Occhi puntati, nelle prossime puntate di Una Vita, sull’esplosione che ha distrutto la dimora di Cayetana, un evento che, secondo le prime anticipazioni, darà un primo scossone al matrimonio fra Mauro e Humildad. Il poliziotto, infatti, correrà in soccorso di sua moglie, investita dall’onda d’urto dell’esplosione e raggiunta successivamente dalle fiamme, ma a dispetto delle previsioni, la donna apparirà ai suoi occhi viva e vegeta, dopo aver trovato riparo sotto al letto. Mauro, da sempre ottimo osservatore, in un primo momento comincerà a intuire che qualcosa, nella versione di sua moglie, non convince, dal momento che lei si trovava in camera da letto mentre la sua sedia a rotelle giaceva in salone; la donna, però, gli darà una versione dei fatti convincente, che per il momento metterà a freno tutti i suoi dubbi. Problemi in arrivo, invece, per Cayetana, che dopo aver cercato di salvare Teresa dalle fiamme, dovrà subire un lungo e delicato intervento. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

Cosa succede al fiume tra Rosina e Liberto?

Nuove anticipazioni di Una Vita lasciano pensare che tra Rosina e Liberto succederà presto qualcosa, che siano proprio questi ultimi episodi della settimana a cambiare le cose tra di loro. Il giovane nipote di Susana ci sta provando già da tanto tempo a conquistare la bella vedova di Maximiliano ma così non è stato, almeno non per adesso. I due si sono rifugiati al fiume proprio nella giornata di ieri ma quest’oggi potrebbe succedere quello che tutti stanno aspettando ovvero il famoso bacio che cambierà il loro rapporto per sempre e che riporterà in vita addirittura Maximiliano. Ebbene sì, la sua versione fantasma presto girerà nuovamente per via le vie proprio per via dei timori e delle paure della moglie che non saprà, fino alla fine, se potrà lasciarsi andare o meno. Cosa succederà a quel punto? Rosina finalmente sarà felice con un giovane ragazzo che potrebbe avere l’età di suo genero?

Cayetana e Teresa ancora complici?

L’incendio che divamperà nell’abitazione di Cayetana sarà grande protagonista della puntata odierna di Una Vita. La telenovela spagnola mostrerà il grave pericolo che correranno Teresa e la sua più cara amica, proprio come quando erano solo due bambine (motivo che poi aveva permesso a Fabiana di favorire il loro scambio di identità). L’intervento di Felipe sarà provvidenziale per evitare il peggio ma anche in un appartamento non lontano la confusione e il fumo saranno più che favorevoli: Trini, infatti, si troverà in una pericolosa situazione con Clemente Heredia, deciso a sedurre la donna anche senza il suo consenso. Senza svelare il suo piano, la moglie di Ramon riuscirà ad uscire senza conseguenze da questa pericolosa situazione, accorrendo in soccorso delle proprie amiche. Sarà però solo un modo per rimandare la resa dei conti: Trini sarà più che mai convinta di dover incastrare l’usuario, facendogliela pagare per i crimini da lui commesso e permettendo a Ramon di tornare nella sua unica vera casa.

Susana e Victor allo scontro

I diverbi all’interno della famiglia di Susana continueranno anche nella puntata odierna di Una Vita. Dopo avere cercato e trovato un altro lavoro, Leandro sarà protagonista di un nuovo faccia a faccia con la madre, durante il quale entrambi resteranno fermi nelle loro precedenti posizioni: Susana non vorrà saperne di accettare Juliana in famiglia e Leandro non sarà disposto a riavvicinarsi alla madre fino a quando la sua amata e il figlio otterranno il rispetto che meritano. In questa complicata vicenda si aggiungerà oggi un nuovo tassello ovvero l’intervento di Victor: per diverso tempo il ragazzo ha cercato di evitare di mancare di rispetto alla nonna ma la sua rabbia non gli permetterà di restare fuori alla questione. Susana ha davvero esagerato quindi oggi ascolterà i pensieri del nipote che la insulterà pubblicamente. Basteranno queste parole per far cambiare idea ad una delle donne più viscide della telenovela spagnola? O sarà la stessa vita molto presto a metterla di fronte ad uno dei peggiori incubi del suo passato?

Mauro interviene ma…

Sarà una puntata ricca di suspense quella che i telespettatori di Una Vita potranno seguire oggi su Canale 5 dalle ore 14:10. In essa infatti Teresa riuscirà a convincere Cayetana a dare una seconda possibilità a Humilidad, offrendole del tè nella sua abitazione di Acacias 38. Ma mentre le tre donne si troveranno insieme accadrà qualcosa di terribile: Servante aveva messo in guardia la Sotelo Ruz riguardo all’ostruzione della canna fumaria ma lei non gli ha dato ascolto, commettendo un gravissimo errore. Alla nube di fumo che si diffonderà dalla cucina, farà seguito una terribile esplosione e poco dopo anche un incendio. Le fiamme divamperanno in tutto l’appartamento, mettendo in pericolo la vita delle tre donne in esso presenti. Teresa sarà messa in salvo da Cayetana, che si comporterà con grande eroismo nei confronti dell’amica, ma sarà la stessa dark lady ad avere le conseguenze peggiori: dopo essere stata colpita da una trave di legno, perderà i sensi e solo il disperato intervento di Mauro eviterà il peggio. L’ispettore si metterà alla disperata ricerca di Humildad che non si troverà…

Humilidad è morta? Le sorti di Cayetana e Teresa appese ad un filo

Oggi a Una Vita Cayetana, Teresa a Humilidad correranno un grave pericolo a causa dell’incendio che divamperà ad Acacias 38. In attesa di scoprire se tutte loro riusciranno a superare questo dramma, sarà bene tenere in considerazione anche altre importanti vicende riguardanti altri abitanti del palazzo. Ieri abbiamo lasciato Rosina e Liberto vicino al fiume in una situazione a dir poco compromettente: lo studente non aveva nulla addosso, tentando di sedurre una volta per tutte la ricca vicina di casa. E, almeno sulle prime, oggi la madre di Leonor sembrerà cedere alle pressioni del ragazzo accettando di fare un bagno nel fiume insieme a lui trascorrendo dei momenti di serenità, come non accadeva da tempo. Ma la donna vorrà mettere ulteriormente le cose in chiaro con il nipote di Susana: il loro rapporto dovrà essere limitato ad una semplice amicizia e niente di più. Ma sarà lei la prima a non credere fino in fondo a questa dichiarazione?