Il caso di Sofiya Melnyk, la bella ucraina 44enne trovata senza vita in fonda ad un burrone il giorno della vigilia di Natale occuperà una parte importante nella puntata di oggi di Chi l’ha visto. A dispetto di quanto sostenuto per quasi un mese, la donna, dal giorno della sua scomparsa misteriosa avvenuta il 15 novembre scorso, non era andata da nessuna parte. Potrebbe essere stata uccisa subito dopo la sparizione e da allora su di lei è calato il silenzio, almeno fino al ritrovamento del tutto casuale da parte di alcuni cacciatori nei pressi del monte Grappa. “Chi l’ha uccisa? Chi l’ha nascosta lì tra i rovi? E’ stato il suo compagno Pascal o un altro uomo rimasto ancora nell’ombra?”: partirà da questi interrogativi il programma di RaiTre nella prima serata odierna. Al centro del nuovo appuntamento, il primo del nuovo anno, anche il caso della 31enne di Polignano a Mare, in provincia di Bari, morta di stenti nella sua abitazione, nella quale era rinchiusa da 15 anni ed in cui vivevano anche i due anziani genitori ed un fratello. La madre della donna morta, a Chi l’ha visto aveva detto: “Paola sta bene e non ha bisogno di nulla, sono tutte falsità”. Eppure, un fondo di verità c’era e stasera si tornerà a fare luce sulla vicenda per capire se c’erano realmente delle responsabilità. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



CHI L’HA VISTO, I CASI DI STASERA

“Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, torna in onda mercoledì 10 gennaio alle 21.15 su Raitre. Al centro della nuova puntata ci saranno i casi irrisolti di Sofia Melnyk e Carlotta Benusiglio. Due storie di donne finite nel peggiore dei modi. Come ogni settimana, Federica Sciarelli, oltre ad occuparsi di due dei fatti più importanti della cronaca italiana, raccoglierà anche le numerose richieste d’aiuto che, ogni settimane, riceve la redazione di Chi l’ha visto a cui si rivolgono parenti e amici di persone svanite nel nulla. I casi di Sofia e Carlotta sono ancora oggi irrisolti. Le autorità giudiziarie stanno indagando sulla loro morte per scoprire la verità e dare un volto ai colpevoli di due omicidi efferati. Federica Sciarelli cercherà, dunque, di ricostruire le ultime ore di vita delle due donne e di capire a che punto sono le indagini.



I CASI DI SOFIA MELNYK E CARLOTTA BENUSIGLIO (CHI L’HA VISTO?)

Il corpo di Sofiya Melnyk, 43 anni, interprete ucraina, è stato ritrovato senza vita da alcuni cacciatori proprio alla vigilia di Natale. Gli inquirenti stanno cercando di capire chi ha ucciso Sofya e poi nascosto il corpo tra i rovi: è stato proprio Pascal il suo compagno con cui ha convissuto per 16anni oppure se è un altro uomo, ancora nell’ombra? Federica Sciarelli si occuperà, poi, anche del caso di Carlotta ex modella e stilista morta a 37 anni, a Milano, il cui corpo è stato trovato appeso ad un albero in un parchetto di fronte a casa, in piazza Napoli, la mattina del 31 maggio 2016. Inizialmente archiviato come suicidio, il caso è stato riaperto. A carico del fidanzato è stato ipotizzato il reato di omicidio aggravato. E’ stata disposta un seconda autopsia che servirà a fare nuovamente luce sulla morte di Carlotta.

Leggi anche

Sebastiano Visintin contro Claudio Sterpin/ Guerra sui messaggi in codice con Liliana Resinovich, "Falsità"