Ismael e Matias sono già ai ferri corti. I due protagonisti principali delle attuali dinamiche de Il Segreto, entreranno nel vivo della loro rivalità nella nuova puntata di oggi, mercoledì 6 settembre. Il salvatore di Beatriz infatti, avrà modo di proporre l’invio di alcuni campioni di profumo ai clienti di Los Manantiales. Di seguito, si sentirà anche contento di questa nuova attività, chiedendo l’aiuto proprio del suo rivale. Matias poi, si confiderà con Alfonso, attualmente preoccupato per le stranezze di Emilia. A Miel Amarga nel frattempo, la tensione salirà alle stelle fino a creare nuova ed incontrollabile aria di crisi. Francisca intanto, chiusa nella sua Villa, tramerà ancora alle spalle di Raimundo mentre Severo e Carmelo, non riusciranno a mettere da parte gli ultimi accadimenti, tra cui la terribile morte di Sol. Carmelo, nonostante il Santacruz sia il suo caro amico, non riesce a soffrire per la morte di Sol tanto che, questo comportamento solleverà i dubbi e le perplessità di Lucas. A breve però, le anticipazioni de Il Segreto, ci consigliano di tenere d’occhio anche Camila: cosa succederà? Emilia intanto, continuerà a negare dei soldi a Severiano che però, minaccerà la donna di svelare dove vive Maria, considerata (da tutti) morta. Come si modificheranno queste nuove dinamiche? Carmelo, parlerà con Lucas ed anche con Candela e lo sconforto lo assalirà del tutto. Anche il marito di Sol, sarà straziato dal dolore: il rimorso di avere litigato con la moglie lo tortura. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Matias e Ismael, guerra fredda

Emilia è nuovamente al centro di dolorosi ricatti e silenzi strazianti. La locandiera de Il Segreto, dopo Cristobal è alle prese con Severiano, il suo ex intenzionato a darle il tormento. Cosa farà la moglie di Alfonso per potersene liberare? Scopriamolo grazie alle nuove anticipazioni. I due, avranno ancora modo di confrontarsi nel bosco, faccia a faccia tra richieste e tentativi di non rispettarle. Emilia infatti, confiderà all’uomo di non avere alcuna intenzione di dargli il denaro che gli ha richiesto. Di contro, Severiano troverà – ancora una volta – il modo per poterla mettere con le spalle al muro. L’ex a questo punto, minaccerà Emilia affermando che dirà a tutti dove si nasconde Maria. Ed intanto, a Los Manantiales Matias avrà modo di dimostrare ancora una volta le sue reticenze nei confronti di Ismael. L’atteggiamento particolare del giovane eroe di Beatriz, lasceranno molti dubbi nel fidanzato della ragazza. Lei, di contro, farà in modo di nascondere il suo dolore e la sua sofferenza. Dopo l’incidente, le cose non sono affatto migliorate ed a niente – o quasi – sono ancora serviti i medicamenti. Rogelia, nonostante sia ad un passo dalla misteriosa ed agghiacciante morte, nota in Ismael delle particolari diversità, specie il suo attaccamento agli oggetti, uno in particolare. Grande interesse per esempio, per una cartella: cosa vi è al suo interno? Ismael e Matias, si scontreranno ancora una volta: è guerra aperta? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Severo chiede giustizia

I misteri saranno all’ordine del giorno nella puntata odierna de Il Segreto, nella quale i telespettatori saranno chiamati a porsi diverse domande. La prima di esse troverà risposta e riguarderà le cattive intenzioni di Severiano: l’uomo continuerà a tormentare Emilia, informandola di essere a conoscenza del fatto che Maria è viva. Ma cosa vorrà in cambio del suo silenzio? Anche Ismael, il ragazzo che ha salvato la vita di Beatriz, sembrerà essere portatore di una verità nascosta: le cicatrici che avrà nel suo corpo ricondurranno infatti ad un evento drammatico del suo passato. Ma i punti interrogativi non mancheranno anche alla Miel Amarga, dove l’assassino di Sol resterà ancora senza un nome. Severo sarà alla disperata ricerca del colpevole, arrivando persino a pensare di volersi fare giustizia da solo, nel caso in cui la Guardia Civile non gli sia di nessun aiuto. E i suoi sospetti ricondurranno sempre alle stesse persone: la sempre presente Donna Francisca, che aveva minacciato pubblicamente di morte Sol, e Carmelo, il cui comportamento negli ultimi giorni resterà privo di giustificazione.

Il ricatto di Severiano

Il Segreto torna questa sera su Canale 5 a partire dalle ore 18:45. La telenovela spagnola riprenderà presto il suo tradizionale orario pomeridiano, ben più gradito da parte dei telespettatori che durante l’estate si sono in parte allontanati dalle vicende di Puente Viejo. La puntata odierna sarà purtroppo caratterizzata da nuove cattive notizie nella vita di Emilia: la donna ha da poco superato la disperazione per l’arresto di Alfonso, rilasciato solo in seguito all’uscita di scena di Cristobal Garrigues. Ma d’ora in avanti dovrà fare i conti con il peggior incubo del suo passato ovvero Severiano Il bello. Il padre biologico di Maria la affronterà alla locanda, approfittando dell’assenza di Alfonso e confermerà fin da subito di avere delle intenzioni preoccupanti. Infatti, nonostante le continue richieste della locandiera di andarsene, l’ex latin lover non avrà nessuna intenzione di lasciare Puente Viejo senza portare a termine il suo piano: cosa avrà in mente?

Ismael è davvero una persona per bene?

Dalla puntata de Il Segreto in cui Ismael ha fatto la sua prima eroica apparizione, nulla è stato come prima a Los Manantiales soprattutto tra Beatriz e Matias. La ragazza è sembrata letteralmente ammaliata dal nuovo arrivato, suscitando l’inevitabile gelosia del suo fidanzato. Nonostante le tante rassicurazioni riguardanti il suo amore, Matias ha evidenziato i suoi dubbi sulla buona fede di Ismael pensando che lui stia nascondendo qualcosa. Ma se il giovane Castaneda sarà perplesso, non si potrà dire la stessa cosa di Hernando: lui mostrerà completa fiducia nel suo nuovo collaboratore, tanto da decidere di ospitarlo a Los Manantiales. Il fatto lascerà perplessa persino Camila che, seppur consapevole del gesto postivo di Ismael nei confronti di Beatriz, non sarà così certa che sia giusto aprire le porte di casa ad un vero sconosciuto. Ed, in effetti, le intenzioni del ragazzo lasceranno perplessi…