Continua tra colpi di scena questa prima puntata della seconda edizione di Top Chef. In onda adesso vediamo la sfida tra Andrea e Giuseppe: il primo, di fronte a due scelte, ha deciso di sfidare il rivale sui “Pici”, tipico piatto toscano della gente più povera. Una sfida all’ultimo ingrediente che viene commentata, dietro le quinte, dagli altri concorrenti del talent culinario. La scelta di Andrea pare infatti sia stata dettata dal fatto che la pasta non è il piatto forte di Giuseppe. Possono creare una propria ricetta, ma hanno solo mezz’ora per riuscirci. Mentre Giuseppe gli augura il meglio, Andrea confessa “Ride bene chi ride ultimo”. Chi siuscirà a vincere la sfida sui Pici alle briciole? Non ci resta che attendere l’inaspettato esito. (Anna Montesano)
UN INGRESSO EPICO
E’ iniziato su Cielo il programma Top Chef Italia 2017. E’ stato epico l’ingresso in scena prima dei giudici e poi anche dei sedici concorrenti che si daranno battaglia in questa nuova edizione del programma dedicato al mondo della cucina. La pagina Twitter ci ha mostrato una scena che viene accostata al film di Ridley Scott, Il Gladiatore. Entrano in scena i giudici che dimostreranno ancora una volta di essere pronti per l’avventura e poi ci saranno i sedici concorrenti che dimostreranno ancora le loro abilità. Vedremo chi sarà in grado di vincere anche se è molto presto per fare questo. Sulla pagina Twitter possiamo leggere: “Non vedevamo un ingresso così epico da quello del Gladiatore al Colosseo. Diamo il benvenuto ai sedici concorrenti di Top Chef Italia!“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Stasera torna la seconda stagione di Top Chef Italia su Cielo con un primo episodio pieno sicuramente di emozioni. Oltre alla presenza di giudici pronti a spronare gli aspirati top chef ci saranno appunto questi che impareremo a conoscere per le loro capacità e che piano piano vedremo eliminati uno dietro l’altro fino alla vittoria finale che regalerà un successo difficile da dimenticare. Sicuramente sarà interessante vedere la presenza di Mauro Colagreco chef italo-argentino che ha collezionato in carriera due stelle Michelin, Annie Feolde chef di origini francesi veramente molto brava e con tre stelle fino a lo sperimentatore Giuliano Baldessari che invece ne ha una. Sono diverse le sorprese che ci aspettano in una serata che può aprirci le porte verso curiosità legate al mondo della cucina che di sicuro non molti conoscono. Potremo seguire Top Chef Italia su Cielo e in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA PRIMA PUNTATA DA RIVEDERE
Continua la rivoluzione streaming in casa Cielo e non solo. Anche Top Chef Italia, seguendo le orme di Bake Off Italia su Real Time, non andrà in onda per la prima volta questa sera. Ebbene sì. Mentre il pubblico attende con ansia di scoprire cosa succederà nella puntata di questa sera ma, in realtà, grazie al servizio streaming del Canale che ospiterà lo show culinario, possiamo già vedere tutto conoscendo i primi eliminati e anche i primi giudizi dei giudici. Cliccando qui potete vedere o rivedere la prima puntata di questa seconda edizione di Top Chef Italia con i giudici già a lavoro per cercare di mettere sotto pressione gli aspiranti vincitori di questa nuova edizione. I preferiti dal pubblico sono già molto nominati sui social, i fortunati che hanno già visto la puntata avranno già capito come andrà a finire?
GIUDICI PRONTI A SPRONARE GLI ASPIRANTI TOP CHEF?
In attesa del primo episodio di Top Chef Italia 2017 di questa sera, scopriamo qualche dettaglio in più sugli chef che a partire da oggi giudicheranno i sedici talenti in gara per il titolo. La prima stella della cucina è Mauro Colagreco, chef italo-argentino che ha già collezionato ben due Stelle Michelin dopo aver portato il suo ristorante, il Mirazur, al quarto posto nel mondo. Assieme a lui ci sarà Annie Féolde, la cuoca francese di origini, ma italiana d’adozione, che ha ottenuto ben tre Stelle Michelin portando a Firenze la sua cucina e uno stile inconfondibile che l’ha resa unica in tutto il mondo; terzo giudice, Giuliano Baldessari, è uno sperimentatore da una stella Mchelin che nella cucina di canale Nove promette scintille. In attesa di scoprire cosa succederà nella nuova stagione, il sito ufficiale ha condiviso una breve anteprima della prima puntata, in onda questa sera su Canale 9. Per visualizzare il filmato, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
CHI SARÀ IL VINCITORE?
Top Chef Italia avrà una seconda edizione che prenderà il via proprio oggi, giovedì 7 settembre alle 21.15 su Nove. A differenza di quanto è accaduto nella prima edizione, in questa ci saranno 10 prime serate che culmineranno con l’elezione del secondo Top Chef italiano. A scendere in campo saranno gli Chef professionisti che fanno e sognano di fare un lavoro che amano. A giudicare gli aspiranti vincitori sono tre giudici noti a livello internazionale: la prima, Annie Féolde, prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, il secondo è lo Chef–Owner di Enoteca Pinchiorri di Firenze, de il terzo è Giuliano Baldessari chef del ristorante Aqua Crua. Insieme a loro ci sarà Mauro Colagreco, chef italo-argentino.
NUOVI CONCORRENTI E NUOVA EDIZIONE DI TOP CHEF ITALIA
Il meccanismo del cooking show rimarrà lo stesso. Anche quest’anno Top Chef Italia 2017 porterà alla luce il fatto che gli ingredienti della nostra dispensa potrebbero essere utili per creare piatti di alta cucina ma che anche la classica lasagna possa diventare un piatto da ristorante stellato. La gara ai fornelli avrà inizio questa sera con la prima puntata della nuova edizione che vedrà i concorrenti alle prese con nuove esperienze e con i giudici “con le mani in pasta”. Come in ogni cooking show che si rispetti i cuochi dovranno lavorare ai fornelli per portare a casa la vittoria e per non rischiare di uscire e aggiudicarsi 50.000 euro in gettoni d’oro e il titolo di seconto Top chef italiano. Ci sarà davvero un vincitore meritevole e cosa faranno i giudici per dare lo giusto pressing ai concorrenti?