È Jose il secondo eliminato di questa puntata di Masterchef Italia 7. “Masterchef certe volte sa essere bellissimo, a volte bruttissimo. Lascio una parte di me ma si vede che non sono pronto” sono le parole del musicista una volta lasciata la cucina più nota della tv. Eri e Jose sono quindi gli eliminati di questa puntata ricca di sorprese e prove molto difficili. Se Eri ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef a causa di un eccessivo disordine e di un poco equilibrio nei suoi piatti, a fregare Jose è stata l’emotività. Il ragazzo, arrivato all’ultimissima prova del Pressure Test sui ravioli a vapore, si è arreso, portando un piatto mediocre. “A parità di difetti noi licenziamo sempre colui che mostra meno ‘ca*zimma’” dichiara Antonino che, concorde con gli altri giudici, per questo motivo elimina Jose. (Anna Montesano)



ERI È LA PRIMA ELIMINATA

La prima puntata di questa sera di Masterchef Italia 7 si è conclusa e un altro aspirante chef deve purtroppo togliere il suo grembiule e andare via: si tratta di Eri Koishi, la libera professionista arrivata direttamente da Osaka col sogno di diventare una grande chef. Non è riuscita a trovare l’equilibrio chiesto dai quattro giudici che hanno considerato il suo piatto il peggiore di tutto. È lei quindi la concorrente che questa sera deve abbandonare la cucina di Masterchef Italia 7 prima della prova in esterna, che sarà proprio basata su sapori orientali. Queste le parole di Eri dopo l’eliminazione: “Mi dispiace non aver trovato una dimensione all’interno di Materchef, per me rimarrà sempre un’occasione mancata perchè nella mia testa è come se non ho ancora cominciato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL PILOTA A RISCHIO?

Masterchef Italia 2017 sta per andare in scena con una nuova eliminazione e nuove prove che metteranno a rischio gli aspiranti chef di questa edizione. Nel promo della nuova puntata sembra che proprio il pilota di aerei potrebbe essere a rischio seppur è partito già come il favorito di questa edizione. Non solo Italo Screpanti si sa destreggiare bene in cucina ma i suoi mille viaggi gli hanno permesso di conoscere gusti e mix che possono portarlo lontano proprio a cominciare da questa sera. Il cooking show ci porterà nella Chinatown di Milano e proprio in esterna Italo potrebbe dare il meglio di sé o addirittura fallire. Quale sarà il responso alla fine di un pranzo preparato per oltre 100 persone, riuscirà a far prevalere il suo essere internazionale e ottenere un’altra vittoria oppure no? Lo scopriremo questa sera (Hedda Hopper)



LOREDANA A RISCHIO ELIMINAZIONE?

Un’altra settimana è passata e la cucina di Masterchef Italia 2018 sta per riaprire i battenti. Questa sera, su Sky Uno, va in onda la quarta puntata di Masterchef Italia 2018. Nel corso della terza puntata, i concorrenti hanno dovuto fare i conti con le prime eliminazioni. Ad abbandonare la cucina più famosa della televisione italiana sono state Simonetta e Tiziana. La prima è stata letteralmente distrutta da Joe Bastianich che, all’inizio della puntata, ha così commentato il suo piatto: “il tuo piatto vale zero, sembra una scatoletta di cibo per gatti”. Tiziana, invece, ha dovuto abbandonare il talent show culinario al termine della puntata non essendo riuscita a conquistare i favori dei giudici che hanno preferito dare ad altri la possibilità di continuare la loro avventura a Masterchef Italia 2018. Chi rischierà, dunque, di tornare a casa nel corso della quarta puntata? I giudici sono sempre più esigenti

CHI SARÀNNO GLI ELIMINATI NELLA SECONDA PUNTATA?

Tra i 18 aspiranti chef ancora in gara, il pubblico è convinto che a rischiare di più di lasciare la cucina di Masterchef Italia 2018 sia la 19enne Ludovica. Nonostante la giovane età, Ludovica ha le idee chiare sulla sua cucina. “La mia è una cucina 40% tecnica, 60% cuore! Si basa sulla tradizione e sulla semplicità, poi con il tempo ho iniziato ad inserire elementi più “moderni”. Mi piace sperimentare, credo che un vero Chef debba poter aprire il frigo e inventare un piatto con i pochi ingredienti a disposizione, la ricetta deve essere solo il punto di partenza”, ha detto presentandosi al pubblico. Finora, però, non ha molto impressionato i giudici e il pubblico che considera più meritevoli gli altri concorrenti. Chi, invece, non rischierebbe nulla è Joayda Herrera che ha conquistato i giudici e parte del pubblico. Molti telespettatori, infatti, non gradiscono il suo atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri concorrenti. Sarà, dunque, proprio Ludovica a dover lasciare la cucina di Masterchef Italia 2018? L’altro nome che secondo i fans del talent rischierebbe qualcosa è quello di Davide.