Tra i servizi di Striscia la Notizia ce ne sarà uno particolarmente interessante stasera. L’inviata Stefania Petyx parlerà del problema legato alle occupazioni accompagnata dal suo inseparabile bassotto. Un edificio confiscato alla mafia è stato occupato da appena un mese da due famiglie in maniera abusiva con cambio delle serrature e danni non di poco conto. Ci troviamo a Ciaculli in provincia di Palermo e nel 2010 era stato assegnato all’Acunamatata, associazione che lo aveva ristrutturato in maniera perfetta e regolarizzato anche. Le documentazioni dell’associazione sono stati distrutti da chi ha occupato, con le attrezzature che sono state disfatte. Le telecamere del telegiornale satirico si sono recate sul luogo e un ragazzo ha mandato via tutti, sottolineando: “Io da qui non ho intenzione di andarmene. Se verrà la polizia ci faremo prendere per dei pazzi”. (agg. di Matteo Fantozzi)
STASERA APPUNTAMENTO ALLE 20.40
Torna stasera alle 20.40 su Canale 5 il solito appuntamento con il telegiornale satirico Striscia la Notizia. Alla conduzione ci saranno ancora Gerry Scotti e Michelle Hunziker che saranno protagonisti fino all’inizio di gennaio quando ci sarà un altro cambio di guardia. Saranno molti i servizi interessanti che porteranno il pubblico a seguire una trasmissione che è sempre tra le più seguite della sua fascia oraria ma anche più in generale della giornata. La trasmissione è stata ideata da Antonio Ricci nel 1988 e compie quindi in questa stagione il suo trentesimo compleanno, anche se non sembra affatto invecchiata, anzi ogni stagione il format funziona meglio con l’inserimento anche di inviati nuovi che negli ultimi anni hanno raccolto successo come appunto Vittorio Brumotti e Rajae Bezzaz. Senza dimenticare le veline con la novità Shaila Gatta che ha sconvolto il pubblico della trasmissione.
FERMATI DUE PUSHER GRAZIE A BRUMOTTI
Due pusher sono stati fermati alla Stazione centrale di Milano grazie ai servizi di Vittorio Brumotti e in seguito all’aggressione che ha scandalizzato il pubblico italiano. Si tratta di due nordafricani che avevano anche precedenti per spaccio e rapina e sono stati indagati anche per i reati in maniera di immigrazione. Il tutto è accaduto ieri pomeriggio quando due poliziotti in borghese sono intervenuti e hanno fermato un algerino e un tunisino che avevano offerto loro della cocaina. In realtà le piccole buste che questi portavano con il cellophane contenevano solo dei pezzi di carta. Nonostante questi sono stati indagati per i reati di immigrazione. Possibile che si tornerà a parlare di questa situazione già stasera durante la puntata di Striscia la Notizia dove potrebbe esserci ancora Vittorio Brumotti tra gli inviati. Appuntamento fissato come sempre nel prime time di Canale 5.