Nuovo, imperdibile appuntamento con una Vita che torna in onda con Trini al centro delle trame. La moglie di Ramon continua a portare avanti il suo piano mettendo a rischio la propria incolumità per smascherare Heredia, l’uomo che ha mandato in frantumi la vita della sua famiglia. L’usuraio, sempre più affascinato dalla donna, farà di tutto per restare solo con lei e cominciare a corteggiarla. Preoccupata dalla situazione, Trini chiederà aiuto a Ceilia e Felipe. Per aiutare Trini, Celia deciderà di trasferirsi da lei per non lasciarla sola. Trini racconterà così a Heredia che l’amica sta attraversando un momento difficile e che resterà a vivere con lei per un po’. Ramon e Maria Luisa continueranno a guardarla con disprezzo non riconoscendo la donna che amano. Victor, visibilmente preoccupato per Trini ma anche per a fidanzata, metterà così la donna di fronte ad una scelta: se non smaschererà Heredia entro 48 ore, racconterà tutta la verità ai Palacios. Trini non avrà scelta: riuscirà a trovare le prove della colpevolezza di Heredia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Le vere intenzioni di Humildad
Una Vita tornerà oggi su Canale 5 per una puntata caratterizzata dalla brutta notizia per la liberazione di Cayetana. Mauro, in effetti, aveva temuto fin dall’inizio che l’assenza di prove potesse permettere alla dark lady di uscire di prigione ma aveva programmato ogni cosa nei minimi dettagli. Per questo aveva predisposto che venisse nascosta nell’appartamento di Acacias 38 l’arma del delitto che potesse incastrare la donna quanto meno per la morte di Ursula, ovvero solo uno dei suoi tanti crimini. Ma questo pomeriggio accadrà qualcosa che metterà questo piano in serio pericolo: Humilidad confesserà a Teresa di avere nascosto un fermacarte nella casa di Cayetana e la maestra correrà dall’amica per metterla in guardia su quanto accaduto. In attesa di scoprire se la vedova di German riuscirà a farla franca di nuovo, resta da chiedersi quali siano le vere intenzioni di Humilidad: la donna avrebbe dovuto aiutare il marito ma ha finito per portare al fallimento il progetto di Mauro. Sarò dunque lei a boicottare le indagini di San Emeterio?
Humilidad spiffera il suo piano a Teresa
Come temuto fin dall’inizio, il piano di Mauro per incastrare Cayetana si dimostrerà l’ennesimo fallimento: oggi a Una Vita, infatti, l’ispettore dovrà fare i conti con la mancata conferma dell’arresto della dark lady che potrà fare ritorno a casa grazie alla totale assenza di prove nella morte di Ursula. La perquisizione nell’abitazione di Acacias 38, infatti non darà i suoi frutti in quanto il fermacarte in precedenza nascosto da Humilidad non verrà trovato, mandando su tutte le furie Mauro. Il dubbio che Teresa sia in qualche modo coinvolta in questa sparizione non mancherà: poco prima, la stessa Humilidad si era confrontata con la rivale in amore, spiegandole di essere intervenuta per aiutare il marito a concludere il suo progetto. Per questo la maestra era corsa a casa dell’amica nella speranza di trovare la prova decisiva prima dell’arrivo della Polizia. E a quanto pare ci riuscirà: Cayetana, trionfante, verrà rilasciata dal carcere confermando ancora una volta che è persona molto difficile da sconfiggere.
Cayetana libera, Pablo comincia a riprendersi?
Nella puntata di Una Vita nella quale Cayetana riuscirà nuovamente a farla franca, almeno provvisoriamente, i telespettatori della telenovela spagnola avranno modi di assistere ad un piccolo miglioramento nella depressione di Pablo. Il fratello di Manuela, dopo la caduta, ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare fantino e a nulla è servito il tentativo della moglie di tirarlo su di morale. Quest’oggi sarà compito di Guadalupe convincere il figlio a tornare in sè, evitando di far entrare in crisi la sua relazione con Leonor. Le parole faranno breccia nel cuore dell’uomo che sembrerà avere ritrovato almeno un po’ di speranza. Anche Ramon comincerà a pensare al futuro, nonostante la decisione assurda (quanto meno ai suoi occhi) di Trini di restare a vivere insieme a Clemente. Archiviati i suoi precedenti con l’usura, il padre di Trini comincerà a vedere alcune macchine da caffè, proponendo a Victor e Juliana di esporle nella loro pasticceria. Sarà questo il primo passo per il ritorno nel mondo degli affari?