Una Vita, con tutto il suo carico di emozioni, tornerà su Canale 5 lunedì 11 settembre e le prime anticipazioni suggeriscono che Martin sarà fra i protagonisti più discussi delle prossime trame. Il ragazzo, infatti, continuerà a frequentare di nascosto Enriqueta, ricevendo comunque un compenso in denaro. Questi incontri “clandestini” cattureranno, però, le attenzioni di Lolita, che dopo aver intuito qualcosa comincerà a nutrire dei sospetti. Allo stesso tempo, Martin riserverà una brutta sorpresa a Servante, il quale, dopo aver origliato una sua conversione, scoprirà che, in realtà, per lui non c’è nessun ruolo nella pellicola, dal momento che Martin non ha mai parlato di lui al regista. Ad Acacias 38, intanto, Trini si trasferirà a Casa di Felipe e, durante la sua permanenza nella dimora dei suoi amici, incrocerà per sbaglio proprio Ramon. L’uomo, come previsto, si mostrerà particolarmente freddo nei suoi confronti e lei, di conseguenza, comincerà ad avvertire la sua mancanza. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

CAYETANA, UNA MINA VAGANTE?

Una vita tornerà lunedì con una nuova puntata in cui la questione di Cayetana rimarrà centrale. Purtroppo per lei e la sua amica Teresa presto succederà qualcosa di terribile. L’incendio che è scoppiato in casa farà venire a galla nuovamente le sue paure e le cose che del suo passato che per anni sono rimaste represse fino alle rivelazioni di Fabiana nei mesi scorsi. E adesso? Forse questo la spingerà davvero verso il baratro tanto che la donna penserà ad un modo per tirare fuori tutto quello che sente in questi giorni. Arriverà davvero il momento di dire tutto a Teresa e mostrarsi davvero per quello che è e che è stata in passato? Solo a questo punto la maestra potrebbe davvero capire quello che è successo e decidere da quale parte stare avendo tutte le carte scoperte da giocare. A quel punto sarà davvero rottura con Mauro o tornerà da lui per raccontargli quello che ha scoperto?

OTTIMI ASCOLTI, SI TORNERÀ IN PRIMA SERATA?

La decisione di Mediaset di raddoppiare la durate delle puntate di Una Vita per gran parte dell’estate si è dimostrata più che azzeccata. Molti italiani nelle ultime settimane si sono affezionati al programma, anche grazie alle trame avvincenti e non ripetitive. Questo attaccamento viene oggi confermato dai dati Auditel, che permettono per la prima volta alle vicende di Acacias 38 di essere il programma più visto del pomeriggio di Canale 5. Ieri infatti il prodotto targato Aurora Guerra ha raggiunto 2.519.000 appassionati pari al 18,7% di share e facendo meglio di Beautiful sia dal punto di vista della percentuale che dei telespettatori univoci: in profonda crisi, nonostante la presenza di storie interessanti, la soap americana infatti non è riuscita ad andare oltre il 16,6% di share e 2.498.000 appassionati. Il successo di Una Vita convincerà Mediaset a riproporre anche la puntata serale? Per il momento non ci sono conferme ufficiali a tal proposito ad eccezione della riconfermata puntata del sabato che ripartirà il prossimo 16 settembre.

Trini si trasferisce da Celia

Trini riuscirà ad incastrare Clemente per le sue malefatte ai danni di Ramon? La questione tiene banco ormai da diverse puntate di Una Vita anche se la signora Palacios ieri ha rischiato di trovarsi in grossi guai. Solo la confusione relativa all’incendio scoppiato in casa di Cayetana, le ha permesso di evitare le avances dell’usuraio, uscendo senza conseguenze da una situazione potenzialmente pericolosa. Ma la consapevolezza delle vere intenzioni di Heredia, spingerà oggi Trini ad evidenziare una grossa preoccupazione: fino a che punto potrà tenere duro evitando i tentativi di conquista del crudele individuo? Consapevole dei propri rischi, la moglie di Ramon deciderà di chiedere aiuto per l’ennesima volta agli Alvarez-Hermoso ed in particolare alla cara amica Celia: lei dovrà fingere di stare male e di avere bisogno delle cure della vicina di casa. Solo in questo modo Trini potrà trasferirsi nell’abitazione vicina senza destare sospetti in Heredia. Il piano riuscirà ad andare a buon fine?

Mauro dubita di Humilidad

L’ultima puntate settimanale di Una Vita sarà caratterizzata dalla disperata ricerca di Mauro nell’appartamento di Cayetana sommerso dalle fiamme: dopo essere riuscito a portare in salvo Teresa, che fortunatamente uscirà incolume da questa tragedia (soprattutto grazie all’eroico intervento della Sotelo Ruz), l’ispettore dovrà fare i conti con la sparizione di Humilidad. La sua sedia a rotelle si troverà ancora nel salone dell’appartamento ma la donna non sarà nei pressi dell’oggetto per lei indispensabile per qualsiasi movimento. Dopo urla e disperate ricerche, Mauro riceverà una bella notizia trovando la moglie nascosta sotto il letto di Cayetana per proteggersi dalle fiamme. Tale luogo lascerà a dir poco sorpreso San Emeterio, che si chiederà come sia stato possibile un simile movimento considerando i problemi di deambulazione di Humilidad. Ma quest’ultima avrà fin dal primo istante la risposta pronta, chiarendo quasiasi dubbi del marito riguardo le sue condizioni di salute. La donna dunque la farà franca anche questa volta…

Cayetena resta sfigurata dopo l’incendio?

Se nella puntata di Una Vita di oggi, Humilidad verrà tratta in salvo riuscendo ad uscire indenne anche dalle domande di Mauro, ben diverso sarà il caso di Cayetana. La dark lady ha corso un grave pericolo per salvare Teresa da morte certa ma il suo atto di eroismo le è risultato fatale: una trave l’ha colpita al volto, rendendo necessario il suo immediato ricovero in ospedale. Qui verrà sottoposta ad un delicato intervento chirurgico che avrà degli esiti infausti: al termine di esso, infatti, il medico confesserà di essere riuscito a salvare la vita della Sotelo Ruz che resterà sfigurata a causa delle cicatrici delle ferite. Come prenderà tale notizia? Mentre il dramma si completerà in uno degli appartamenti di Acacias 38, non lontano da esso Rosina si troverà faccia a faccia con la foto di Maximiliano. Sarà a questa immagine che racconterà di essersi invaghita di Liberto, che non rinuncerà alla sua corte, ma di non avere intenzione di tradire il marito per nulla al mondo.