Una vita si avvia verso il gran finale della settimana per quello che sarà l’ultimo sabato senza la soap spagnola. Ancora una volta al centro di tutto ci sarà la questione Heredia-Trini. La donna continua a vivere con l’uomo che ha ha rovinato il marito e la loro famiglia ma non ha intenzione di cedere e le anticipazioni della prossima puntata della soap lasciano pensare che la donna sia vicina alla sua vittoria. La vendetta la spinge a riunciare a tutto per punire l’uomo e alla fine ci riuscirà. Secondo le nuove anticipazioni sembra proprio che Trini riuscirà a trovare le prove di quello che pensava e portarle alla polizia e finalmente Mauro potrà arrestare qualcuno dopo il fallimento con Cayetana. L’ispettatore riuscirà ad arrivare in tempo prima che per Trini sia troppo tardi oppure no? Rimane il fatto che la donna potrebbe aver perso la sua famiglia a questo punto. 

CAYETANA VINCE ANCORA?

Sarà una puntata potenzialmente pericolosa quella che attenderà oggi i telespettatori di Una Vita questo pomeriggio. Dopo avere fatto ritorno a casa ed essere riuscita ad uscire indenne dalle ultime accuse mosse nei suoi confronti, Cayetana compirà un grave errore: non darà ascolto ai consigli di Servante che le chiederà di non utilizzare la canna fumaria del suo appartamento. L’uomo ha riscontrato un difetto e ha già richiesto l’intervento per risolvere la situazione. Ma quando mai la dark lady della telenovela spagnola ascolta i consigli altrui? Anche in questo caso si tratterà di parole al vento, tanto che la vedova di German chiederà senza porsi troppi problemi, a Fabiana di preparare il tè per lei, Teresa e Humilidad. Pochi istanti dopo però una nube di fumo arriverà dalla cucina, confermando i timori di Servante. L’incendio sarà il passo successivo? Il timore che qualcosa di terribile stia per accadere non mancherà, e considerando i problemi motori di Humilidad, ancora sulla sedia a rotelle, sarà bene tenere sotto controllo una vicenda che sicuramente non mancherà di sorprendere.

L’ultimatum di Victor a Trini

Trini non avrà tempo da perdere se vorrà incastrare Heredia per le sue malefatte ai danni della famiglia Palacios. Nella puntata di Una Vita di oggi sarà lo stesso Victor a mettere le cose in chiaro con l’amica: lui non manterrà ancora a lungo con Maria Luisa e Ramon il segreto riguardante le vere intenzioni della donna. Trini avrà quindi solo alcuni giorni di tempo prima che sia lui stesso a confessare tutto ciò che sa, facendo capire ai Palacios che non c’è stato nessun terribile tradimento ai loro danni. Tale periodo di tempo basterà? Le cose sembreranno mettersi male per la moglie di Ramon, chiamata oggi a fare i conti con un nuovo tentativo di seduzione da parte di Clemente: con l’inganno l’usuraio inviterà a cena Trini che non potrà fare altro che fingere di essere felice per questa proposta. Riuscirà a smascherare il crudele individuo una volta per tutte, riunendosi ai suoi cari? Per Victor non sarà questo l’unico problema da affrontare: le tensioni all’interno della sua famiglia saranno evidenti tanto da spingere Leandro a cercare (e trovare un altro lavoro). Susana infatti continuerà a non volerne sapere di Juliana, rifiutando anche di avvicinarsi al suo stesso nipote.

La nube di fumo dalla cucina di Cayetana

Le conseguenze del rilascio di Cayetana terranno banco anche nella puntata di Una Vita, il onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. Mauro sarà furioso con Humilidad che lo aveva rassicurato sulla presenza del fermacarte nell’appartamento della Sotelo Ruz. In realtà le cose non sono andate come previsto, a causa della dichiarazione della stessa Humilidad a Teresa: temendo che l’amica venisse ingiustamente incastrata per la morte di Ursula, la maestra era riuscita a disfarsi della prova falsa priva dell’arrivo della Polizia ad Acacias 38. Tale gesto verrà oggi confermato allo stesso Mauro durante l’ennesima discussione della coppia, durante la quale Teresa deciderà di porre fine definitivamente a qualsiasi rapporto sentimentale con l’ispettore. Ma un nuovo avvenimento potrebbe oggi causare un nuovo colpo di scena: Cayetana chiederà a Fabiana di preparare del tè, nonostante l’avvertimento di Servante riguardo l’ostruzione della canna fumaria. Ne conseguirà una pericolosa nube di fumo…

Liberto e Rosina insieme nel fiume: sarà presto amore?

Nella puntata di Una Vita di questo pomeriggio saranno molti i personaggi alle prese con importanti problemi da risolvere: il primo di essi sarà Leandro, che deciderà di porre fine a qualsiasi collaborazione con Susana trovando un nuovo lavoro lontano da Acacias 38. Oltre a lui sarà bene tenere sotto controllo anche i movimenti di Liberto, sempre più attivo nel suo tentativo di conquista ai danni di Rosina. Lo studente chiederà a Rosina di accompagnarlo per una passeggiata nei pressi del fiume e qui farà un bagno senza nulla addosso. La madre di Leonor sarà visibilmente sconvolta, riuscirà a resistere ad una nuova tentazione? Trini sarà più che mai decisa a completare il suo piano per incastrare Clemente anche se la situazione sembrerà sfuggirle di mano. Per questo Victor le chiederà di non andare troppo oltre, dicendole che avrà solo tre giorni di tempo per vendicarsi dell’usuraio: diversamente sarà lui stesso a raccontare tutta la verità a Ramon e Maria Luisa.