla prossima stagione tv. Ma chi è la Ruby O. Fee, la giovane attrice classe 1996 ha già conquistato molti traguardi bruciando le tappe di una carriera che promette scintille. La giovane, nata in Brasile, si è trasferita a Berlino dove ha dato il via alla sua carriera tv proprio a partire dal 2010 quando ha preso parte ad una serie tv, Allein gegen die Zeit, dove è rimasta per oltre due anni. Da lì in poi è stato un set dopo l’altra ad ospitarla e anche questo 2017 è stato pieno di film e progetti tv che presto arriveranno in Italia. Ci innamoreremo della sua Marta questa sera? (Hedda Hopper)
IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI DEL 5 SETTEMBRE 2017: LA SERIE – Nella prima serata di oggi, martedì 5 settembre 2017, andrà in onda la miniserie Il Segreto di Marta, in prima Tv su Canale 5. Il film per la Tv, diviso in due episodi per il piccolo schermo italiano, vede alla regia Richard T. Heffron, che si è ispirato ai romanzi di Sabine Ebert, scrittrice tedesca ed autrice di novel. Il film è stato realizzato in Repubblica Ceca e Germania e si avvale dell’attrice Ruby O. Fee per il ruolo di protagonista. Al suo fianco attori del calibro di Steve Windolf, nel ruolo di co-protagonista, oltre a Franz-Xaver Kroetz e Susanne Wuest. Dal titolo originale Das Geheimnis Der Hebamme, la miniserie metterà al centro della sua trama l’amore travagliato fra Marthe e Christian, bersagliato da guerre medievali e rivalità amorose. A tutto ciò si unisce la forte fede mista a timore che caratterizza il rapporto fra il popolo e la divinità, alimentato da diverse superstizioni. Marthe attirerà ben presto le ire del Castellano del suo villaggio, nonché padrone del Cavaliere Christian, e sarà costretta a fuggire altrove. Si imbatterà nell’uomo lungo il suo cammino e deciderà di percorrere con lui un viaggio pieno di peripezie. I due giovani ed il gruppo a cui si uniranno nutre inoltre una forte speranza, quella di poter iniziare una vita diversa e migliore in territorio straniero. Nonostante Christian rimanga in seguito affascinato dalla natura stravagante e particolare di Marthe, la giovane guaritrice dovrà fare i conti con il terrore presente negli occhi dei coloni che entrano in contatto con lei. La scenografia scelta da Sabine Ebert per i suoi romanzi, una saga medievale composta da sei volumi, si concentra in un arco temporale di 100 anni. La scrittrice ha infatti incentrato i suoi libri sul regno dell’imperatore Barbarossa e del figlio Enrico VI, riuscendo ad unire una traccia romantica ai fatti storici accaduti in quell’epoca. Nel quarto volume, a cui si ispira la pellicola di Richard T. Heffron, i protagonisti vivono ancora sotto il dominio di Barbarossa, anni in cui ha avuto luogo la terza crociata in Terra Santa. La seconda parte della miniserie andrà in onda sull’emittente Mediaset nella prima serata di domani, mercoledì 6 settembre 2017.
IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI DEL 5 SETTEMBRE 2017: LA COPPIA PROTAGONISTA – La protagonista Marthe viene descritta dall’autrice come una guaritrice della Franconia, dai capelli rossastri e gli occhi verdi. Dotata di una forte intelligenza e coraggio, è sempre pronta a tendere una mano al prossimo. Marthe non è inoltre una ragazza comune, dato che è in grado di avere delle visioni su ciò che accadrà in futuro. Anche se sperimenterà nel corso della sua vita eventi terribili, continuerà ad avere un forte desiderio di vivere. Orfana dall’età di due anni, è stata cresciuta da un erborista. Diverso invece il ruolo di Christian, un Cavaliere al servizio di Otto von Wettin, il Conte del Margraviato. A sua volta dotato di coraggio e passione, non esiterà a mettere a rischio la propria vita per servire il suo Signore e la sua causa. Christian è inoltre considerato il miglior spadaccino della zona ed avrà un compito importante nella colonizzazione dela Foresta, dove si insiederanno i coloni partiti dalla Franconia. Anche se entrambi nasconderanno all’altro i propri sentimenti, Christian e Marthe si innamoreranno perdutamente al loro primo incontro, un’unione che sarà caratterizzata da eventi positivi e negativi.
IL SEGRETO DI MARTA, ANTICIPAZIONI DEL 5 SETTEMBRE 2017: LA TRAMA – A causa della sua natura di guaritrice, Marthe è costretta a lasciare il villaggio in cui vive per sfuggire al Castellano ed al suo desiderio di torturarla. Lungo la strada si unirà ad un gruppo di coloni guidato da Christian, che riuscirà a proteggerla fino alla sua partenza per servire il Conte, all’interno della battaglia promossa contro Enrico Il Leone. Marthe rimarrà così indifesa ed in balia degli sguardi straniti dei coloni, oltre che alla mercè del rivale di Christian. Coinvolto negli intrighi di corte di Otto e della moglie Hedwig, Randolf cercherà di vendicarsi di Christian e sferrargli un colpo basso. Gli ostacoli che incontrerà i Cavalieri aumenteranno quando i coloni si troveranno