SACRIFICIO D’AMORE, SARÀ L’ULTIMA PUNTATA?
Silvia è disperata per la decisione di Corrado di portarle via Simone. La governante, Maddalena, prova a consolarla ma è tutto inutile. Corrado intercetta una loro conversazione e rincara la dose: “Giuro su tutto il poco d’onore che mi è rimasto che te la farò pagare. A te e anche a quella serva”. Intanto, mentre una processione è in corso lungo un sentiero di montagna, viene lanciato l’allarme: “Coda di vipera sta per crollare”. Brando rischia di essere travolto, ma apparentemente non sembra riportare gravi ferite. Corrado legge una lettera che Silvia aveva scritto a Brando e in preda alla collera medita vendetta. L’uomo è furiosa con la governante: “Non voglio vedere la tua faccia un solo secondo di più. Io spero che muoriate tutti”. La situazione degenera in breve tempo. Fine della puntata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
FICTION SOSPESA
Non si torna più indietro. La sospensione della fiction con Francesco Arca è ormai realtà. Sacrificio D’Amore chiude i battenti questa sera, mercoledì 10 gennaio, e tornerà nei prossimi mesi. La decisione di Mediaset era inevitabile: gli ascolti bassi hanno spinto i vertici della tv commerciale a cambiare qualcosa nei propri palinsesti. Le anticipazioni suggeriscono ai fan della fiction di pazientare per qualche mese, perchè la seconda stagione verrà comunque trasmessa. Sacrificio D’Amore avrebbe dovuto proseguire per ventuno settimane di fila, tuttavia qualcosa è andato storto. I telespettatori non sono di certo rimasti ammaliati dalle vicende di Brando Prizzi e Silvia Corradi. La sensazione è che il pubblico abbia bisogno di novità e la serie tv con Arca appare come qualcosa di già visto. Chissà che una pausa non possa giovare davvero a Sacrificio D’Amore. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SACRIFICIO D’AMORE: DIRETTA 10 GENNAIO 2018
Brando ha l’ennesimo aspro confronto con il suo medico. Gli ordina di far evacuare la montagna per il rischio imminente delle piogge, lui non prende nemmeno in considerazione l’idea e si infuria con il nostro protagonista: “Le ricordo che abbiamo anche della camicie di forza qui dentro, non ci costringa ad usarle”. Intanto Silvia non è stata accolta nel migliore dei modi da Corrado, che vuole renderle la vita impossibile per il tradimento. “Sarò il tuo incubo Silvia” promette l’uomo. La ragazza scoppia in lacrime, si rende conto che rischia di perdere suo figlio. Corrado, comunque, le concede di vederlo ma la madre troverà un bambino molto freddo e scontroso. L’incontro finisce malissimo: Silvia schiaffeggia il piccolo, che l’aveva accusata di averlo abbandonato. C’è Corrado dietro questo comportamento discutibile del bambino? (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
BRUTTO MOMENTO PER CORRADO
Brando è scioccato dalle parole di Silvia e ce l’ha col mondo intero. Prova a sciogliere la tensione con una passeggiata nel bosco, facendo preoccupare i suoi amici. Giosuè lo cerca e lo trova malconcio e fradicio a causa della pioggia. Il personaggio interpretato da Francesco Arca, sta vivendo un momento estremamente delicato. Il medico gli ha suggerito di stare a riposo viste e considerate le sue condizioni di salute. Malgrado si siano registrati dei miglioramenti, la situazione resta da monitorare. Silvia è apparsa molto sicura della sua decisione, eppure una volta tornata alla sua vita ha avuto un momento di sconforto. Anche Corrado non se la passa benissimo, l’uomo ha appena scoperto che la compagna lo tradiva. Le brutte notizie, tuttavia, non sembrano ancora finite… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SILVIA ROMPE CON BRANDO
Brando teme che le piogge possano essere un pericolo pubblico e decide di monitorare la situazione recandosi direttamente sul luogo. Il nostro protagonista scatena la rabbia del suo medico, che lo rimprovera per la decisione presa: “Questa è la radiografia dei suoi polmoni e sa cosa le dico? Mi dispiace che sta guarendo perchè odio gli sprechi. Per questo mi dispiace. Lei è uno stupido, facendo quel sentiero in montagna si è messo in pericolo”. Brando ribadisce le sue buone intenzioni e la discussione col dottore si accende. L’uomo, dopo tanto tempo, incontra Silvia e non trattiene le lacrime. Anche la ragazza è molto emozionata: “Ho saputo che guarirai, le cure stanno facendo effetto. Sono felice per te”. La doccia fredda per Brando, però, è dietro l’angolo: “Non verrò comunque con te. Non distruggerò quello che ho costruito in questi anni. Vorrei che tu sapessi che ti ho desiderato con tutta me stessa, ma insieme non saremmo felici”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
L’INCONTRO TRA SILVIA E BRANDO
Quella che andrà in onda questa sera su Canale 5 sarà l’ultima puntata della primaparte di Sacrificio D’Amore. Sembra infatti che la fiction di Mediaset verrà posticipata a maggio, molto probabilmente a causa di ascolti poco soddisfacenti per Mediaset. Non ci sono ancora conferme ufficiali in merito, ma la sensazione è che la decisione sia stata presa. Intanto c’è da registrare il cambio all’interno della programmazione, con Sacrificio D’Amore che lascia spazio a Immaturi. L’appuntamento di questa sera resta invariato e si preannuncia ricco di colpi di scena per i protagonisti della fiction. Brando, infatti, dovrà fare i conti con l’arrivo di Silvia. Il giovane è decisamente sorpreso di quanto vede davanti ai suoi occhi, è felice e incredulo. Ben presto, tuttavia, capirà di avere a che fare con una ragazza molto diversa da quella che conosceva un tempo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PARLA UN ATTORE
Sacrificio d’amore verrà sospeso per via del flop? Questa sera andrà in onda la sua ultima puntata per poi tornare a maggio: come mai? Gli ascolti non esattamente buoni, hanno fatto immaginare ai telespettatori una repentina sospensione ed invece, non sembrerebbe così. Giorgio Lupano, l’attore che interpreta Corrado Corradi, su Instagram ha svelato che la fiction sarebbe volutamente divisa in due periodi differenti. “In questi ultimi giorni sono circolate parecchie notizie (alcune fondate, altre meno) su Sacrificio e molti di voi mi hanno scritto chiedendomi delucidazioni: ecco qua!” ha anticipato nel suo lungo post-sfogo Giorgio Lupano. “Andrà in onda l’ultima puntata di questa prima parte. La serie, che come sapete è composta da 21 episodi, era stata pensata per essere mandata in onda in diverse tranche” ha aggiunto ancora l’attore. A quanto pare quindi, era già stato stabilito che gli estimatori avessero dovuto attendere per visionare le altre puntate della fiction che strizza l’occhio alla soap opera. “Visto il periodo poco favorevole in cui siamo stati programmati è stato deciso, per non sacrificare Sacrificio di effettuare adesso il midseason e riprendere il racconto a maggio” ha concluso l’attore. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CORRADO NEI GUAI?
Tutto è pronto per il ritorno in onda di Francesco Arca e Francesca Valtorta nei panni dei protagonisti di Sacrificio D’Amore. La fiction in 21 puntate che è andata in onda in queste settimane al venerdì e che adesso trasloca al mercoledì per lasciare il posto a Immaturi – La Serie. Brando è partito per lasciarsi curare proprio come gli ha chiesto Silvia che oggi lo raggiungerà in clinica ma mostrandosi diversa dal solito. Il legame tra i due potrebbe cambiare ma anche Corrado avrà il suo brutto momento. Non solo l’uomo ha ormai scoperto che la moglie lo ha tradito ma finirà nei guai a causa di un grave incidente che poteva essere evitato grazie a Brando. Il cavatore aveva parlato di un passaggio da chiudere per evitare problemi ma nessuno, come al solito, ha voluto ascoltarlo, fino a quando questa sera succederà qualcosa di imprevisto ai nuovi protagonisti della fiction che si troveranno ad attraversarlo. Lo sperone di roccia crollerà proprio su Mizzi, Hans e Lucrezia che percorreranno proprio quel sentiero che Brando voleva chiudere. (Hedda Hopper)
SACRIFICIO D’AMORE, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di Canale 5 di oggi, mercoledì 10 gennaio 2018, andrà in onda un nuovo episodio di Sacrificio d’amore, in prima Tv assoluta. Si tratta del sesto e ultimo prima dello stop di stagione. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Silvia continua a prendersi cura di Brando e gli comunica di aver trovato una soluzione. Le condizioni del cavatore non sono infatti migliorate: la tosse è ancora presente, ma la speranza è che a Des Alpes possano guarirlo, come crede Silvia. Dopo aver salutato i genitori, Brando decide di andare a Villa Corradi per vedere Maddalena. La sorella subisce ancora le conseguenze del recente malore ed è guardata a vista dal personale di Leopoldo e da Tommaso. Quest’ultimo decide inoltre di non andare alla festa della Regina, nonostante le insistenze della fidanzata. Anche se Brando riesce a vedere la sorella, mentre Silvia osserva tutto dall’alto di nascosto, il cavatore rischia di dover affrontare Corrado, che arriva proprio in quel momento. La furia dell’uomo è così grande che decide di vendicarsi sulla moglie, togliendole la possibilità di stare vicino a Simone. Intanto, Carlotta scopre che Tommaso non andrà alla festa e con la scusa dell’assenza di Maddalena si propone di accompagnarlo dalla Regina. Durante il party, i due fingono di essere fidanzati agli occhi della Regina, su spinta di Carlotta che crede sia meglio non contraddire la sovrana. Brando invece inizia a sottoporsi alle dolorose cure sperimentali a Des Alpes, mentre Silvia è chiusa nel suo dolore e nell’impossibilità di dimostrare la verità al marito. Non riesce inoltre a dimenticare Brando e la sua assenza diventa ancora più forte in una situazione così complicata. Nonostante un iniziale miglioramento, la tosse di Brando non cessa a smettere, mentre Silvia riferisce ad Alessandro di aver fatto un accordo con Corrado per permettere all’uomo che ama le cure che potrebbero guarirlo. Dopo avergli salvato la vita, Brando rivede Giosuè in clinica e i due stringono una forte amicizia. Il ragazzo gli rivela inoltre di voler partecipare ai campionati italiani di atletica leggera. Brando conosce in seguito anche Hans, che non esita a fare sfoggio dei suoi interessi economici a sfavore dei lavoratori. Corrado invece fa pressioni al figlio di andare avanti al più presto con il lavoro delle strade, in modo da mettere i bastoni fra le ruote a Carli ed alla ferrovia cittadina. A Carrara iniziano inoltre a correre delle voci riguardo alle cure pagate a Brando, tanto che alcune persone delle baracche richiedono di avere dei favori. Ogni sera, Silvia scrive una lettera a Brando, nonostante sappia che non la spedirà mai. La donna non fa altro che ricordare i loro incontri e i baci, ma l’ombra di Corrado le impedisce di cedere persino alle emozioni. In seguito, Alberto incontra Lucchesi e scopre che il figlio è morto diverso tempo prima e che lo ha abbandonato per via delle sue deformità. Decide quindi di rivelargli di aver avuta una bambina al di fuori del matrimonio, sicuro che non userà l’informazione a proprio vantaggio. Dopo aver rivisto il figlio grazie all’assenza di Corrado, Silvia inventa una scusa per raggiungere Brando.
ANTICIPAZIONI DEL 10 GENNAIO 2018, EPISODIO 6
Ultima puntata per Sacrificio d’amore, la fiction di Canale 5 firmata Endemol Italia. Gli ascolti maturati in quattro settimane non hanno permesso infatti allo show di decollare come da aspettative, spingendo il direttivo Mediaset a rimandare la seconda parte della prima stagione a Maggio 2018. Nel frattempo, possiamo scoprire che cosa succederà nell’episodio di oggi, con un incontro inaspettato fra Brando e Silvia. La donna deciderà infatti di raggiungere il cavatore, ma è ormai molto cambiata. Mare in tempesta anche fra Maddalena e Tommaso, a causa dei continui intrighi orditi da Carlotta, che però sembrano non riuscire a provocare la frattura sperata. Continua nel frattempo anche l’inganno messo in atto da Guendalina, che pur di vedere il marito vincitore riuscirà a scoprire un segreto sull’avversario politico che potrebbe permettere finalmente ad Alberto di essere eletto. Sembra inoltre che l’incontro fra Silvia e Brando nasconda in realtà un addio, dato che entrambi i protagonisti saranno molto scossi dal colloquio che avranno a Des Alpes.