Il Segreto torna domani per una nuova puntata in cui cercheremo di capire ancora chi è l’assassino di Sol. L’uomo che ha ucciso la dolce moglie di Lucas e sorella di Severo potrebbe essere davvero uno dei presenti alla festa? Severo è pronto a trovare il colpevole, ma potrebbe essere davvero Hernando il colpevole? Dopo un primo momento in cui i sospetti sono finiti subito su Francisca, adesso la lista dei possibili colpevoli si allunga e in questi rientra anche Dos Casas. Se fosse stato lui ad uccidere Sol proprio per vendicarsi di quanto è accaduto ai Mella e non solo? Ormai tutti i presenti sembrano essere sospettati per quello che è successo ma toccherà a Lucas occuparsi di mettere insieme le prove analizzando la provetta ritrovata e, soprattutto, la sostanza che ha ucciso la moglie. A quel punto riuscirà a trovare il colpevole?

Severo non si arrende

Continuano senza sosta le indagini di Severo Santacruz, che nelle prossime puntate de Il Segreto farà di tutto pur di consegnare alla giustizia l’assassino di sua sorella Sol. In questa caccia senza fine, nessuno verrà escluso dai sospetti, neanche il povero Carmelo, che ormai da tempo ha preso le distanze dal suo vecchi amico. A metterlo alle strette, però, sarà Lucas, che nel corso di un battibecco gli dirà di essere a conoscenza del litigio avvenuto fra lui e Sol poco prima che lei morisse. Come reagirà il braccio destro di Severo? Fra i probabili colpevoli, un posto di primo piano è occupato da Francisca Montenegro, che nella puntata in onda oggi pomeriggio verrà messa alle strette da Raimundo, determinato ad affiancare i Santacruz nella ricerca della verità. Dopo un lungo interrogatorio, la Matrona ribadirà di non aver causatola morte Sol e, almeno per il momento, riuscirà a tenere a freno tutti i sospetti che Ulloa nutre nei suoi confronti. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Il sacrificio di Emilia

Il Segreto si prepara a tornare al suo consueto posto nel pomeriggio di Canale 5 e questo significa che molti affezionati presto avranno modo di rivedere gli abitanti di Puente Viejo all’opera. Quando la soap tornerà al pomeriggio insieme alle altre soap, ci porterà al cospetto della morte di Sol e tutto questo che da ciò ne consegue, ma di cosa parliamo? Non solo Severo si sente in colpa per quello che è successo ma Emilia andrà fino in fondo alla cosa finendo addirittura per addossarsi la colpa di tutto. La locandiera, è libera da poco dall’incubo di Cristobal, ma presto finirà addirittura in carcere. Quando scoprirà che la Guardia Civile è pronta a incolpare proprio Alfonso per quello che è successo a Sol, lei si farà avanti e si prenderà la colpa di tutto. Cosa succederà a quel punto? La locandiera si sacrificherà ancora una volta per suo marito e per la sua famiglia, ma dove la porterà tutto questo?

Santacruz in crisi

La morte di Sol è stata un duro colpo per tutti gli abitanti della Miel Amarga, che stavano già vivendo una fase di importanti cambiamenti. La conferma è arrivata dal peggioramento dei rapporti tra Severo e Carmelo, già molto tesi dopo l’uccisione di Mencia e la successiva grave malattia di Candela. Il comportamento di Leal sembrerà privo di giustificazione per il padrone di casa, che in nessun modo riuscirà a capire perché l’amico abbia sottratto del denaro alla banca senza prima confrontarsi con lui. Pur consapevole della completa fiducia riposta nel compagno di una vita intera, Santacruz comincerà a pensare seriamente che lui possa in qualche modo avere avuto un ruolo nell’assassinio della sorella. Ecco perché si confronterà con Lucas al quale chiederà di cercare di trovare delle informazioni sulle vere intenzioni dell’amico. Il dottore, pur sconvolto per i recenti avvenimenti, accetterà di parlare con Carmelo per capire cosa stia davvero accadendo in lui. Otterrà conferme riguardo la fine di una splendida amicizia durata una vita intera?

Alla ricerca dell’assassino di Sol

Una nuova avvincente puntata de Il Segreto attende oggi i telespettatori, chiamati ad affrontare alcuni misteri acora irrisolti. Si ripartirà dalle indagini relative alla morte di Sol: Severo sarà alla disperata ricerca di un colpevole e lo strano comportamento di Carmelo ricondurrà proprio verso di lui i sospetti del padrone di casa. Sulla questione interverrà anche Lucas, secondo il quale l’amico non potrebbe mai essere arrivato a tanto. Per questo prometterà di parlare con lui e cercare una giustificazioni alle sue inspiegabili azioni degli ultimi giorni. L’arrivo di Severiano a Puente Viejo sarà oggetto di preoccupazione per Emilia: il suo ex amante confesserà di sapere che Maria ed Esperanza sono vive e si trovano a Cuba. Per questo, in cambio del suo silenzio chiederà 200 mila pesetas che dovranno essergli consegnate il prima possibile.

Emilia sotto ricatto, Matias nei guai a causa di Ismael

Insieme al ritorno del cattivo Severiano, nell’appuntamento odierno con Il Segreto continuerà a tenere banco anche la questione relativa al misterioso passato di Ismael. Il nuovo arrivato, che Beatriz e Hernando vedranno come un vero eroe, avrà delle strane cicatrici nel suo corpo ancora prive di spiegazioni. Matias non si fiderà di questo individuo ma tutti penseranno che il suo presentimento sia più che altro collegato alla sua gelosia. A sorpresa però anche Rogelia non sarà convinta delle buone intenzioni di Ismael, cercando di mettere il dubbio nella mente dei padroni di casa: la governante confesserà che le ferite di Beatriz continueranno a farle male, faticando a guarire nei tempi previsti. Ad intervenire sulla questione sarà proprio Ismael che coglierà la palla al balzo per far cadere la colpa su Matias: lui avrebbe dovuto medicare con maggiore attenzione la fidanzata, che per causa sua continua a soffrire in silenzio.