Il botta e risposta tra Asia Argento e Marco Castoldi, nome d’arte di Morgan, continua ad occupare le copertine delle riviste di gossip. L’attrice ha risposto a mezzo stampa al post su Facebook in cui il cantante attribuiva a presunte difficoltà economiche la mancata ottemperanza degli obblighi nei confronti della figlia sedicenne. A sostegno di questa tesi, volendo pensare male, c’è un indizio risalente ad un paio di settimane fa. Sempre sul suo profilo social, infatti, Morgan ha annunciato la volontà di mettere all’asta il suo “stile”. Ecco che allora su eBay in queste ore sono stati messi in vendita molti pezzi del suo personalissimo guardaroba. Attualmente, alla modica cifra di 1500 euro, si possono trovare i “Pantaloni “vintage” VERSACE indossati da Morgan coi Bluvertigo a Sanremo 1994″, mentre con “soli” 755 euro al momento si acquistano il “cappello “dressage” di Italian Songbook di Morgan” e la T-shirt “mitica Sandro-P”. Molti altri oggetti sono stati già venduti: su tutti la maglia a quadri usata “durante il mio primo concerto con pianoforte da solista al teatro Masini di Faenza nel 2002”. Basteranno queste vendite a mettere a posto i conti di Morgan? (agg. di Dario D’Angelo)
L’ATTACCO DI ASIA ARGENTO
Asia Argento ha replicato all’ex marito Morgan dopo il pignoramento della casa del cantautore per il mancato pagamento degli alimenti alla figlia Anna Lou. In risposta alla lettera di Marco Castoldi, l’attrice ne ha scritta una che ha inviato a La Stampa. All’indomani del lungo sfogo di Morgan, l’ex moglie ha puntato il dito contro il cantante a cui è stata a lungo legata, accusandolo di mentire. «Morgan ha ignorato le sue responsabilità legali e morali, vergognosamente, trascurando completamente le cure della propria figlia, lasciando tale responsabilità interamente a una madre single in difficoltà finanziarie», ha scritto sulle colonne del quotidiano torinese. Replicando punto per punto alle affermazioni di Morgan, Asia Argento lo ha accusato di continuare «pervicacemente ad ignorare le proprie responsabilità morali, prima che legali, di padre trascurando del tutto la cura di nostra figlia che oggi ha 16 anni e le cui esigenze, praticamente da sempre, ricadono soltanto su di me». In merito al procedimento di confisca della casa del cantautore, l’attrice ha chiarito di essersi sentita «costretta a sottoporre a pignoramento la casa di Morgan, sita in Monza, in seguito al suo inadempimento durato ben 6 anni dalla pronuncia del Tribunale e tuttora perdurante».
Per quanto riguarda, invece, il mantenimento della figlia Anna Lou, fissato in duemila euro, ha spiegato che «non solo è stato ritenuto congruo dal Tribunale nel contraddittorio degli avvocati» ma che è anche «nelle sue possibilità». Morgan, dunque, avrebbe dovuto chiedere la modifica o riduzione del mantenimento anziché ignorare il provvedimento giudiziario, o provare a estinguere parzialmente o ratealmente il suo debito. Inoltre, ha smentito quanto scritto dal cantautore sull’alto tenore di vita che conduce con la figlia: smentisce il fatto che frequenta una scuola privata e che conduce una vita mondana. Infine, un’altra stoccata: «La vita di una figlia è colma di infinite esigenze quotidiane, morali e materiali, la cui soddisfazione da parte di entrambi i genitori è un imprescindibile obbligo morale e giuridico». (agg. di Silvana Palazzo)
“ECCO COME STANNO LE COSE”
Neppure il Capodanno segna una tregua nella battaglia a distanza tra Asia Argento e Morgan. Il botta e risposta è proseguito dopo l’intervento di Marco Castoldi in seguito alla messa in vendita da parte del Tribunale civile di Monza dell’appartamento pignorato dall’ex compagna. L’attrice ha infatti accusato il cantautore brianzolo di non aver versato per lungo tempo gli assegni di mantenimento per la figlia Anna Lou. Morgan ha quindi risposto con un lungo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, facendo sapere che da tempo si troverebbe in difficoltà economiche a causa di commercialisti che non avrebbero gestito bene il suo denaro. Dopo la replica dell’avvocato di Asia Argento, che ha dichiarato di aver appreso delle difficoltà economiche dal post di Morgan, arriva quella dell’attrice stessa, che ha deciso di scrivere una lettera a La Stampa per raccontare la sua versione dei fatti. Le sue righe però sono anche l’occasione per puntare il dito contro il suo ex compagno.
ASIA ARGENTO SCRIVE A MORGAN LA SUA VERITÀ
«Morgan ha ignorato le sue responsabilità legali e morali, vergognosamente, trascurando completamente le cure della propria figlia, lasciando tale responsabilità interamente a una madre single in difficoltà finanziarie». Così scrive Asia Argento nella lettera inviata a La Stampa. L’attrice parla di sue difficoltà lavorative e nel provvedere a tutte le esigenze della figlia, precisando che l’ex compagno ne è a conoscenza. La figlia di Dario Argento, parlando della vita di Marco Castoldi, fa riferimento ad una condotta «disordinata». Per questo ritiene che sia «facile oggi voler sostenere che gli ingenti guadagni conseguiti siano stati persi per colpa dei commercialisti». Inoltre, pensa che non debba «addossare ad altri le proprie colpe ma soprattutto non può far ricadere sulla propria figlia le sue presunte difficoltà economiche». Di conseguenza, il pignoramento per Asia Argento non è «una ingiusta aggressione del patrimonio di Morgan ma semplicemente un mezzo legale per costringerlo ad adempiere ai suoi doveri». La sensazione è che questa vicenda continuerà a far discutere: arriverà la contro replica di Morgan?