LE SPOSE DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA: DIRETTA, ELISABETTA CANALIS

Per la seconda avventura de “Le spose di Costantino”, i due protagonisti si recano in un bar per conoscere una grande amica dei coniugi Brown, Yanique Curvy Diva, una showgirl molto nota in Giamaica per le sue misure. In questa occasione Elisabetta Canalis scopre infatti con stupore che i canoni di estetici locali sono assai diversi da quelli italiani, dal momento che in Giamaica è la donna curvy l’emblema della bellezza. Costantino della Gherardesca, intanto, si cala perfettamente nei panni del padrone di casa occupandosi dei bisogni del cagnolino, un po’ restio a effettuare le consuete passeggiate in giardino. Nel viaggio alla scoperta della Giamaica i due protagonisti, su richiesta dei coniugi Brown, fanno visita a un gruppo locale che vive ai margini, e che si sente indipendente dal resto degli abitanti. Qui, secondo i locali, non esiste la criminalità e da moltissimi decenni non vi è traccia di alcun crimine. L’incontro con i Brown per la fine della seconda avventura porta Costantino a una nuova riflessione: David non è nelle sue corde! Sul finire della trasmissione, però, la sua sposa sceglie di abbandonarlo e, in sella a un cavallo bianco, fugge verso una nuova avventura. (Agg. di Fabiola Iuliano)



ALLA SCOPERTA DEI BROWN!

Elisabetta Canalis e Costantiniano della Gherardesca, nei panni dei coniugi Brown, devono prendere in mano le redini dell’attività di famiglia nella celebre radio locale. Nei panni di due speaker, i due protagonisti scoprono le grandi contraddizioni della zona, molto estroversa sui temi legati all’amore, ma ancora troppo chiusa quando si parla di omosessualità. Alla scoperta della quotidianità dei Brown, Costantino deve prendere il posto di David, il capo famiglia e recarsi nella scuola dove insegna usi e cultura della Giamaica. In questa occasione il protagonista ha la possibilità di incontrare un gruppo di studenti, ai quali riserverà una lezione un po’ diversa dal solito, dal momento che saranno i suoi allievi a parlargli della loro patria. Contemporaneamente, Elisabetta Canalis deve incontrare le amiche della donna di cui ha preso il posto, con le quali passerà il resto della giornata fra pettegolezzi, brindisi e aperitivi. (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA SECONDA MISSIONE

La prima puntata de “Le spose di Costantino” prosegue con l’attività che Elisabetta Canalis deve portare avanti per sostituire Jasmine, che per vivere si occupa delle pulizie di un appartamento in città. L’avventura nel ghetto di Waterhouse, però, volge al termine e i due protagonisti, prima di proseguire con la nuova sfida de “Le spose di Costantino”, possono finalmente incontrare i due coniugi che hanno sostituito per qualche giorno. Per la nuova missione, Elisabetta Canalis e il suo “finto” sposo devono calarsi nei panni dei Brown, due coniugi con caratteristiche assai diverse da quelle di coloro che li hanno preceduti. Al contrario degli Hunter, infatti, i Bown sono due produttori radiofonici e il loro status sociale si riflette inevitabilmente sulla loro dimora. Per calarsi al meglio nella parte, i due protagonisti devono occuparsi dell’unico figlio della coppia, senza dimenticare di presenziare all’inevitabile cena di famiglia organizzata dai nonni. Come andrà a finire? (Agg. di Fabiola Iuliano)



LA GRANDE FAMIGLIA HUNTER

Dopo aver girovagato per le vie del centro alla ricerca di dettagli sempre nuovi sul luogo che li ospita, i coniugi Hunter si preparano a festeggiare il loro arrivo nel ghetto partecipando al mega party organizzato dalla popolazione locale. “È forse uno dei paesi più incredibili che ho visitato”, chiosa soddisfatto Costantino della Gherardesca, anche se al suo ritorno a casa, la mancanza di comfort fa vacillare tutte le sue certezze. Il giorno seguente i due protagonisti cercano di conoscere qualche dettaglio in più sui coniugi di cui hanno reso il posto: scoprono così che la famiglia Hunter è molto numerosa e ha aperto le porte a Paris, giovane nipote del padrone di casa i cui genitori sono troppo impegnati per occuparsi di lei. Il racconto di questa famiglia umile ma ricca di amore commuove Elisabetta Canalis, che non può fare a meno di pensare a suo padre e a quanto avrebbe apprezzato il suo viaggio: “A lui sarebbe piaciuto molto”. Lo scambio di ruoli entra finalmente nel vivo: Costantino della Gherardesca deve prendere in mano le redini dell’attività del padrone di casa, un clown di strada, mentre Elisabetta Canalis dovrà recarsi nel luogo in cui Jasmine si occupa delle pulizie. (Agg. di Fabiola Iuliano)

I PROTAGONISTI SI CALANO NEI PANNI DEGLI “HUNTER”

Elisabetta Canalis è la prima fra “Le spose di Costantino” a pronunciare il fatidico sì. Dopo il matrimonio, i due coniugi volano i fino in Giamaica, dove fra panorami mozzafiato e spiagge da sogno, possono dare il via alla loro luna di miele. La prima missione dei due coniugi è quella di sostituire una coppia nel ghetto di Waterhouse, dove ad accoglierli trovano sin da subito un’atmosfera tutt’altro che amichevole. La prima sorpresa, però, è quella che i due coniugi trovano al loro arrivo nella dimora che li ospiterà, una casa trasandata che scatena i commenti della neo sposa: “Mi ricorda molto gli accampamenti che ho visitato per l’Unicef”. Per calarsi veramente nei panni degli abitanti del ghetto, il primo passo è quello di scegliere dei nuovi vestiti; successivamente, i nuovi arrivati devono confrontarsi con le due figlie dei padroni di casa. Costantino della Gherardesca ed Elisabetta Canalis scoprono inoltre che quella sera stessa ci sarà una festa nel ghetto e, per prepararsi al meglio, si recano al mercato più vicino. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CONDUTTORE OSPITE DE “I FATTI VOSTRI”

Al via in questi istanti “Le spose di Costantino”, il nuovo format di Rai Due che, a partire da stasera, vedrà Costantino della Gherardesca convolare a nozze con quattro dive diverse. Ospite di Giancarlo Magalli nell’appuntamento odierno con “I fatti vostri”, il conduttore ha assicurato che per tenere a bada le sue partner ha dovuto mandare giù dei “gran rosponi”, dal momento che le sue mogli “sono sfrenatamente capitaliste, abituate proprio a fare la bella vita, a spendere”. Per Costantino della Gherardesca, però, è questo il segreto del format, che nasce proprio dalla contrapposizione di due mondi troppo spesso agli antipodi. Il suo programma, assicura inoltre il conduttore “sarà una bomba”, dal momento che, oltre al lato ludico, racchiude un fine antropologico: “Con questo intrattenimento facciamo una specie di forma mascherata di servizio pubblico, perché diamo informazioni su tutti questi paesi!”, il tutto mentre “incontriamo politici, incontriamo personaggi dello spettacolo di questi paesi, raccontiamo la loro cultura contemporanea”. A questo link è possibile visualizzare il video dell’intervista sulla fan page ufficiale de “I fatti vostri”. (Agg. di Fabiola Iuliano)  

ELISABETTA CANALIS RICORDA L’APPUNTAMENTO AI FANS

Un’avventura nuova e totalmente diversa da quella vissuta finora attende Elisabetta Canalis, protagonista della prima puntata de “Le spose di Costantino”. L’amatissima ex velina dirà sì a Costantino Della Gherardesca e con lui volerà n Giamaica dove si trasformerà prima in una donna delle pulizie, poi in una speaker radiofonica e, infine, in un venditrice ambulante. Sarà un’esperienza di vita straordinaria per la Canalis che, sui social, ha pubblicato una foto del suo matrimonio con Costantino per ricordare l’appuntamento ai fans, curiosi di vederla in queste nuove vesti. “Non sai che voglia ho di rivederti”, “Perfetto! Mi piace Costantino e mi piace molto lei…si prospetta seratina popcorn e tv col mio amore”, “E son proprio curiosa lo guarderò!”, “Non vedo l’ora che inizi”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’ADDIO AL CELIBATO

Come ogni matrimonio che si rispetti, anche quello di Costantino Della Gherardesca ed Elisabetta Canalis avrà il suo addio al celibato e nubilato. A svelare la succosa anticipazione è proprio il promesso sposo che, su Instagram, ha pubblicato una foto decisamente piccante del suo addio al celibato. “Ogni matrimonio che si rispetti si porta uno scandalo dietro”, scrive il padrone di casa ricordando ai fans che la sua sposa sarà proprio l’amatissima ex velina. Il nuovo format di Raidue, pur non essendo ancora andato in onda, sta incuriosendo il popolo dei social, pronto ad accomodarsi sul divano per ammirare il viaggio di nozze sui generis degli sposi. “Imperdibile”, “non mancherò”, “ti stiamo aspettando Costantino”, “sono curiosa e non vedo l’ora…. chissà come sarà andato questo matrimonio con Elisabetta Canalis”, scrivono i followers (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE TRE COPPIE CHE METTERANNO ALLA PROVA GLI SPOSI

C’è molta attesa per la prima puntata de Le spose di Costantino, il nuovo programma di Raidue in cui Costantino Della Gherardesca, in ogni puntata, sposerà una donna del mondo dello spettacolo con cui si concederà un viaggio di nozze molto particolare. In Giamaica dove arriverà con Elisabetta Canalis, Costantino Della Gherardesca si metterà alla prova calandosi nei panni di tre uomini molto diversi. La prima volta sarà Wayne Hunter, un uomo senza un lavoro fisso e che si trasforma in clown esibendosi per strada. Elisabetta Canalis, invece, sarà sua moglie Jasmine che per aiutare la famiglia lavora come donna delle pulizie. Successivamente diventeranno Mr e Mrs Brown, due speaker radiofonici e, infine, diventeranno i signori Smith insieme da 24 anni e che lavorano come venditori ambulanti. Costantino Della Gherardesca ed Elisabetta Canalis, così, avranno la possibilità di sperimentare tre diversi stili di vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTO SUL NUOVO PROGRAMMA DI RAIDUE

Dopo il viaggio di Pechino Express, Costantino Della Gherardesca è pronto a partire per un’altra, straordinaria avventura, affiancato da quattro donne del mondo dello spettacolo. Oggi, giovedì 11 gennaio, alle 21.20 su Raidue, prende il via il nuovo docu-reality “Le spose di Costantino”. L’elemento comune di tutte le puntate sarà la presenza di Costantino Della Gheradesca che, dopo il fatidico sì, partirà con la sua novella sposa per il viaggio di nozze dove, ad attenderli, ci sarà una sorpresa. I novelli sposi, infatti, non soggiorneranno in un resort di lusso ma dovranno vivere le vite di coppie del luogo. Al loro arrivo nel Paese che li ospiterà, le coppie riceveranno un portachiavi a forma di cuore con incisi due nomi e un indirizzo. Da quel momento, gli sposi dovranno assumere l’identità di due innamorati del luogo e vivere la loro vita. Tutte le volte che, nel corso della puntata, riceveranno un portachiavi a forma di cuore, dovranno cambiare identità. Ad affiancare Costantino Della Gherardesca saranno Elisabetta Canalis con cui volerà nel ghetto di Kingston. Con Eleonora Giorgi, invece, Costantino andrà in Georgia mentre con Paola Ferrari il viaggio di nozze avrà come location il Ghana. Infine, il viaggio di nozze con Valeria Marini comincerà sulle acque del Lago Vittoria, il più grande dell’Africa.

IL VIAGGIO DI NOZZE DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA ED ELISABETTA CANALIS

La prima puntata delle quattro puntata de “Le spose di Costantino”, vede Costantino Della Gherardesca ed Elisabetta Canalis in Giamaica per il loro viaggio di nozze. Sulle splendide spiagge giamaicane, la coppia verrà raggiunta da due abitanti del luogo che le consegneranno un portachiavi a forma di cuore con incisi i nomi e un indirizzo. La consegna del portachiavi avverrà tre volte nel corso della puntata e porterà Costantino e la Canalis a cambiare identità. Costantino Della Gherardesca ed Elisabetta Canalis, così, prima diventeranno i signori Hunter, sposati da ben 26 anni, e vivranno nel ghetto di Kingston, nella loro modesta casa, insieme a due figlie e una nipote. Come il capofamiglia che non ha un vero lavoro in seguito al trauma di una sparatoria al volante del suo taxi, Costantino racimolerà denaro facendo il clown in strada. Con la seconda coppia, poi, Costantino ed Elisabetta saranno alle prese con un esigente bambino di 10 anni e si immergeranno nel mondo musicale della Giamaica. Infine, con la terza coppia, si trasformeranno in artigiani e venditori ambulanti.