Atmosfera bollente a Sydney per il concerto di Madonna. La cantante americana, dopo l’ennesimo cambio d’abito, torna sul palco per Dress You Up. Stupire il pubblico sembra un obiettivo ricorrente per la popstar, che ha lasciato tutti a bocca aperta con le sue scenografie sgargianti. Nella scaletta musicale non potevano mancare ovviamente “Into the Groove” e “Lucky Star”. Madonna sottolinea orgogliosa le sue origini: “Detroit mi ha fatta diventare quello che sono oggi”. Ed ecco una clip riassuntiva con tanti ricordi dal passato. Si prosegie con Rebel Heart, brano che ha dato il nome al tour. Il pezzo successivo si intitola Music, poi spazio a Give it 2 Me e ad un altro grande classico che ha fatto sognare e soprattutto cantare intere generazioni: Material Girl. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’ENTUSIASMO DI SYDNEY
Il concerto di Madonna è puro spettacolo. “Ragazzi voglio vedercvi sudare, toglietevi le magliette” l’invito della popstar, colto prontamente dalla sua squadra di ballerini. L’artista americana si scatena:”Siete nella mia gang?” domanda al pubblico, prima di esibirsi con Deeper and Deeper. Gli spettatori sono in delirio, tutti sono lì per lei. L’entusiasmo è alle stelle e l’energia di Madonna è contagiosa. E’ incredibile come questa stella della musica sia ancora in grado di infuocare la platea. Il pezzo che fa lievitare il folclore è HeartBreakCity. Madonna, intanto, lancia il ballerino. Fa parte della coroegrafia, che lascia tutti a bocca aperta. Poi spazio al classico Like a Virgin, rivisto in chiave moderna. E i suoi fan cantano assieme a lei, conoscono ogni testo a memoria. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI APRE CON ICONIC
Tutti sintonizzati su Canale 5 per il grande concerto di Madonna. In onda la tappa registrata lo scorso marzo in Australia, a Sydney. Una tappa importante per la regina del pop, che porta sul palco tanti artisti di talento. La musica, il ballo e le emozioni faranno da padroni in questo venerdì sera su Mediaset. “Siete con me?” dice la cinquantanovenne in apertura, mentre l’urlo del pubblico fa tremare il palazzetto. Madonna atterra sul palco a bordo di una gabbia d’acciaio; indossa un lungo mantello rossonero e si esibisce con la canzone introduttiva Iconic. Durante la serata, Madonna cambierà ben dieci vestiti e stupirà con altrettanti cambi di costume. Uno spettacolo unico da non perdere per i suoi fan, ma anche per chi ama la musica internazionale. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA DISAVVENTURA A LISBONA
Dura la vita delle star, soprattutto se il tuo nome è Madonna e se nella tua carriera hai collezionato molti sosia. Proprio così, perché la popstar americana, che questa sera tornerà protagonista s Canale 5 grazie al su o Rebel Heart Tour, si è ritrovata al centro di una bizzarra questione proprio a causa della sua notorietà. Come già vi abbiamo anticipato, la diva, di recente, si è trasferita con tutta la famiglia a Lisbona, dove ha già iniziato a lavorare ai suoi nuovi progetti, ma qui ha sin da subito dovuto combattere con i corrieri di un noto marchio di consegne, i quali non hanno creduto che, al di là della cornetta, a protestare per la mancata consegna del suo pacco, ci fosse proprio la vera Louise Veronica Ciccone. E la star, naturalmente, non è rimasta con le mani in mano, dal momento che qualche giorno fa, ha raccontato la bizzarra questione proprio ai suoi fan sui social: “La faccia di quando litighi con FedEx tutta la settimana per convincerli che tu sei davvero Madonna, ma loro ugualmente non ti consegnano il tuo pacco”, ha scritto la popstar.
I NUOVI PROGETTI DELLA DIVA
Tutti fan di Madonna questa sera avranno la possibilità di seguire su Canale 5 il Reber Heart Tour, la versione integrale del concerto che nel marzo 2016 ha chiuso la tournée mondiale della cantante. Sarà l’occasione di rivedere la diva della musica pop più camaleontica che mai, alle prese con i tanti brani del suo repertorio che hanno segnatole ultime generazioni. E mentre i suoi fan italiani si preparano ad assistere alla serata evento, Madonna è pronta a dare il via a un nuovo inizio, che, secondo i suoi recenti aggiornamenti, avrà come punto di partenza il Portogallo. L’icona della musica mondiale, infatti, qualche giorno fa ha condiviso un post sui social, con il quale ha annunciato al mondo intero il suo prossimo progetto: “L’energia del Portogallo è una tale fonte di ispirazione. Mi sento così viva e creativa qui, e non vedo l’ora di lavorare al mio film “Loved” e a nuova musica in questo paese. Questo sarà il prossimo capitolo della mia storia”, ha rivelato la cantante, che in breve tempo ha scatenato la curiosità di tutti i suoi fan. Di cosa si tratta? Per visualizzare il suo post, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’ATTESA DIVENTA SOCIAL
Il trash è servito su Canale 5 e non per via del ritorno di programmi e reality ma per la messa in onda, in prima tv e in prime time, dell’evento musicale di Madonna, il Rebel Heart Tour. La regina è pronta ad occupare la prima serata della rete ammiraglia Mediaset e i fan sono già pronti a chiudersi in casa per assistere alla serata evento tanto che il Rebel Heart Tour è già finito in tendenza su Twitter. La dea della musica sarà accompagnata da coristi, membri della band e ballerini per la gioia dei fan di Madonna e di tutti coloro che non hanno mai preso parte ad un evento del genere. Proprio sulle pagine social continua a diventare virale anche il promo della serata in cui possiamo vedere alcuni dei passaggi clou dell’evento che prevede ben 10 cambi di costume per lei. Cos’altro succederà sul palco? Cliccando qui potete vedere il promo dell’evento. In questa giornata di pioggia e di temperature in discesa non possiamo far altro che metterci comode e attendere l’evento di quest’ultimo scorcio d’estate. (Hedda Hopper)
BALLERINI E CANTANTI PER L’EVENTO DI FINE ESTATE
Tempo di musica su Canale 5. Stasera, venerdì 8 settembre 2017, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, il “Rebel Heart Tour”, l’evento musicale di Madonna. Vedremo in televisione, ultima tappa della splendida tournée nell’artista, direttamente da Sydney. Il concerto verrà trasmesso nella sua versione integrale a partire dalle 21.10 circa. La tappa è stata registrata lo scorso marzo del 2016 e sul palcoscenico, la regina del pop è stata accompagnata da 28 musicisti. Durante lo show, ha cambiato ben 8 vestiti e fatto 10 cambi di costume. A ballare con lei, c’erano 20 ballerini, 6 cantanti di fondo e 4 per la band. Madonna, proprio di recente ha spento le 59 candeline ma ancora è in forma come non mai. Per l’occasione, ha anche condiviso con i suoi numerosissimi followers, un balletto tra le note di una frenetica pizzica in Puglia, dove si trovava in vacanza. Da più di trent’anni, il compito principale di Madonna è quello di stupire e, spettacolo dopo spettacolo, pare riuscirsi sempre. A breve Madonna, sarà anche impegnata al cinema con la pellicola dal titolo: “Loved”, basata sul romanzo Le Vite Impossibili di Greta Wells di Andrew Sean Greer. Per l’occasione, la poliedrica artista ha fatto sapere su Instagram: “L’energia del Portogallo è una tale fonte di ispirazione. Mi sento molto creativa e viva qui e non vedo l’ora di lavorare al mio film Loved e realizzare nuova musica. Questo sarà il prossimo capitolo nel mio libro. E’ tempo di conquistare il mondo da una prospettiva diversa”.
Madonna: la Queen del Pop su Canale 5 con il suo Rebel Heart Tour
Il docu-film del The Rebel Heart Tour, si porterà a casa ascolti di tutto rispetto anche perché, le performance canore di Madonna, rappresentano un perfetto mix tra musica, ballo e recitazione. Il Rebel Heart Tour è stato il decimo tour a livello mondiale della Queen del Pop. Iniziato nel settembre 2015 (più precisamente il 9) a Montreal, si è concluso proprio a Sydney, all’Allphones Arena. Per l’immensa scenografia, così come dichiarato dalla stessa artista tra le pagine di Rolling Stone: “Per montare la scenografia e organizzare il corpo di ballo e le coreografie mi sono ispirata agli spettacoli del Cirque du Soleil e ai musical dei film 300 e Grease, che mi hanno sempre fortemente influenzata per l’organizzazione dei miei videoclip e delle tournée”. Il Rebel Heart Tour è stato accolto molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica.
La scaletta del concerto
Video Introduzione (contiene elementi di Iconic), Iconic, Bitch I’m Madonna, Burning Up, Holy Water (contiene elementi di Vogue), Devil Pray, Messiah (video intermezzo), Body Shop, True Blue, Deeper and Deeper, HeartBreakCity (contiene elementi di Love Don’t Live Here Anymore), Like a Virgin (contiene elementi di Heartbeat e di Erotica), S.E.X. (video intermezzo) (contiene elementi di Justify My Love), Living for Love, La Isla Bonita, Medley: Dress You Up / Into the Groove/ Lucky Star, Who’s Thst Girl, Rebel Heart, Illuminati (video intermezzo), Music (contiene elementi di Give It 2 Me), Candy Shop, Material Girl, La vie en rose, Unapologetic Bitch. Encore: Holiday.