Dragon Ball non è solo serie tv ma anche il personaggio di una serie di giochi che fanno impazzire gli amanti del genere. Anche in questi giorni, mentre su Italia1 possiamo finalmente vedere i nuovi episodi di Dragon Ball Super, in rete circolano alcuni screen che riguardano il nuovo Dragon Ball FighterZ. In particolare, si può notare uno spazio definito “FighterZ Lobby” che permetterà ai giocatori di incontrarsi e confrontarsi da ogni parte del mondo essi si colleghino. Come se non bastasse, i giocatori di tutto il mondo potranno anche affrontarsi o fare piccole passeggiate dentro l’area di gioco grazie a degli appositi avatar in formato chibi. Nella stessa area sarà possibile accedere all’area replay, cos’altro potrà servire ai fan di Dragon Ball che vogliono migliorare la propria esperienza di gioco? In attesa di poter acquistare il gioco e scoprirlo, non possiamo far altro che guardare gli episodi della serie. (Hedda Hopper)



TUTTE LE ANTICIPAZIONI

Goku, che non vede l’ora di incontrare Monaka (a detta di Beerus il guerriero più forte del suo universo) per confrontarsi con lui, insieme a Vegeta è alla ricerca degli altri due membri che devono comporre il team. Nell’episodio di Dragon Ball – Super di oggi, I Sayan sono raggiunti da Crilin e quest’ultimo viene coinvolto nella ricerca degli altri due compagni. Inoltre con un flash back gli viene spiegato il motivo per cui si è organizzato il torneo fra i due universi: il Dio della distruzione Champa è apparso sul pianeta di beerus per sfidarlo, come al solito, a colpi di manicaretti scovati fra i vari pianeti di ciascun universo. Grazie al ramen terrestre la tenzone è vinta, ma Champa decide di sfidare Beerus ad un torneo di arti marziali mettendo in palio lo scambio dei propri universi, per poter gustare il ramen ogni qual volta avesse voluto. Di contro, se avesse vinto Beerus avrebbe avuto in regalo le sfere giganti in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Goku e Vegeta decidono che l’altro membro del team sarà Majin bu, che viene convinto con la possibilità di poter utilizzare un desiderio delle super sfere. Anche Trunks e Goten raggiungono i rispettivi genitori, perché vorrebbero partecipare al torneo con la fusione, ma Vegeta li esorta ad allenarsi per diventare più forti poiché al loro stato attuale, per quel torneo, non lo sono abbastanza singolarmente e la fusione non può essere utilizzata, pena la squalifica. Infine Goku e vegeta, prima di recarsi nella stanza dello spirito e del tempo, in cui un giorno è l’equivalente di un anno sulla terra,e sfruttare il tempo rimasto per allenarsi, si recano da Junior che sarà l’ultimo elemento del team. 



ECCO DOVE SIAMO ARRIVATI

Nell’appuntamento di Dragon Ball – Super in onda ieri, Champa, fratello del dio della distruzione Beerus, con l’aiuto del suo angelo Vados ha iniziato a costruire l’arena di combattimento su cui si terrà il torneo di arti marziali fra il sesto ed il settimo universo. Nel frattempo Goku e compagni appresa dell’esistenza delle super sfere del drago sono tornati sul proprio pianeta con l’intento di riunire quelle  terrestri e chiedere al drago Shenron l’ubicazione dell’ultima sfera gigante. Tuttavia, dopo aver preparato il rituale per evocare il drago, hanno scoperto che la richiesta non poteva essere esaudita dai poteri del drago terreste, perciò Shenron è stato congedato. Bulma ha deciso quindi di costruire un super Radar per utilizzarlo nella ricerca ed anticipare Beerus, impedendo che possa esaudire il desiderio, una volta in possesso di tutte le super sfere, di distruggere tutto il creato. Anche questo tentativo, però, è stato vano perché la terra è ubicata ai margini del settimo universo ed il congegno non è riuscito a tracciare nulla. A questo punto Bulma si è rivolta a sua sorella Tights per metterla in contatto con lo scienziato Jaco, per chiedere in prestito la sua astronave e spostarsi in una zona più centrale dell’universo, così che il super radar potesse tracciare la posizione della sfera gigante. 

Leggi anche

Mamma di Yulia Bruschi contro Grande Fratello: "Fatta uscire con l'inganno perché scomoda"/ Gravi accuse